Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Parabola (scelta)

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Parabola (scelta)

Messaggioda Eddie1911 » lun feb 21, 2005 10:44 pm

Ciao, sto pensando di sostituire la mia parabola di 80 cm e leggendo in rete ho avuto modo di capire che le parabole Gibertini sono ottime.
Chiedevo conferma ed abitando in Lombardia se ci poteva essere una differenza tra l' acquisto di una 100 cm e di una 120 cm ed eventualmente quale a parte il prezzo
Successivamente prenderò il relativo motore

Cosa mi consigliate sulla base delle vs/esperienze?

Come motore sono indirizzato ad uno Stab

Grazie
Eddie1911
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 10, 2005 10:49 am

Parabola (scelta)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergiozizza » mar feb 22, 2005 9:14 am

una 120 costa più del doppio di una 100,questa è la differenza in termini di prezzo.in termini di guadagno,a Milano non ti accorgeresti di nulla,o quantomeno,avresti dei benefici non prprozionali alla spesa.

per quanto mi riguarda va benissimo anche una 80 ben puntata dalle tue parti,ma se proprio vuoi prendi una 100 con uno STAB 90 oppure 100,molto più veloci del 120.

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda Eddie1911 » mar feb 22, 2005 4:40 pm

Ciao e grazie per le info

Abbandonerò allora l' idea della 120 e valuterò se tenere la 80 o passare ad una 100 con relativo Stab
Eddie1911
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 10, 2005 10:49 am

Messaggioda Eddie1911 » ven feb 25, 2005 4:26 pm

Ciao, già che ci sono approfitto della Vs/disponibilità ed esperienza

Prendendo la Gibertini 100 (costa circa 50 euro ivata) ed il relativo Lnb Invacom 0,3 ci sono problemi di intolleranza o incompatibilità?
Chiedo perchè ho letto che l' Lnb Invacom 0,3 è ottimo ma anche molto sensibile e richiede delle caratteristiche della parabola particolari (Focus ecc...)

Grazie

Alla fine sto optando per Gibertini 100 - Invacom 0,3 - Stab HH 90 oppure 100 (ancora non ho trovato il peso della Gib... 100 e dunque il motore + adatto), cosa ne pensate?
Eddie1911
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 10, 2005 10:49 am

Messaggioda Nekos » sab feb 26, 2005 6:12 am

ottimi pezzi, ma lo stab prendi il 100....
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Info

Messaggioda kabal80 » sab mar 19, 2005 11:15 am

Salve,avrei bisogno di un consiglio: vorrei aquistare un parabola ma non essendo "ignorante in materia", vorrei una dritta sulla dimensione della parabola e sull' efficienza: lquando si parla di efficenza della parabola è un unità di misura della parabola stessa oppure e l'efficenza dell' LNB?

Io Abito In Provincia di RAGUSA (SICILIA)

grazie per l'attenzione prestatami!!

Ciao
kabal80
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 19, 2005 10:08 am
Località: Vittoria

Messaggioda scaistar » sab mar 19, 2005 1:03 pm

entrambi hanno una loro efficacia.
Per esperienza ti posso dire che è meglio puntare su una buona parabola che su un buon LNB (meglio se entrambi :lol: ).
Nel senso che un antenna maggiore ti darà modo di ricevere più SAT e con segnale più alto.
Un LNB di marca migliore non ti darà molto di + rispetto a un generico UNIVERSAL


Cmq..dipende da quello che ci devi fare.
Se è per Sky allora va bene anche una 60cm. Se vuoi ricevere anche il satellite Astra 19.2°E ti conviene almeno una 80.
Se poi vuoi evitare di doverla cambiare in seguito (perchè già sai che il SAT ti appassionerà...) allora punta direttamente su una 100-110cm
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda kabal80 » sab mar 19, 2005 2:15 pm

se istallo un rotore pensi che xon la parabola da 80 cm possa ottenere dei discreti risultati?

ti spiego, ho trovato un kit satellitare sul sito www.datasat.it

ecco l'offerta

http://www.datasat.it/product_info.php?products_id=295
in + vorrei aggiungere un rotore stab100.
valutando che io mi trovo in SICILIA
che te ne pare come offerta?
Ultima modifica di kabal80 il sab mar 19, 2005 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
kabal80
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 19, 2005 10:08 am
Località: Vittoria

Messaggioda scaistar » sab mar 19, 2005 5:21 pm

cavolo..
se me lo dicevi prima mi risparmiavo il prologo..
:lol:

per le motorizzate.. è sempre meglio una 100-120..
soprattutto dalla sicilia.. alcuni sat sono molto deboli
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda kabal80 » sab mar 19, 2005 5:27 pm

a qusto punto mi conviene acquistare il kit senza antenna da 80cm;

che te ne pare di questa?
Parabola Melchioni alluminio 120
http://www.satbazar.com/product_info.ph ... ucts_id=63
kabal80
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 19, 2005 10:08 am
Località: Vittoria

Messaggioda sergiozizza » dom mar 20, 2005 10:21 am

Ti consiglio una 100 per 3 motivi:la 120 costa il doppio,in più ai 76 euro della parabola che hai linkato,devi aggiungere spese speciali di spedizione per questo articolo,non i soliti 13 euro applicati dal negozio in questione.la 100 la prendi brevi manu al negozio e con al massimo 40 euro la porti a casa(se vuoi trovi una 100 anche a meno)

in secondo luogo,non c'è tutta questa differenza di resa,visto che in Sicilia ciò che ricevi si prende bene con una 80,per ciò che non arriva occorrerebbe una 2 metri ed oltre,non ci sono vie di mezzo come in altri zone.la 100 è già molto buona,un diametro che garantisce stabilità anche in condizioni meteo non perfette.

in terzo luogo,la 120 ti costringerebbe a prendere lo Stab 120,che è di una lentezza snervante,è praticamente fermo.il 100 è invece parimenti robusto ed affidabile,ma molto più veloce:ti garantisco che se deve impiegare 2 minuti da Hotbird ad Hispasat molto presto ti cominceranno a girare le balle molto più velocemente del rotore.se vuoi puoi anche prendere un SM3D12 che costa ancora meno ed è più veloce dello stesso Stab 100.

con 16 euro acquista poi un LNB SHARP 0,4 e sei a posto.

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda scaistar » dom mar 20, 2005 10:38 am

seguendo i consigli di sergiozizza.. che di Sicilia se ne intende.. 8)
magari prendi da noi il kit scheda+remote a 69.90 e l'antenna vicino da te.. :twisted:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda kabal80 » dom mar 20, 2005 12:52 pm

x Scaistar
avevo gia pensato di acquistare il kit da voi; ho chiesto informazioni in merito a l'offerta mandando un email; la risposta del webmaster è stata che la promozione non era + possibile xchè da Giovedì si
sono "interrotti " i rapporti con "Datasat" ....

x Sergiozizza
A proposito dei costi delle parabole, questa settimana mi son fatto un giro per informarmi sui prezzi delle parabole da 100cm e da 120cm, praticamente non vogliono farti acquistare niente singolarmente: parabola da 100cm + LNB a 120euro; parabola da 110 + LNB a 150euro, parabola da 125cm a "solo" 250Euro circa...
Co sti prezzi francamente quelle parabole possono rimanere in negozio;
eventualmente non dovessi trovare niente ai prezzi che tu mi hai indicato, a Catania dove potrei andare per acquistarla?
Per quanto riguarda il Rotore preferirei lo Stab100, ha un angolo di rotazione di 130°circa, contro i 90° del SM3D12, però non so se effettivamente questi gradi in + mi risulterebbero veramente utili.....
kabal80
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 19, 2005 10:08 am
Località: Vittoria

Messaggioda sergiozizza » dom mar 20, 2005 7:15 pm

quei 10° di differenza in realtà non sconvolgono granchè,perchè in Italia il nostro sud è spostato verso EST(tra i 7 e i 17 mi sembra),per cui siamo avvantaggiati per quanto attiene l'escursione verso Oriente,dove con entramb i rotori si arriva tranauillamente a 62° e più.ma considera che oltre i 45° EST c'è molto poco in banda KU.
i problemi potrebbero nascere riguardo l'escursione ad Ovest,penalizzata dal fatto che lo zero parte da 13° EST,per fare un esempio,per cui per giungere allo zero della scala ci sono per l'appunto quei 13° da compiere,che sono un bel pò di strada.
con l'SM3D12 ti fermeresti ad Hispasat(30° Ovest)mentre con lo Stab con un pò di fortuna poi guadagnare 2 satelliti,di cui uno sicuro ed inutile(Telstar 37,5°)e l'altro abbastanza interessante e probabile(Panamsat 43° Ovest con alcuni canali sudamericani in chiaro e qualche feed di sport americani).a quel punto devi valutare tu.

per quanto riguarda l'acquisto della parabola,adesso do una controllata e ti avviso in PM di qualche buona offerta.ma al di là di convenienti affari,a Catania trovi abbastanza facilmente una 100 al di sotto dei 50 euro,e l'lnb di cui ti parlavo a meno di 20 euro,puoi tranquillamente acquistare tutto separatamente.non so come sia la situazione a Siracusa,che ti verrebbe certamente più vicino :wink:

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda scaistar » lun mar 21, 2005 8:16 am

sono "interrotti " i rapporti con "Datasat"


SI è vero.
Nel senso che non diamo più codici sconto per quei prodotti.
Però.. puoi sempre acquistare skeda più telecomando come vedi in HOMEPAGE :twisted: :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Prossimo

Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates