Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Info per installazione parabolica (riciclata)...

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Info per installazione parabolica (riciclata)...

Messaggioda helen » dom gen 30, 2011 12:32 pm

Ciao tutti,
allora l'aiuto che chiedo è "strano" e "quasi" forse impossibile ma io ci provo :P
Quasi un anno fa hanno messo un antenna dtt centralizzata sul mio tetto ammassando le vecchie antenne installate una sopra l'altra sul terrazzo,ci sono paraboliche staffe e qualche verticale dtt oltre qualche antena del tipo tv "vecchia".Ho ancora delle staffe libere e mi domandavo se,utilizzando "lo scarto" potessi vedere sky e con la stesa antena il dtt il tutto mettendo un tubo stretto a due staffe e a sua volta a questo tubo staffarci una di queste antenne satellitari,si potrebbe fare oppure una volta "buttate e ammassate lì una sopra l'altra" sono inutilizzabili?Cioèè cosa devo vedere se posso riutilizzarle o meno?Tutte le "padelle" ne ho di diverso diametro e a memoria,mi apre anche una ha una scritta su (or piove e non posso leggere la scritta),tutte sono adatte a ricevere sky e il dtt? Faccio questa domanda perchè anni fa,parliamo di 12 anni a questa parte comprai una parabolica un amico mio mi accennava che l'antenna satellitare cambia,cioè parlo solo della "padella" non sto parlando di decoder,mi diceva che dipende appunto dal range di frequenza di ricezione della stessa perciò a diverso range di rx corrispondeva diverso utilizzo.Solo con la parabolica attualmente si posso ricevere i segnali sky e canali non criptati dei canali satellitari inclusi i canali del dttoppure ho bisogno sempre e comunque di un decoder?
Come avrete letto ho nozioni prticamente - 0 se mi volete aiutare a capire qualcosa e a installare la parabolica senza dover pagare 100 euro e forse più mi farebbe piacere.Ultim info...Ci sta un link dove mi faccia vedere chiaramente come si mette uno spinotto del tipo satellitare e mi spiego meglio...Di spinotti maschi/femmine per la dtt ne ho messe una marea ed è semplice ma per il satellitre ho notato molte diversità.
Grazie!
Helen
8)

PS:Mi veniva ora in mente che...ho sei prese tv in altrettante camere esiste un andattatore femmina/maschio per adattare la presa a muro tv oppure posso continuare a usarla (anche se poi penso dovrei fare un doppio su in terrazza così da poter utilizzare contemporaneamente la parabolica "mia2 e l'antenna dtt condomianiale (tra cui ci sta la mia discesa collegata) così posso utilizzare entrambi le antenne.

PS(2):Sempre per chi è "tecnico".Nella mia casa all'estero dove ho un impianto satellitare mi hanno messo queste prese:
http://img98.imageshack.us/i/presamuroa ... xtp639.jpg
e ogni vavetto è collegato alla presa satellitare.La mia domanda è...
avendo io una penna Hauppage wintv devo perforza comprarmi un cavetto con spinotto (maschio tv/dtt e maschio satellitare) oppure se mi porto dall'Italia un cavetto comune (doppio maschio dtt) posso utilizzare l'impianto satellitare mettendo il cavetto appunto nelal presa tv?Cioè in parole povere chiaramente per vedere la tv la presa satellitare è attivata cioè collegata a tutto l'impianto ma,in automatico anche le altre due prese del pannello sono attivate oppure è diciamo a discrezione di chi fa l'impianto ad attivarle o meno?
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Info per installazione parabolica (riciclata)...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda alle_84 » lun gen 31, 2011 5:36 am

per quanto riguarda la padella, basta che non si deformata, poi una di diametro 80cm (le più comuni) per ricevere sky (con abbonamento) e dtt (tivusat) sul satellite basta e avanza.
devi dotarti di illuminatore (ma penso già ci sia) che è quel "coso" che sta di fronte la padella e dove si attacca il cavo.
in casa hai già un impianto separato per satellite? se si bene, se no devi farti un'altra calata con i fili.
per vederla su 6 tv le opzioni sono 2:
o prendi un illuminatore a 6 uscite (che costicchia) e scendere con 6 fili, o prendere un diseqc.
su alcuni decoder c'è la possibilità (come sui decoder dtt) di sdoppiare il segnale dell'antenna, hanno cioè un ingresso e un'uscita (però io non l'ho mai provato)
per il momento mi fermo qui :wink:
alle_84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 12, 2011 7:55 pm

Messaggioda helen » lun gen 31, 2011 10:44 am

alle_84 ha scritto:per quanto riguarda la padella, basta che non si deformata, poi una di diametro 80cm (le più comuni) per ricevere sky (con abbonamento) e dtt (tivusat) sul satellite basta e avanza.
devi dotarti di illuminatore (ma penso già ci sia) che è quel "coso" che sta di fronte la padella e dove si attacca il cavo.
in casa hai già un impianto separato per satellite? se si bene, se no devi farti un'altra calata con i fili.
per vederla su 6 tv le opzioni sono 2:
o prendi un illuminatore a 6 uscite (che costicchia) e scendere con 6 fili, o prendere un diseqc.
su alcuni decoder c'è la possibilità (come sui decoder dtt) di sdoppiare il segnale dell'antenna, hanno cioè un ingresso e un'uscita (però io non l'ho mai provato)
per il momento mi fermo qui :wink:


Chiarissimo ora mi resta solo un dubbio o come preferisci da capire se posso ricevere con la penna dtt che ho anche il satellitare con il mio portatile poi procederò sia a fre il cavetto per la casa all'estero sia a montare la "padelal" qui.
Ciao
Helen
8)
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Messaggioda alle_84 » lun gen 31, 2011 4:28 pm

helen ha scritto:
alle_84 ha scritto:per quanto riguarda la padella, basta che non si deformata, poi una di diametro 80cm (le più comuni) per ricevere sky (con abbonamento) e dtt (tivusat) sul satellite basta e avanza.
devi dotarti di illuminatore (ma penso già ci sia) che è quel "coso" che sta di fronte la padella e dove si attacca il cavo.
in casa hai già un impianto separato per satellite? se si bene, se no devi farti un'altra calata con i fili.
per vederla su 6 tv le opzioni sono 2:
o prendi un illuminatore a 6 uscite (che costicchia) e scendere con 6 fili, o prendere un diseqc.
su alcuni decoder c'è la possibilità (come sui decoder dtt) di sdoppiare il segnale dell'antenna, hanno cioè un ingresso e un'uscita (però io non l'ho mai provato)
per il momento mi fermo qui :wink:


Chiarissimo ora mi resta solo un dubbio o come preferisci da capire se posso ricevere con la penna dtt che ho anche il satellitare con il mio portatile poi procederò sia a fre il cavetto per la casa all'estero sia a montare la "padelal" qui.
Ciao
Helen
8)

con la penna dtt non puoi ricevere il satellitare :roll:
alle_84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 12, 2011 7:55 pm

Messaggioda helen » lun gen 31, 2011 6:06 pm

alle_84 ha scritto:
helen ha scritto:
alle_84 ha scritto:per quanto riguarda la padella, basta che non si deformata, poi una di diametro 80cm (le più comuni) per ricevere sky (con abbonamento) e dtt (tivusat) sul satellite basta e avanza.
devi dotarti di illuminatore (ma penso già ci sia) che è quel "coso" che sta di fronte la padella e dove si attacca il cavo.
in casa hai già un impianto separato per satellite? se si bene, se no devi farti un'altra calata con i fili.
per vederla su 6 tv le opzioni sono 2:
o prendi un illuminatore a 6 uscite (che costicchia) e scendere con 6 fili, o prendere un diseqc.
su alcuni decoder c'è la possibilità (come sui decoder dtt) di sdoppiare il segnale dell'antenna, hanno cioè un ingresso e un'uscita (però io non l'ho mai provato)
per il momento mi fermo qui :wink:


Chiarissimo ora mi resta solo un dubbio o come preferisci da capire se posso ricevere con la penna dtt che ho anche il satellitare con il mio portatile poi procederò sia a fre il cavetto per la casa all'estero sia a montare la "padelal" qui.
Ciao
Helen
8)

con la penna dtt non puoi ricevere il satellitare :roll:

Brevemconciso lapidale ma soprattutto chiaro.Sai percaso se esistono emulatori di decoders satellitari?Cioè in pratica la chiavetta dtt "farebbe da tv" il plugin (o emulatore) da decoder,solo che in questo caso sarebbe un software e l'antenna satellitare farebbe il resto,questo con progdvb.
Ciao
Helen
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Messaggioda alle_84 » lun gen 31, 2011 7:50 pm

non credo sia possibile, altrimenti non si giustificherebbe la vendita dei ricevitori SAT per PC
alle_84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 12, 2011 7:55 pm

Messaggioda helen » lun gen 31, 2011 8:06 pm

alle_84 ha scritto:non credo sia possibile, altrimenti non si giustificherebbe la vendita dei ricevitori SAT per PC

Boh non lo so ma è vero che vendo i giochini nintendo e si trovano le r*m :twisted: per giocarci con il pc :P
Ok fa nulal dai era solo un idea la mia nulla di più.
Ciao
Helen
8)
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Messaggioda alle_84 » mer feb 02, 2011 11:59 am

helen ha scritto:
alle_84 ha scritto:non credo sia possibile, altrimenti non si giustificherebbe la vendita dei ricevitori SAT per PC

Boh non lo so ma è vero che vendo i giochini nintendo e si trovano le r*m :twisted: per giocarci con il pc :P
Ok fa nulal dai era solo un idea la mia nulla di più.
Ciao
Helen
8)

si questo è vero ma sono due cose diverse;
la console nintendo è una cosa fisica diversa dal pc (hardware), ma è anche vero che una rom di un gioco nintendo gira su pc (software), ma non è che tu colleghi la nintendo al pc per giocarci con le rom...
è un po complesso il ragionamento, ma "fisicamente" ricevitore usb dtt e sat sono diversi... i segnali che devono decodificare sono diversi...
alle_84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 12, 2011 7:55 pm

Messaggioda helen » mer feb 02, 2011 1:41 pm

alle_84 ha scritto:
helen ha scritto:
alle_84 ha scritto:non credo sia possibile, altrimenti non si giustificherebbe la vendita dei ricevitori SAT per PC

Boh non lo so ma è vero che vendo i giochini nintendo e si trovano le r*m :twisted: per giocarci con il pc :P
Ok fa nulal dai era solo un idea la mia nulla di più.
Ciao
Helen
8)

si questo è vero ma sono due cose diverse;
la console nintendo è una cosa fisica diversa dal pc (hardware), ma è anche vero che una rom di un gioco nintendo gira su pc (software), ma non è che tu colleghi la nintendo al pc per giocarci con le rom...
è un po complesso il ragionamento, ma "fisicamente" ricevitore usb dtt e sat sono diversi... i segnali che devono decodificare sono diversi...


Ok ultime due info a te...
1)Mi sai dire una buona penna usb sia dtt che per rx sat?
2)Con la mia penna dtt secondo te posso ricevere un segnale tv dugutale terreste via cavo?
All'estero ho delle tv dvbs (due) quindi senza decoders esterni e 2 con decoders esterni.Presupponendo che una tv con decoder satellitare interno non esita (giusto?) per esclusione devo dedurre che riceva via cavo nel qualcaso se porto la mia penna lì riuscirò a farla funzionare?
Ciao e grazie
Helen
8)
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Messaggioda alle_84 » mer feb 02, 2011 3:19 pm

1)Mi sai dire una buona penna usb sia dtt che per rx sat?

presumo che il ricevitore satellitare abbia la porta usb e che si di tipo linux (vedi dreambox ecc..); non ne conosco di specifiche, magari cercando in rete qualcosa trovi
2)Con la mia penna dtt secondo te posso ricevere un segnale tv dugutale terreste via cavo?

il segnale digitale terrestre viaggia via etere e poi attraverso cavo arriva ai decoder, non so se sia possibile vedere la tv via cavo
All'estero ho delle tv dvbs (due) quindi senza decoders esterni e 2 con decoders esterni.Presupponendo che una tv con decoder satellitare interno non esita (giusto?) per esclusione devo dedurre che riceva via cavo nel qualcaso se porto la mia penna lì riuscirò a farla funzionare?
bisogna vedere cosa intendi via cavo... :roll:
io sentendo via cavo penso all'alice home tv o alla tv di fastweb... in italia esistono queste due in più alla tv Sat e al DTT
alle_84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 12, 2011 7:55 pm


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates