Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto cavo sat

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Aiuto cavo sat

Messaggioda bruceas » gio dic 30, 2004 7:17 pm

Aiutatemi !!!!!
Ho fatto passare una quindicina di metri di cavo sat da 3,6 mm in vari pezzi di canaline, tra cui l'ultimo insieme alla 220v, al cavo SVIDEO, al cavo audio e al cavo telefonico per l'adsl.

V'è collegato un PC con la skystar2.

Vedo quasi tutti i programmi in polarizzazione verticale, mentre su quelli orizzontali non ho segnale.
I Multivision sono verticali ma li vedo male. La rai (verticale) la vedo benissimo.

Ho collegato un cavo volante + spesso che avevo (senza passare dalla canalina) e vedo tutto perfettamente.

Ora i cavi in canalina sono incastrati e non potrei comunque mettere un cavo più spesso.

Cosa posso fare?

Esistono degli amplificatori di segnale che potrebbero risolvere il problema?

Cosa crea problemi? La vicinanza con la 220? Il cavo troppo sottile? E' stato strattonato troppo per inserirlo?

Grazie.
bruceas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 30, 2004 7:16 pm

Aiuto cavo sat

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda JACKDANIELS » ven dic 31, 2004 12:52 am

come puoi notare con i tuoi okki il segnale viene abattuto e per colpa della 220 volt e per la serie di curve e pressioni dei cavi adiacenti , prova lampante il fatto ke con un cavo esterno funziona tutto alla grande, quindi ti consiglio vivamente di passarti un'altra canalina e possibilmente piu lontano possibile dai cavi elettrici , poi fai molta attenzione a non piegare mai il cavo a 90° , ammazzi il segnale di brutto , per quanto riguarda gli amplificatori .. per la mia poca esperienza ti posso dire che ne ho avuti 2 marcati telesystem ed e come non averli ( saranno stati tutti e 2 guasti?? nn saprei) lascio a te le conclusioni .
ciao!
Avatar utente
JACKDANIELS
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar mar 16, 2004 11:56 pm
Località: Palermo

Messaggioda bruceas » lun gen 03, 2005 7:30 am

Allora, ho fatto un po di prove.
Ho tolto tensione alla 220 nella canalina. Non si vede più niente, il PC nemmeno si accende :-))))
I problemi rimangono immutati.
Se stacco il cordless spariscono le interferenze sui canali in verticale che prima li avevano (es multivision).
Ho provato a collegare un tester alle estremità del cavo (il tester fa schifo e le letture non sono affidabili), però si vede il cambio di tensione tra orizzontale e verticale.

Il tono a 22KHz non credo di essere in grado di misurarlo.

Come mai i canali in orizzontale non hanno assolutamente segnale??????

Tensione troppo bassa per commutare? quanti volt minimi servono? Se ho solo 17V invece di 18 posso collegare una pila stilo da 1,5v in serie al cavo? (scherzo ovviamente :) in questo caso l'amplificatore può servire?)
bruceas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 30, 2004 7:16 pm

Messaggioda vix69 » lun apr 04, 2005 10:14 am

Se faccio passare il cavo del sat insieme a quello della tv o interferenze?
Avatar utente
vix69
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2005 1:08 pm

Messaggioda apprendista » mar apr 05, 2005 8:59 am

Il sat e il TV non si iterferiscono se viaggiano paralleli ma ,come ti e' stato detto,occhio alle curve strette.Se pieghi il cavo cambia l'impedenza=perdite di segnale.
Lascia stare gli amplificatori,almeno nel tuo caso.Il segnale lo hai,ma hai problemi di trasferimento,se amplifichi,introduci rumore e il cordless che gia' ti disturba,potrebbe dsturbarti ancora di piu'
ciao
apprendista
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: lun lug 12, 2004 6:34 am

Messaggioda vix69 » mar apr 05, 2005 11:19 am

Io devo vare un sakko di strada con il cavo :shock:
Speriamo bene :?
Avatar utente
vix69
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2005 1:08 pm


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates