Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Non arrivo ad hispasat!!!

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

Non arrivo ad hispasat!!!

Messaggioda darknike » dom dic 31, 2006 1:36 pm

Ciao a tutti! Allora, anche se è la vigilia di Capodanno, ho rimontato al meglio la parabola da 100. Adesso il palo è perfettamente a piombo e anche l'inclinazione è stata messa alla meglio. All'inizio, data la mia posizione (15,7 EST ovvero nord calabria se così si può dire) ho scelto come sat di riferimento Eutelsat W2 e quindi ho ruotato il motore di 0,3 ad est. Così facendo però prendevo poco segnale e allora mi sono affidato ad hotbird. Cercando hispasat però ho visto che in base al plugin, dovevo riuscire a becarlo andando su 50,9° ad ovest. Il motore però mi si ferma a 47-48°!!!! Posso risolvere in qualche modo?

P.S Dimenticavo di dire che ad ovest l'ultimo satellite che prendo è Intelsat905 con segnale massimo 82% girando il motore a 44,7 W
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Non arrivo ad hispasat!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom dic 31, 2006 2:23 pm

Se il motore arriva al termine della corsa non puoi farci nulla.
Io ho scoperto che in realtà il motore si ferma qualche millimetro prima. Infatti facendo GOTO 1 PASSO OVEST il motore si spinge oltre ancora per 2 passi (quanti bastavano a farmi passare Hispasat da 35% a 55%).

Quando ho montato il motore la seconda volta me ne sono fregato del SUD e ho ruotato di qualche mezzo grado il blocco motore antenna verso ovest.
Così facendo ho recuperato quel tanto che mi serviva per accedere ad Hispasat con una % decente (e senza forzare manualmente il motore oltre il limite).
Ora ho cambiato casa da 2 mesi, e mi ritocca fare il puntamento. Per fare in fretta ho beccato i 2 satelliti che più mi interessavano.. ma appena avrò un pomeriggio libero, ritenterò la regolazione fine.
Purtroppo ora non posso più toccare l'antenna mettendo il braccio fuori dal balcone, ma mi sto attrezzando con REALVNC in modo da inviare le immagini del plugin SS2Diseqc sul tetto e riceverle in WI-FI con il mio palmare.. :twisted: 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda darknike » dom dic 31, 2006 2:34 pm

Allora mi ta tanto che anke io me ne fregherò del sud e metterò a fine corsa il motore per prendere hispasat. Ora mi preme però 1 altra cosa: La maggior parte dei canali li vede a scatti, anche se hanno 90% di segnale! L'ho notato sia su tv8 su turksat che su la 7 su atlantic bird. Perchè''?
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda darknike » mar nov 17, 2009 9:47 pm

Riprendo questo mio ultravecchio post in quanto ho dovuto sostituire la parabola da 100 con una più leggera da 80, e volevo quindi tentare di nuovo di beccare hispasat.

L'unico dillemma che però ho è con il sud: che faccio? Lo imposto perfettamente (ovvero motore a 0 = esatto sud) oppure no? E se invece facessi come scritto all'epoca, ovvero metto a fine corsa a ovest il motore e ci punto hispasat, avrei qualche problema poi nel beccare gli altri satelliti?
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda scaistar » gio nov 19, 2009 2:10 pm

sta te a scegliere se sacrificare qualche satellite pur di prendere gli spagnoli.
E cmq solo tentando potrai vedere quale curva puoi ottenere che possa abbracciare 30W e allo stesso tempo cogliere i restanti (anche se non tutti tutti)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates