Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Domanda sull'LNB

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Domanda sull'LNB

Messaggioda Strong » lun dic 27, 2004 11:28 am

Salve ragazzi,
volevo porvi una domanda che mi assila da un pò.
Ma a cosa serve sapere a quanti dB è il nostro illuminatore?
Mi sembra di aver capito che più sono bassi i dB e meglio è, è vero?
Qualcuno sà darmi notizie più certe ?
grazie, saluti!
Strong
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven apr 02, 2004 2:40 pm

Domanda sull'LNB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergiozizza » lun dic 27, 2004 11:44 am

I db indicano la misura(in decibel)del rumore(disturbo)introdotto dall'illuminatore,per cui minore è questo valore,minore sarà il disturbo,e quindi la perdita di segnale.

se tu disponi di una parabola che ha un guadagno dichiarato di 40 db,se inserisci un lnb 0,7 avrai una certa quantità di disturbo,se metti un lnb da 0,3 ne avrai un'altra,certamente minore in quanto più prossima allo zero.

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda Strong » lun dic 27, 2004 11:52 am

ok!
grazie per la delucidazione!
Perchè credo che il mio LNB si sia rotto in quanto non riesco più a prendere un segnale decente e dopo aver sostituito la ss2 ora l'unica cosa può essere quello! :(
Quindi ho deciso di provare a comprarmene un altro da 0,4 dB a 4 uscite spero di fare un buon acquisto!
Grazie ciao!
Strong
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven apr 02, 2004 2:40 pm

Messaggioda sergiozizza » lun dic 27, 2004 11:57 am

LNB 0,4 a quattro uscite non esistono purtroppo,con questa figura di rumore esistono solo gli Sharp che vengono prodotti singoli.gli Invacom 0,3 li trovi a 4 uscite,ma costano un capitale.

ma perchè li vuoi a 4 uscite?hai 4 utenze da servire?prima di incolpare l'illuminatore hai controllato il puntamento?che significa di preciso "non riesco più a prendere un segnale decente"?

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda Strong » lun dic 27, 2004 12:40 pm

Come no!?
Io l'ho visto HUMAX lnb 140 0,4 nf

Mi serve a 4 uscite (Anche se in realtà mi servirebbe a 3) perchè devo mandare il segnale in 3 camere.

A dir la verità non ho provato a giochicchiarci su, ma ho un rotore e ho provato a spostarlo leggermente il segnale è sempre molto basso! ;(
Strong
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven apr 02, 2004 2:40 pm


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates