Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ricezione hotbird

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

ricezione hotbird

Messaggioda titty » ven apr 25, 2008 9:15 am

vorrei realizzare una stazione di ricezione eumetcast e penso di acquistare antenna fracarro 120, lnb emmeesse, e SkyStar2 PCI o USB? si riceve da hotbird ovviamente!
che ne dite del materiale?qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? :roll:
chi l'ha già realizzata mi potrebbe dire cosa ha usato??? :roll: :wink:
sto un pò impazzendo nella scelta dei componenti!
titty
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 24, 2008 8:20 am

ricezione hotbird

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven apr 25, 2008 3:36 pm

Guarda che tutti questi componenti non sono per niente critici, ma se non hai esperienza di montaggi di parabole è molto meglio che ti fai aiutare da qualcuno più esperto...

Ad esempio per ricevere HotBird la 120 mi pare esagerata, anche se sicuramente ti assicura una migliore ricezione col maltempo...

Per la scelta della scheda non saprei che dirti, tutto dipende dalle richieste di eumetcast (che io non conosco)... in ogni caso la differenza fondamentale tra la versione PCI e quella USB è il flusso massimo ricevibile, che con la PCI è teoricamente di 133Mb/s (praticamente ~40Mb/s) mentre con la USB è teoricamente di 12Mb/s (praticamente ~4Mb/s)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda scumax » sab apr 26, 2008 11:12 am

Ciao..per la scelta della scheda non è che posso autarti molto..mentre per la parabola come giustamente ti ha detto 'Gioxy' il d.120 per il putamento sul 13° è veramente esagerata..!nel senso che per il fisso sul Hb un parabola da 80 cm è più che sufficente..anche in caso di maltempo..Ciao
scumax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 24, 2008 4:09 pm

Messaggioda Gioxy » sab apr 26, 2008 6:11 pm

80 cm è più che sufficente..anche in caso di maltempo

beh, guarda che dipende dal tipo di maltempo e in ogni caso c'è una bella differenza tra le due: la superficie riflettente di una parabola da 120 è più del doppio di quella di una da 80...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda scumax » dom apr 27, 2008 11:12 am

..percarità hai più che ragione...ma intendevo dire che il segnale dei 13°è decisamente forte...poi indubbiamente dipende anche molto dalla posizione geografica...Ciao ciao
scumax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio apr 24, 2008 4:09 pm


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates