Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

antenna per digitale terrestre

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

antenna per digitale terrestre

Messaggioda moxie » mer gen 26, 2005 8:17 am

quali sono le caratteristiche che deve avere l'antenna per ricevere il digitale? Vorrei sostituirla perche quella che ho ha una quindicina di anni e secondo me e' ora che vada in pensione.
Qualcuno ha un po' di documentazione in merito a questo?
grazie in anticipo...
moxie
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 17, 2004 1:53 pm

antenna per digitale terrestre

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergiozizza » mer gen 26, 2005 9:39 am

va bene una comunissima antenna per la tv terrestre,anche quelle da interni
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda scaistar » mer gen 26, 2005 10:13 am

Scusa Sergio,
ma su un articolo di FOCUS si parlava di sostiutuire alcuni componenti dell'antenna.. (mi pare il miscelatore)..
era una cazzata?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sergiozizza » mer gen 26, 2005 10:51 am

Gli impianti sono identici a quelli usati per la ricezione analogica. Le attuali antenne (banda 2,3 e 4) e gli eventuali ed opportuni dispositivi intermedi (partitori, amplificatori, miscelatori/demiscelatori, filtri, ecc.) sono adatti anche alla ricezione digitale.
solo in pochissimi casi potrebbe essere richiesto il montaggio di un'antenna supplementare,il chè avviene,ad esempio,quando non si dispone già di un'antenna nella banda su cui è irradiato il segnale digitale.
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda moxie » mer gen 26, 2005 1:48 pm

quindi le squadrettature e lo sfasamento audio video dipende dalla qualita del segnale che potrebbe darsi che nella mia zona non sia ancora ottimale...

Io sto vedendo alcuni canali circa 10 con un segnale dell' 65% con una airstar2. Puo' anche darsi che i software che utilizzo (sostanzialmente il piu' stabile e' progdvb) non siano ancora adeguati per la ricezione del terrestre....
moxie
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 17, 2004 1:53 pm


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates