Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema Astra2 e Eurobird1 aiuto!!!!

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Problema Astra2 e Eurobird1 aiuto!!!!

Messaggioda bongobongo » mer lug 02, 2008 8:17 am

Salve,
Per prima cosa un saluto a tutti,mi sono appena iscritto al forum e già rompo le scatole :D :D

ho un problema da risolvere e chiedo aiuto a Voi:

Un amico ha un abbonamento a sky UK, sul terrazzo ha un' antenna con disco ovale primo fuoco da circa 180cm ( siamo in prov. Isernia, Molise ) e singolo nlb da 0.3db.

Il problema è che vorrebbe vedere dei canali che si trovano su due
satelliti adiacenti ( astra2 e eurobird1 ) il primo a 28.8 ed il secondo a 28.5 : se punto ( con il misuratore di campo) bene astra perdo i canali di eurobird e viceversa ( il segnale non perfettamente puntato è disturbato ed i canali o squadrettano o sono assenti e comunque cambia durante le ore della giornata) 0.3 gradi di differenza non dovrebbero dare problemi con un solo nlb o no? .

Visto che questi due sat sono solo a 0.3 gradi di differenza tra loro e
dato la bassa potenza che arriva dalle nostre parti, chiedevo con quale altro sistema potevo risolvere il problema ( doppia parabola ? singola parabola motorizzata ? ( ma esiste un rotore per parabole da 180? ). oppure se esiste un lnb singolo con doppio fuoco da 0.3° che mi permetta di puntare perfettamente i due satelliti.

Per completezza, indico le coordinate gps del luogo :
Latitude = 41.5459, Longitude = 14.0574
Lat = 41 degrees, 32.8 minutes North
Long = 14 degrees, 3.4 minutes East



Grazie anticipatamente
bongobongo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 02, 2008 7:21 am

Problema Astra2 e Eurobird1 aiuto!!!!

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates