Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

KWORLD DVB-S100 Acquizione + DVB Sat

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

KWORLD DVB-S100 Acquizione + DVB Sat

Messaggioda fbcyborg » gio gen 04, 2007 9:35 pm

Salve a tutti,
ho acquistato la scheda DVB-S100.
Vorrei sapere a che satellite dovrei connettermi per vedere sia tutti i canali italiani in chiaro, sia altri canali esteri tipo la cnn la bbc.... e quei canali in chiaro che si vedono anche con sky(fo).
Ho visto che esiste il satellite HOTBIRD(1,2,3,4,6) ... Solo che prendo maggiormente canali arabi... salam TV.. prosciut... e forse pure mortadel... Oggi poi ho rifatto la scansione su quel satellite e mi arrivavano un sacco di canali francesi, solo francesi in pratica... In maggioranza erano radio. Ma ce n'erano anche molti criptati.
A me non interessano.
In lista ci sono anche molti canali con il simboletto del divieto di sosta, ma penso siano canali criptati.
C'è anche rai 1, 2 e 3, ma non si vede niente..
Ho letto in giro su internet che sky usa hotbird, ma ricordo che con stream usavo eutelsat o roba simile, solo che ora non riesco a connettermi..

Probabilmente sbaglio anche le impostazioni di scansione... range di frequenze o roba simile.. ma non ne so nulla!

Cosa mi consigliate per vedere tutti i canali in chiaro italiani e anche altri esteri?

grazie. :?
fbcyborg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 04, 2007 9:20 pm

KWORLD DVB-S100 Acquizione + DVB Sat

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » gio gen 04, 2007 9:56 pm

ehm.. in primo luogo avresti fatto meglio a prenderti una SS2 :D

cmq, per gli italiani il maggior satellite per essi e HOTBIRD per rai merdaset.. etc

Skyfo trasmette solo su HOTBIRD :D

cmq.. ci sono anche un paio di canali italia tra questi anche mtv italia su Atlantic bird.. (spero che hai il rotore)

ciauz :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Gioxy » gio gen 04, 2007 10:04 pm

Sicuramente HotBird 13°Est (o HotBird 1,2,3,4,5,6) è il satellite che cerchi, anzi, è una "flotta" di satelliti allineati sulla stessa posizione orbitale (quindi per noi "riceventi" è come se fosse uno solo)...

Eutelsat è il nome della ditta europea che gestisce sia HotBird 13E che altri satelliti (23 a tutt'oggi)...

Se vuoi avere un'idea di quel che puoi vedere su HB clicca qui...

Per fare la scansione dei canali normalmente non c'è bisogno di cambiare alcun settaggio, ma ovviamente dipende dal prog che usi; visto che ne sono tanti dovresti almeno dirci quale usi e con quali "impostazioni"... :roll:

Oppure cerca su internet una lista canali già fatta per il tuo prog (su questo stesso sito dovrebbe esserci almeno quella per ProgDVB)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda fbcyborg » ven gen 05, 2007 8:40 am

eRI ha scritto:ehm.. in primo luogo avresti fatto meglio a prenderti una SS2 :D

cmq, per gli italiani il maggior satellite per essi e HOTBIRD per rai merdaset.. etc

Skyfo trasmette solo su HOTBIRD :D

cmq.. ci sono anche un paio di canali italia tra questi anche mtv italia su Atlantic bird.. (spero che hai il rotore)

ciauz :)


eeh! vabbè che ti devo dire, oramai ho questa... non costa molto e comunque l'ho comprata soprattutto per le acquisizioni.
Se provo a usare HOTBIRD(1,2,3,4,6) ora prendo molti canali francesi, e la maggior parte sono con il simboletto del divieto di sosta.

Gioxy ha scritto:Sicuramente HotBird 13°Est (o HotBird 1,2,3,4,5,6) è il satellite che cerchi, anzi, è una "flotta" di satelliti allineati sulla stessa posizione orbitale (quindi per noi "riceventi" è come se fosse uno solo)...

Eutelsat è il nome della ditta europea che gestisce sia HotBird 13E che altri satelliti (23 a tutt'oggi)...

Se vuoi avere un'idea di quel che puoi vedere su HB clicca qui...

Per fare la scansione dei canali normalmente non c'è bisogno di cambiare alcun settaggio, ma ovviamente dipende dal prog che usi; visto che ne sono tanti dovresti almeno dirci quale usi e con quali "impostazioni"... :roll:

Oppure cerca su internet una lista canali già fatta per il tuo prog (su questo stesso sito dovrebbe esserci almeno quella per ProgDVB)...

Ok! ti ringrazio, ho visto la lista dei canali, e ci sono anche quelli che mi interessano, ma stranamente non riesco a beccarli.
Hai ragione scusa non ti ho detto che programma uso perché pensavo che la mia fosse una questione generica, non dipendente dal software in uso. Nel pacco è incluso il programma DVBS della KWORLD. Quando faccio la scansione e la ricerca dei canali di solito mi dice che la fa su una tavola predefinita oppure posso scegliere di farla in un range di valori, il primo relativo alla frequenza, il secondo relativo al symbol rate.
Ho visto che si possono caricare files con la lista di canali già fatta.. ma non so bene dove trovare il file .chl.

Grazie mille per tutto, aspetto direttive!
ciao.
fbcyborg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 04, 2007 9:20 pm

Messaggioda fbcyborg » ven gen 05, 2007 9:39 am

Alla fine poi oggi mi sono rimesso a fare una scansione su hotbird, sono riuscito a prendere moltissimi canali che volevo.. ma non quelli mediaset.
fbcyborg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 04, 2007 9:20 pm

Messaggioda Gioxy » ven gen 05, 2007 12:58 pm

l'ho comprata soprattutto per le acquisizioni

...davvero strano il mix di Analogico e Digitale di questa scheda, ma alla fine interessante: io per le stesse tue esigenze di acquisizione ho dovuto comprare una scheda TV Anlog a parte...

Non conosco il prog. della tua scheda (penso lo conosceranno solo i proprietari di schede simili alla tua), ma sul sito ci sono degli aggiornamenti (per il driver e per il prog.) che sicuramente ti consiglio di installare...

Poi, se ancora non andasse bene, puoi aiutarti con i dati che trovi nella lista che ti ho linkato per vedere se riesci a impostare delle scansioni "mirate" al singolo trasponder...

Se poi i driver della scheda sono BDA (e non WDM) potresti provare qualche programma alternativo, ce ne sono vari che supportano (chi meglio chi peggio) questo tipo di driver...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda fbcyborg » ven gen 05, 2007 1:08 pm

I driver sono BDA!

ora vedo di aggiornare.. sto verificando qual'è l'ultima versione del driver installata.
fbcyborg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 04, 2007 9:20 pm

Messaggioda fbcyborg » ven gen 05, 2007 1:44 pm

Pare tutto già aggiornato...

stavo cercando di vedere/aggiungere italia 1 ma non ci riesco, nemmeno cercando il posto dove inserire i valori che sono su questo sito per italia 1.
fbcyborg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 04, 2007 9:20 pm

Messaggioda Gioxy » ven gen 05, 2007 2:28 pm

...puoi inviare una schermata della finestra (tutta!) dove dovresti mettere i valori per la scansione?
Forse così ci capiamo qualcosa anche noi...

Visto che i driver sono BDA potresti anche usare (...sempre che funzionino bene... devi solo provarci...) DVBViewer PRO (€15), SkyView (freeware), ProgDVB (freeware), DVBDream (freeware) e forse anche altri... tenendo però conto che gestirebbero solo la parte sat (quindi non l'acquisizione, per questa devi continuare ad utilizzare il suo prog...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda fbcyborg » ven gen 05, 2007 6:52 pm

Quando vado per fare la configurazione, per poi fare la scansione dei canali sul satellite Hotbird ecco l'interfaccia appare. Poi quando clicco su Autoscan posso accedere alla finestra in cui potrei scegliere il range.

Poi c'è anche un'altra sezione in cui posso impostare alcune opzioni per il satellite.

Spero siano sufficienti le immagini.

Gli altri programmi ancora non li ho provati... in caso vi faccio sapere. Grazie!
fbcyborg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 04, 2007 9:20 pm

Messaggioda Gioxy » ven gen 05, 2007 10:44 pm

mmmh, la prima opzione del satellite va bene, ma la seconda e la terza mi sembrano un po' strane (a meno che non significano "automatico": controlla sul manuale o nell'help); cmq normalmente andrebbero settate così:
• Alta frequenza OSC = 10600
• Cambia fequenza = 11700
Prova a vedere se cambiando il "Tipo di LNB" compaino questi valori, altrimenti mettili tu a manina...

Poi rivai nella finestra del range, clicca su "Scansione libera..." e imposta:
• Frequenza = 11919
• Symbol rate = 27500
e prova a rifare la scansione... se tutto va bene dovresti trovare i canali Mediaset...

Cmq da quel che vedo il programma è veramente mal tradotto, e non c'è niente di meglio per far andare un povero utente in confusione... :evil:

Perciò forse vale proprio la pena di farsi un giro con gli altri programmi: anche se alcuni sono solo in inglese, almeno chiamano le cose con il loro vero nome!...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda fbcyborg » sab gen 06, 2007 5:17 pm

Alla grande!!!!!!!!!

Ho fatto come hai detto.. adesso becco anche i canali mediaset.

Rifacendo la scansione i canali si sono aggiunti alla lista già presente.
solo che ora x esempio non mi si vede più al jazeera in inglese.. e forse altri canali.

Grazie.
fbcyborg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 04, 2007 9:20 pm

Messaggioda fbcyborg » dom gen 07, 2007 11:31 am

Il problema è che facendo come dici tu, prenso solo canale 5 rete 4 e italia1... Gli altri canali, non funzionano!!!
fbcyborg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 04, 2007 9:20 pm

Messaggioda Gioxy » dom gen 07, 2007 7:28 pm

Beh, l'impostazone della scansione libera erano per farti beccare i canali Mediaset supponendo che gli altri li avevi già e che questi nuovi si aggiungessero alla lista senza togliere gli altri, come infatti dici che è avvenuto in un primo momento...
Ma forse il tuo prog se l'è presa a male perché hai cambiato le opzioni del satellite: prova a rimettere i valori di prima e a vedere se rivanno tutti...

Cmq, da quel che capisco, quando fai la scansione completa (...con tavola predefinita) questa viene evidentemente fatta in base a una lista di trasponder (la... "tavola predefinita"!!!) memorizzata in un file (di solito si chiama "0130.ini", da 13° di HotBird...)
Se non prendi tutti i canali significherà che questo file non è aggiornato; è una cosa normale, le frequenze (come anche altri parametri) cambiano con una certa frequenza e non tutti i programmi lo aggiornano "in proprio"; se riesci a scoprire dove il tuo programma mette questi file potresti dargli un'occhiata con Notepad (di solito è un normale file di testo) per capire se puoi sostituire questo file con uno aggiornato da Internet; i siti di riferimento per questi file, aggiornati giorno per giorno, sono quello di Joshyfun o KingOfSat (clicca sul dischetto per scaricare il file .ini)... se vedi che questi file scaricati hanno la stessa struttura di quello che trovi sotto il tuo prog fatti una bella copia di riserva del tuo originale e poi copiaci sopra uno di questi aggiornati, poi prova a fare la scansione completa cona la "tavola predefinita" aggiornata...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda fbcyborg » lun gen 08, 2007 9:37 am

Benissimo, grazie ai tuoi consigli sono riuscito a vedere i canali che voglio io.

Ho dovuto riadattare il file un bel po' ma alla fine il risultato si è visto.

Grazie!!!
fbcyborg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 04, 2007 9:20 pm

Prossimo

Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates