Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Consiglio per sostituzione parabola

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Consiglio per sostituzione parabola

Messaggioda skizzato » dom mag 29, 2005 10:22 am

Ho un impianto motorizzato con Diseq 1.2 con un'antenna da 80-85 cm, visto che abito al centro-sud Italia, diciamo nella parte alta della prov. di NA per intenderci, vorrei sapere se passando ad una parabola da 120 cm riuscirei veramente a vedere finalmente Prosieben HD (visto che ora il segnale con SkyView si attesta sul 26-30% nelle belle giornate) e ad aumentare la qualità del segnale anche su HotBird quando nelle serate invernali ci sono forti piogge e il segnale scende a livelli non accettabili per la decodifica. Attualmente sono nell'imbarazzo, poiché per andare oltre i 120 cm di diametro la spesa cresce in maniera elevata, visto il discorso antenna-polarmount-posizionatore e allontana la possibilità di un upgrade. Ho provato anche una 100 cm ma i miglioramenti sono troppo bassi per giustificare la spesa.

:D Grazie. :D
skizzato
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 29, 2005 9:02 am

Consiglio per sostituzione parabola

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom mag 29, 2005 6:40 pm

Credo di non abitare molto lontano da te... e il 26%... credo sia nettamente migliorabile semplicemente puntando meglio l'antenna! :wink:

Attualmente con una 100cm sono su 57% :lol: :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda skizzato » mar mag 31, 2005 12:30 pm

Grazie per la tua cortese risposta, non appena avrò del tempo libero, rimonto la 100 cm rieseguo il puntamento e poi intendo cambiare anche LNB (attualmente ho un modello da 0.6 della Humax) con un modello INVACOM twin da 0.3. Speriamo bene...

Ciao :D
skizzato
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 29, 2005 9:02 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Free business joomla templates