Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

antenna mobile!!!

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

antenna mobile!!!

Messaggioda mav_elix » mer giu 30, 2004 10:52 pm

mi sapreste dire se esiste o se è possibbile costruirla una parabola il più possibbile stabile in modo da aprirla regolarle e vedere???
Non sò se ho fatto capire le mie idee intendo piazzata su un tre piedi come quelli da fotografo magari più robusto e stabile!!!


Bè io intanto qualche idea c'è l'ho , giro per ferramente e cerco il materiale poi se ci riesco vi faccio sapere.
mav_elix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 20, 2004 2:06 pm

antenna mobile!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio lug 01, 2004 6:41 am

mi sembra di capire che la vuoi smontare a partita finita giusto? :lol: :lol:

io credo si possa fare.. hai bisogno di un 3ppiede stabile...
non certo quello dei cinesi.. ( dovevo girare 3 spot pubblicitari da 30 secondi.. mi è durato 1 spot e mezzo.. :? )
ora ne ho uno in alluminio leggero che penso regga tranquillamente la
padella... che poi di per se è leggera...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mav_elix » gio lug 01, 2004 11:12 pm

una cosa che mi preoccupa è il vento setira troppo forte la sposta e quindi ci vuole qualcosa di pesante per tenerla ferma!!!
mav_elix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 20, 2004 2:06 pm

3ppiede

Messaggioda gutofar » gio lug 01, 2004 11:59 pm

mav_elix ha scritto:una cosa che mi preoccupa è il vento setira troppo forte la sposta e quindi ci vuole qualcosa di pesante per tenerla ferma!!!


appunto! :wink: :wink:
ci sono dei kit satellitari "portatili" ad uso camper ecc. ma costano una cifra e prevedono comunque l'utilizzo di un supporto stabile, se proprio vuoi fartene uno tu da portare in vacanza io non utilizzerei il treppiede, meglio un supporto autoportante di lunghezza moderata, ma robusto, magari con una parabola leggera con disco in alluminio da 60cm.
Poi dipende l'uso che ne devi fare, dove vorresti portarla ecc.?
Un amico ha realizzato un supporto che ha ancorato sul portabagagli della propria auto con un tubo semibasculante, utilizzando un morsettone quello per i tubi innocenti e due pezzi di tubo da 1"1/4 in al ricavati da una vecchia antenna delta loop, mette in bolla il tubo verticale e poi piazza tutto il resto :wink: :wink:
Avatar utente
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:05 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates