Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Parametri minimi per dual feed

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Parametri minimi per dual feed

Messaggioda Jpotalamo » gio giu 17, 2004 9:06 am

Quanto deve essere grande minimo la padella per costruirci un dual feed?
Se io ho una 75 cm puntata a 13°E ci posso prendere anche asta a 19.2°E?

Il diametro di una padella si calcola in orizontale (dal punto più a sinitra a quello più a destra) o in verticale (dal punto più alto a quello più basso)?
Avatar utente
Jpotalamo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: gio giu 03, 2004 3:22 pm

Parametri minimi per dual feed

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergiozizza » gio giu 17, 2004 9:53 am

Quella che hai va bene,per il resto non farti troppi problemi :wink:

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Re: Parametri minimi per dual feed

Messaggioda gutofar » sab giu 19, 2004 11:44 pm

Jpotalamo ha scritto:Quanto deve essere grande minimo la padella per costruirci un dual feed?
Se io ho una 75 cm puntata a 13°E ci posso prendere anche asta a 19.2°E?

Il diametro di una padella si calcola in orizontale (dal punto più a sinitra a quello più a destra) o in verticale (dal punto più alto a quello più basso)?


alcune parabole hanno il disco non perfettamente circolare per limitare segnali spuri dai trasponder di satelliti adiacenti, la tua 75cm lato corto potrebbe essere benissimo un 80cm nominale.
Altre, tipo la penta, hanno addirittura una forma particolare per il motivo precedentemente esposto.
Dalla mia esperienza ho constatato che la penta sia tra migliori, tra le comuni in alluminio, per una installazione dual feed poichè centra gli Lnb esattamente tra le due posizioni orbitali adiacenti a 6°, a differenza di altre che privilegiano una posizione predominante e shiftano l'altra lateralmente.
In ogni caso date le posizioni orbitali da te indicate il consiglio dell'amico sergiozizza è più che valido :wink: :wink: , puoi benissimo utilizzare quello che hai.
cordialmente gut :)
Avatar utente
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:05 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates