Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Calcio in chiaro e antenna

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Calcio in chiaro e antenna

Messaggioda bububu » gio mag 05, 2011 10:08 am

Salve a tutti, per il campionato di serie A 2011-2012 volevo "attrezzarmi" alla ricezione di canali esteri che trasmettono le partite in chiaro. Girando su internet ho stilato una lista di satelliti "interessanti" in cui ci sono diversi canali che trasmettono in FTA:

Astra 2B (28.2°E)
Astra 2D (28.2°E)
Astra 1H (19.2°E)
Astra 1M (19.2°E)
Astra 1L (19.2°E)
Eutelsat W3A (7.0°E)
Intelsat 10-02 (1.0°W)
Atlantic Bird 3 (5.0°W)
TurkSat 3A (42.0°E)
TurkSat 2A (42.0°E)
AMOS 2 (4.0°W)
AMOS 3 (4.0°W)
ABS 1 (75.0°E)
Eutelsat W4 (36.0°E)

Ricevo a Genova e per la maggior parte di questi satelliti i footprint indicano che mi dovrebbe bastare una parabola standard da 80cm. Per altri (es. Atlantic Bird 3, IntelSat 10-02, Amos 2 etc...) la dimensione dovrebbe essere sui 200cm.

Sarei quindi indirizzato a comprare qualcosa di magari sovradimensionato così da poter avere una maggior scelta di satelliti disponibili. Ero intenzionato ad una 180/200cm.

Qualcuno mi saprebbe indicare se intanto quello che ho scritto è giusto e il mio progetto fattibile?

Quanto è il costo di una parabola di questo genere (nuova/usata)?

Ringrazio anticipatamente chiunque partecipi a questo topic :)
bububu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 08, 2011 6:00 pm

Calcio in chiaro e antenna

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio mag 05, 2011 9:28 pm

quei satelliti si possono ricevere tranquillamente con una 100-120
certo 75E la vedo dura.

le dimensioni che nomini ti porteranno a dover acquistare motori particolari, installazione particolare e problemi di stabilità (intendo per fissarlo).

il prezzo.. non saprei
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates