Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

puntamento parabola 60°

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

puntamento parabola 60°

Messaggioda Exc3ss » mar mag 04, 2010 11:49 am

Salve, scusate la retorica della domanda, però siccome ho dimenticato praticamente tutto non riesco a riavere la padronanza dell'argomento per sistemare il puntamento della parabola della mia nuova casa, quello che devo fare è puntare una parabola da 60cm su hotbird 13E in modo molto preciso (non voglio che con il vento e/o un piccolo spostamento il canale non si veda più) dunque tornando a noi, io ho a disposizione un illuminatore invacom (il migliore in commercio) e lo monterò sulla mia parabola il più al centro possibile, a questo punto ho a disposizione anche una skystar, posso usare i dati del mio tomtom sul tetto così inserisco i dati precisi sul calcolatore di azimut:

http://www.i2sdd.net/ATV/calcolo%20punt ... rabole.htm

ma se non erro c'era un interessante plugin per progdvb o non mi ricordo se era un software a sè che in pratica lo accendevi e inserivi la frequenza del trasponder e quando la scheda rilevava il segnale se superava il 50% il software suonava o fischiava, non riesco a ricordare quale software sia, inoltre chiedo a voi come fare un puntamento molto ottimale per evitare le cose di cui sopra cioè io avevo in mente di mettermi sul trasponder più debole che esiste su hotbird e spostare la parabola sul punto di massima ricezione di quel trasponder in modo da avere al massimo tutti gli altri trasopnder, è una giusta trovata o è sbagliata? inoltre mi ricordo anche che esisteva un sito dove si potevano trovare i beam dei vari singoli satelliti in base alla dimensione della propria parabola, vi prego aiutatemi non ritrovo più nulla in rete, vi dico già che mi sono riletto tutte le varie guide inserite su scaistar
Exc3ss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:10 am

puntamento parabola 60°

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer mag 05, 2010 10:43 am

Onestamente non mi farei tutti sti problemi.
Hotbird 13 è un satellite "facile" dalla nostra posizione.
Personalmente non utilizzo strumenti. Basta un ricevitore o una Skystar sintonizzata su RAI o MEDIASET e sposto l'antenna verso sud, magari aiutandomi guardando la direzione dei vicini.

Se si è principianti si può acquistare un SATFINDER da 10 euro.. e con quello non è necessaria una precisione di 2-3 cm ma si può stare anche un pò più larghi.. per poi affinare.

Se usi la Skystar puoi utilizzare questo
Fast Satfinder 2.7.0
http://www.scaistar.com/pafiledb/index. ... iew&id=428
è una trial ma per quello che ti serve basta!

Una volta fissata l'antenna.. assicurati di ricevere i 1900 canali circa.. e sei apposto (puoi confrontarli con Lyngsat.com o it.kingofsat.net)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda scaistar » mer mag 05, 2010 1:25 pm

piccolo update..
è appena uscita questa novità
http://www.progdvb.com/prog_sat_finder.html
:twisted:

la butto in Download :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates