Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Parabola (scelta)

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Messaggioda Gioxy » ven mar 10, 2006 1:39 pm

si i link funzionano!
Vabbé, ma che razza di sistema!

Beh, belle parabole!

Per la prima è proprio il caso di dire che hai preso "lucciole per lanterne"... :lol: :lol: :lol: ...infatti è evidentissimamente un concentratore di raggi solari (basta notare cli specchi sulla parabola e la luminosità enorme vicino al presunto «LNB»); a che scopo non so, potrebbero essere termici o elettrici...

La seconda invece mi pare abbia qualcosa a che fare con noi appassionati di sat: pare proprio una parabola di upload, che serve cioè per trasmettere dati al satellite 8)

Cmq, nessuna delle due ha per noi scopi pratici...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda maverickfb » ven mar 10, 2006 2:17 pm

Per la prima è proprio il caso di dire che hai preso "lucciole per lanterne"... ...infatti è evidentissimamente un concentratore di raggi solari (basta notare cli specchi sulla parabola e la luminosità enorme vicino al presunto «LNB»); a che scopo non so, potrebbero essere termici o elettrici...

gurda ke lo sapevo, mica so scemo! si vede 1 km ke nn è 1 parabola x il sat ma + un convogliatore di raggi solari :wink: era cmq x farti capire la parabola simile ke avevo visto con quelli steli ai lati ke fissano LNB 8)
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda saponettax » gio giu 01, 2006 7:43 am

ciao, qcn di voi possiede il kit sat-control composto dal motore SM3D12 + parabola sat-control da 110cm?
la ss2 invia i volts necessari per ruotare tale disco? :roll:
saponettax
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 14, 2004 1:25 pm

Messaggioda 3ngel » ven ago 04, 2006 11:02 am

Salve ragazzi,
mi sto avvicinando al mondo satellitare, e prima di fare spesa sto facendo un po' di cultura :)
Allora, quello che voglio fare è installare un impianto motorizzato con cui prendere quanti piu' satelliti possibili con la migliore qualità del segnale e possibilimente quindi con la parabola piu' grande.
La mia località è Roma, quindi quello che vi chiedo è:

1) Quale parabola piu' grande (massimo 120) mi consigliate che abbia il miglior rendimento?

2) Un po' OT, quale motore che abbia un'escursione orizzontale maggiore?

Ah, il prezzo è un fattore secondario.

Magari se potreste farmi un breve spiegazione riguardo le differenze (di rendimento) fra forma e materiale della parabola stessa avreste la mia gratitudine :)

Grazie a tutti
3ngel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 04, 2006 10:54 am

Messaggioda raskino » lun ago 07, 2006 7:51 am

Per prima cosa ti consiglio di andare nella sezione shop e di guardare tutti i prodotti!

cmq io come rotore ti consiglio questo:
http://www.scaistar.com/shop/product_in ... 8740244431

la scelta di questo rotore è dovuta anche al fatto che regge anche "padelle" da 120..mentre come riscontrato con altri rotori ,le padelle da 120 risultano pesanti e il movimento della parabola diventerà + "faticoso"!
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda sischo » lun ago 07, 2006 8:35 am

Per quanto riguarda i materiali delle padelle non credo ci sia una notevole differenza sul guadagno del segnale; infatti le padelle servono solamente a riflettere il segnale e convogliarlo nel punto in cui è posizionato l'illuminatore (basta un qualsiasi metallo per farlo); una parabola da 120 cm va più che bene.
Ciò che ti consiglio, se vuoi essere proprio pignolo, è di comprare un LNB con fattore di rumore F più basso possibile; se il tuo rivenditore ne ha più di un modello controlla quello.
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda raskino » lun ago 07, 2006 8:55 am

Ciò che ti consiglio, se vuoi essere proprio pignolo, è di comprare un LNB con fattore di rumore F più basso possibile; se il tuo rivenditore ne ha più di un modello controlla quello.


infatti è una delle cose + importanti!!
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda 3ngel » mar ago 08, 2006 7:44 pm

Prima di tutto grazie per le risposte.
Per quanto riguarda il motore, raskino dalla descrizione del sito non si capisce molto bene (i caratteri sono sbagliati), questo SatTracer 3 ha un angolo di rotazione maggiore dello stab 100? E' pienamente compatibile con i driver della scaistar? Impressioni? Migliore peggiore?

Per LNB, capisco l'importanza del fattore rumore, potete darmi il modello migliore (così magari approfondisco)?
3ngel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 04, 2006 10:54 am

Messaggioda TEch » lun ago 21, 2006 8:54 pm

Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il sito e il forum, eccezionale!!

oltre a fare un up a 3ngel (anche perchè la questione interessa pure a me) vorrei sapere:

1)sono in zona milano-ovest (Legnano) e sono intenzionato a prendere una parabola da 120cm (+ il motore SM3D12 e feed singolo)
mi ha influenzato soprattuto questo sondaggio sul forum
http://www.scaistar.com/forum/v ... &highlight
dove i possessori di padelle da 120 hanno effettivamente un 10-15& in più di qualità del segnale, soldi buttati?

2) In particolare sarei intenzionato aprendere questa:
http://www.satbazar.com/product_info.ph ... ucts_id=63
è buona? il guadagno, l'F/D ratio ecc. non so nemmeno cosa sono e non vorrei sbagliarmi sulla qualità

Ciao! :D


Tech
TEch
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 21, 2006 8:33 pm

tv8 da napoli

Messaggioda gigag84 » mer set 06, 2006 4:32 pm

dunque
sono di napoli...abito al terzo piano, ho una buona visibilità davanti a me
x ora ho una parabola 80cm con doppio lnb, astra + hotbird

vorrei prendere tv8 turkey su 42°

con un piatto da 80 si prende? devo comprare x forza la 100 x vederlo?
mi servirà anche un buon motore...
consigliatemi

grazie
Asus p4p800-x p4 3 ghz, 1gb ram 400mhz, ati radeon 9250, audigy2, skystar 2 pci, pinnacle pctv

driver 4.3, uso progdvb, 2 lnb + diseq 1.0, parabola 80cm
gigag84
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio feb 02, 2006 3:27 pm
Località: napoli

Messaggioda scaistar » mer set 06, 2006 10:37 pm

da napoli lo ricevevo a 82% di segnale prima di passare alla 100. :wink:

Il motore che vendiamo SatTracer.. è ottimo ed economico
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gigag84 » gio set 07, 2006 8:47 am

caspita xfetto...
mi manca solo il motore..
puoi inviarmi via mail la disponibilità dello stesso ed il prezzo?
thx
Asus p4p800-x p4 3 ghz, 1gb ram 400mhz, ati radeon 9250, audigy2, skystar 2 pci, pinnacle pctv

driver 4.3, uso progdvb, 2 lnb + diseq 1.0, parabola 80cm
gigag84
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio feb 02, 2006 3:27 pm
Località: napoli

Messaggioda gigag84 » sab set 09, 2006 11:10 am

premiere sport portal non si vede da napoli con parabola da 80, da 100 ho possibilità?
Asus p4p800-x p4 3 ghz, 1gb ram 400mhz, ati radeon 9250, audigy2, skystar 2 pci, pinnacle pctv

driver 4.3, uso progdvb, 2 lnb + diseq 1.0, parabola 80cm
gigag84
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio feb 02, 2006 3:27 pm
Località: napoli

Precedente

Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates