Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

parabola 60cm

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

parabola 60cm

Messaggioda erik76 » lun giu 28, 2004 9:00 pm

Ciao ragazzi
mi serviva una info ho una parabola da 60 cm e vorrei montare il second lnb dite che ho problemi...
per le caratteristiche dell'lnb potete dirmi quali sono le migliori grazie
erik76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 28, 2004 8:53 pm

parabola 60cm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergiozizza » lun giu 28, 2004 11:08 pm

va benissimo anche una 60,tanto sei al sud qualche canale non lo prendi nemmeno con una 150.il 90% dei canali di Astra hanno un segnale fortissimo,spesso più di quelli di Hotbird.io ce l'ho da 1 anno e non ho problemi.

una volta tanto sfatiamo il mito che al Sud occorrono le parabole della NASA per Astra oppure Hispasat,questo accadeva 10 anni fà quando gli spot di trasmissione erano differenti
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda scaistar » mar giu 29, 2004 1:47 pm

sfatiamo il mito che al Sud occorrono le parabole della NASA


sbaglio o in passato dicesti che la tua posizione te li faceva perdere alcuni satelliti? (vedi database motore.xls)... :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Re: parabola 60cm

Messaggioda gutofar » mar giu 29, 2004 1:56 pm

erik76 ha scritto:Ciao ragazzi
mi serviva una info ho una parabola da 60 cm e vorrei montare il second lnb dite che ho problemi...
per le caratteristiche dell'lnb potete dirmi quali sono le migliori grazie


Se dovessi fare una scelta di acquisto, tra tutte le parabole che mi è capitato di installare, per gli impianti dual feed sceglierei sicuramente una penta in Al da 85cm, acquisterei un lnb a due uscite (o più se hai parenti) da mettere su Hot Bird così puoi utilizzare sia il decoder che la Skystar e mettere il vecchio lnb su Astra, io ti consiglierei di migliorare in tal senso il tuo impianto satellitare poi la scelta, come giustamente fà capire l'amico sergio, è sempre soggettiva perchè dipende dall'uso che ne devi fare e quello che vuoi ottenere.
Da un punto di vista pratico tutto può andare bene e molte volte forse ci preuccupiamo eccessivamente nello scegliere, però come consiglio ritengo che ci si debba orientare sempre sul rapporto qualità prezzo privilegiando le prestazioni. :wink:
Ritengo quindi importante le dimensioni della parabola se la tua collocazione è al centro sud, non solo perche su Astra il livello dei segnali di alcuni trasponder non è che sia fenomenale, ma sopratutto dalla lunghezza del cavo che stai utilizzando, è evidente che se vedi benissimo adesso perchè non hai di questi problemi, sei a Nord ecc. per la scelta di un lnb basta che ti fai consigliare dal venditore su uno che abbia un buon rapporto segnale rumore, poi scegliere l'adattatore per il dual feed adatto per la tua parabola. Se utilizzi la skystar ricordo che i Diseq sopra la versione 1.0 non vanno tutti bene per la scheda, qui è utile l'esperienza di qualche amico che ti possa consigliare eventuali marche, io uso da tempo un 1.0 e non ho problemi.
Cordiali saluti :lol: :D :) :lol: :D
Avatar utente
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:05 am

Messaggioda erik76 » mar giu 29, 2004 8:12 pm

grazieeeeeee per le risposte rischiero il secondo lnb poi vedro se cambiarlo
erik76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 28, 2004 8:53 pm

Messaggioda sergiozizza » mar giu 29, 2004 9:37 pm

scaistar ha scritto:
sfatiamo il mito che al Sud occorrono le parabole della NASA


sbaglio o in passato dicesti che la tua posizione te li faceva perdere alcuni satelliti? (vedi database motore.xls)... :roll:


Eh,Eh... :D :D ...io ho scritto parabole della NASA "per ASTRA O HISPASAT",non ho menzionato gli altri satelliti,ma specificamente questi,tu mi hai quotato solo una parte del messaggio :wink:
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates