Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mi date una mano ad installare un dual feed ?

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Mi date una mano ad installare un dual feed ?

Messaggioda monellino » gio nov 25, 2004 7:58 am

Ciao a tutti . Ho attualmente un mono feed con parabola da 80cm puntato su hotbird . A seguito acquisto SS2 e , viste le potenzialità che offre , mi sono deciso ad aggiungere anche ASTRA 19.2 visto che parecchi canali tedeschi ed austriaci (la moglie crucca :-) ) si prendono su questo sat. Ieri sera ho acquistato un Kit x estensione a dual feed e sabato mi accingerò ad installare il tutto . Non credo sia un'operazione impossibile , nemmeno per un completo dilettante come me . ieri sera però , mi sono sorti un paio di dubbi . Il negoziante mi ha detto che sarà necessaria una nuova taratura del segnale e della posizione della parabola . Non dispongo di strumenti di controllo ma , per farvi un esempio , ho visto il mio vicino di casa , installarsi un dual feed " ad occhio" (intendo dire da solo e senza l'ausilio di nessun strumento) con risultati soddisfacenti . E' proprio necessario questa verifica post installazione ? C'è qualche accorgimento particolare da adottare che mi eviti di chiamare un tecnico con conseguente esborso di € ?
E' sottointeso che mi sono già stampato e letto con particolare cura la guida trovata alla voce installazione .
Grazie fin d'ora .
monellino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 21, 2004 7:57 am

Mi date una mano ad installare un dual feed ?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ammm » gio nov 25, 2004 8:06 am

sulla home page di questo sito c'è il link al download a fastsatfinder
che è un programmina che aiuta al puntamento
ciaoooo
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda dump » gio nov 25, 2004 8:23 am

se sei già su 13°E non hai problemi :wink:
un giretto qui non guasta, anzi... :arrow: http://scaistar.altervista.org/installa ... mento5.htm
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda gdecet » gio nov 25, 2004 10:43 am

Praticamente se le staffa dual feed che hai acquistato posiziona i due illuminatori simmetricamente rispetto all'asta devi:

ruotare di circa 4-5 gradi (VEDI GUIDA PUNTAMENTO) la parabola verso est visto che ora sei posizionato a 13E mentre col dual feed dovrai essere esattamente a metà tra 13e e 19,2e.

Ricordati che guardando la parabola da dietro l'illuminatore di astra sarà quello di destra mentre Hotbird quello di sinistra.

L'inclinazione non va ritoccata

Ovviamente poi dovrai impostare le Opzioni DiseqC sul programma che utilizzi e/o decoder.
Se utilizzi uno switch DiseqC Telesystem 1.0 .... ti avviso che a me con i driver normali non funzionava, mentre installando il driver modificato per Motorizzata TUTTO OK.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda dump » gio nov 25, 2004 10:59 am

gdecet ha scritto:ruotare di circa 4-5 gradi (VEDI GUIDA PUNTAMENTO) la parabola verso est visto che ora sei posizionato a 13E mentre col dual feed dovrai essere esattamente a metà tra 13e e 19,2e.


non è sempre così :wink:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates