Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

come vedere in più stanze della casa

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

come vedere in più stanze della casa

Messaggioda Mhouse » lun gen 10, 2005 5:21 pm

Possiedo un decoder in salotto e un pc con la skystar2 in camera. In entrambe le stanze è presente la presa per l'antenna satellitare ma l'antennista mi ha collegato solo quella in salotto perchè dice che non è possibile vedere anche in altre stanze. L'antenna dispone di 2 lnb
(uno puntato su hotbird e l'altro su Astra) monoblocco quindi e disponibile una sola uscita. Non ho la necessità di vedere contemporaneamente su entrambe le stanze. Il disecq è interno.Avete qualche suggerimento su come e cosa acquistare per risolvere il problema?.
Vi ringrazio anticipatamente
Mhouse
Mhouse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:09 pm

come vedere in più stanze della casa

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda dump » lun gen 10, 2005 7:40 pm

verifica se:
1.il tuo decoder ha IF OUT :arrow: allora colleghi il coassiale verso il PC
2.il tuo decoder ha integrato un modulatore RF :arrow: puoi trasferire il segnale Tv da una stanza all'altra attraverso i normali cavi coassiali e vedere contemporaneamente su 2 TV :wink:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda Mhouse » mar gen 11, 2005 1:44 pm

Ti ringrazio per la pronta risposta. Il decoder è un Nokia 9800 S e da quello che leggo nel manuale non dispone di IF Out però c'è un " TV/VCR
per collegare un cavo RF all’ingresso antenna della TV o del videoregistratore" (copiato dal manuale).
Se ho capito bene però utilizzando questa uscita non mi posso collegare alla Skystar2 perchè quest'ultima ha la connessione solo per il cavo dell'antenna parabolica.
Sbaglio?
Eventualmente esistono sistemi per due lnb a più vie da installare sull'antenna che mi permettano di deviare il segnale?
Grazie
Mhouse
Mhouse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:09 pm

Messaggioda gdecet » mar gen 11, 2005 2:46 pm

Beh certo ... potresti usare un monoblocco Astra-Hotbird twin, quindi con due discese indipendenti ... una per il decoder e l'altra per la ss2 in camera.

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Mhouse » mer gen 12, 2005 8:48 am

Vi ringrazio per la soluzione.
Mhouse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:09 pm

Messaggioda apprendista » mer gen 12, 2005 8:59 am

Ma se ,come hai detto,non li usi contemporaneamente,sepndi di meno se ti compri uno splitter e mandi un cavo al decodere e uso al pac
ciao
apprendista
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: lun lug 12, 2004 6:34 am

Messaggioda Mhouse » mer gen 12, 2005 4:42 pm

Grazie del suggerimento.Sapresti anche indicarmi un modello valido?
Mhouse
Mhouse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:09 pm

Messaggioda Mhouse » mer gen 12, 2005 5:05 pm

Mi è sorto un dubbio sullo splitter. Ma è possibile installarlo anche se ho 2 lnb con un unica uscita? Se si vedo entrambi i satelliti?
Grazie
Mhouse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:09 pm


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates