Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CON IL DECODER SI, CON LA SKYSTAR NO!

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

CON IL DECODER SI, CON LA SKYSTAR NO!

Messaggioda positrone » lun nov 27, 2006 8:11 am

Salve,

Premetto che ricezione satellitare ne capisco poco.
Ho montato la SKYSTAR 2 sul pc in quanto ho bisogno di registrare delle vidolezioni dal pc

con molta fatica gli unici canali che dono riuscito a verdere sono telelombardia e simili.. della rai e mediaset non se ne parla...

Per non parlare del segnale che và e viene.....comunque mi sembra di aver capito che non vedo HOTBIRD eppuro la padella è puntatA correttamente perchè co il decoder da tavolo vedo tutto seza problemi infatti rileva Hotbird ....

Poteter aiutarmi ?
Un' altra scheda sat es. pinnacle o asus sono piu' facili da usare?

grazie
positrone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 27, 2006 8:00 am

CON IL DECODER SI, CON LA SKYSTAR NO!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gamebyte » lun nov 27, 2006 7:06 pm

:) ciao, se sei in linea per risolvere il tuo problema, ti consiglio di aprire il programma che usi per vedere i canali, vai alla voce lista canali e seleziona il satellite hotbirb ti dovresti tovvare i canali suddivisi per lingua o bouquet apri e seleziona il canale di tuo intersse
www.calcioinchiaro.it www.tvinchiaro.blogspot.com La vera forza sta nel gruppo!!!credi in te stesso e niente ti fermerà!!!
Avatar utente
gamebyte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 25, 2006 2:06 pm
Località: ---

Messaggioda Gioxy » lun nov 27, 2006 11:54 pm

della rai e mediaset non se ne parla...


Che intendi: non li vedi nella lista, non si sintonizzano, o... cos'altro???

Eppoi che versione di SS2 hai, per caso il BOX USB? Se così fosse mettiti l'animo in pace per i canali da 1 (RaiUno) a 6 (Italia1) e HDTV, mentre ti dovrebbero funzionare bene tutti gli altri, compresi i vari RaiEdu-Nettuno-ecc...

...noi vorremmo aiutarti, ma rileggi il post che hai scritto: non ci dici nemmeno il SW DVB che usi... :evil:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda positrone » mar nov 28, 2006 12:43 am

Salve,
Intanto vi ringrazio per l'interessamento, stavo quasi per rinunciare e comprare un'altra scheda.

è la skystar2 PCI, ho provato con: progdvb4.80,dvbportal,progfindered infine il dvbwiever.

ho provato con tutti questi programmini ma senza successo, alcuni di questi portavano già in lista hotbird ma quando facevo la scansione dei canali....niente.
al massimo sono riuscito a vedere telelombardia, venice e altri tutti del nord italia.
stanco della situazione ho disintallato tutto meno che il dvbwiever, quello con il semaforino che tra l' altro è sempre rosso salvo rare occasioni.

aspetto vostro prezioso aiuto: tra tutti questi programmini con quale è consigliabile cimentarsi per i tentativi?

grazie
positrone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 27, 2006 8:00 am

Messaggioda positrone » mar nov 28, 2006 1:13 am

Ora stavo facendo altre prove:
-ho usato il setup4pc-
- il semaforino è rosso,
- ho selezionato Hotbird 13 E
- ho tolto il diseq (visto che non ce l'ho)
- in gestione trasponder ho fatto ricerca e scan
- durante la ricerca il semaforino diventa verde fino alla fine della scanaione dove diventa rosso.

nel dbviewer , selezionando il satellite hotbird che è già in lista, clicco su canali che dovrebbero vedersi e invece niente: schermo nero.

mi sà che sta skystar è un fregatura...o no?
positrone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 27, 2006 8:00 am

Messaggioda positrone » mar nov 28, 2006 1:13 am

Ora stavo facendo altre prove:
-ho usato il setup4pc-
- il semaforino è rosso,
- ho selezionato Hotbird 13 E
- ho tolto il diseq (visto che non ce l'ho)
- in gestione trasponder ho fatto ricerca e scan
- durante la ricerca il semaforino diventa verde fino alla fine della scanaione dove diventa rosso.

nel dbviewer , selezionando il satellite hotbird che è già in lista, clicco su canali che dovrebbero vedersi e invece niente: schermo nero.

mi sà che sta skystar è un fregatura...o no?
positrone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 27, 2006 8:00 am

Messaggioda Gioxy » mar nov 28, 2006 11:28 am

mi sà che sta skystar è un fregatura...o no?

Ma scherzi? Assolutamente no, e la prova è l'esistenza di questo forum...
Eppoi qualche canale (anche se pochi) li riesci a vedere, quindi...

Però tu ci dici poco o niente del tuo impianto: :evil:
• è un monofeed o hai più LNB? (in questo caso devi impostare correttamente il DiSEqC)
• è collegato direttamente alla padella o passi attraverso il decoder? (alcuni decoder "bloccano" la sintonia...)

Controlla inoltre, quando provi a sintonizzare un canale, non tanto il "semaforo" (che puoi tranquillamente chiudere) ma la barra del segnale del programma DVB che utilizzi: se è tra il 20% e l'80% significa che il segnale c'è e il problema va ricercato altrove... ma certamente non nell'hardware!

Le prossime volte cerca di illustrarci dettagliatamente il sw e l'hw (compreso l'impianto d'antenna!) che utilizzi, senò tirando sempre a indovinare ci metteremo degli anni...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda positrone » mar nov 28, 2006 1:15 pm

Eccomi,

l'mpianto è composto da una padella con mono feed e il cavo scende nel decoder che riceve su hotbird.
ho collegato la skystar sulla uscita loop del decoder.
il dubbio che il decoder potesse dare problemi mi è venuto infatti ho collegato poi la scheda direttamente ma nulla è cambiato.

per qunto riguarda il segnale: non c'è salvo rare volte e quando c'è stato è arrivato oltre il 50%
il software che uso è il dbviewer
positrone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 27, 2006 8:00 am

Messaggioda Gioxy » mar nov 28, 2006 5:51 pm

Te lo richiedo:
cerca di illustrarci dettagliatamente il sw e l'hw
...

Ad es. come hai settato il DiSEqC nella lista canali???
Nella lista canali predefinita di DVBViewer è settato per il dualfeed, quindi devi cambiarlo e metterlo "None" per HotBird...

Se hai l'ultimo DVBViewerPro (a pagamento, 15€) potresti provare ad utilizzare il Wizard di configurazione facendolo partire aggiungendo alla linea di comando "/wizard"...

Cmq tieni conto che il passaggio attraverso il decoder può dare essere solo fonte di problemi: devi procurarti uno "splitter" (non quello semplice a "T"!) e comunque non potrai mai utilizzare in contemporanea i due apparecchi (a meno di non fare dei bei salti mortali per sintonizzare sempre la stessa banda e polarizzazione...).

Fai anche attenzione a collegare e scollegare il filo d'antenna alla SS2: andrebbe fatto a PC spento!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda gamebyte » mar nov 28, 2006 6:05 pm

buona sera a tutti!non sono un massimo esperto a riguardo, a mio avviso se dopo i consigli di Gioxy, non riesci a vedere nulla ti converrebbe usare qualche altro programma tipo il dvbdream o lo skyview per vedere magari se si tratta di totale instabilita' del programma con la tua ss o altro, prova e facci sapere
www.calcioinchiaro.it www.tvinchiaro.blogspot.com La vera forza sta nel gruppo!!!credi in te stesso e niente ti fermerà!!!
Avatar utente
gamebyte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 25, 2006 2:06 pm
Località: ---

Messaggioda positrone » mar nov 28, 2006 7:51 pm

Salve eccomi...

Ora sono in questa situazione:

la skysat è collegata direttamente all'impianto senza passare per il decoder;

Ho tolto tutti i programmi (driver esclusi ovviamente) e ho installato DVBDream che lo trovo piu' facile da usare

quindi ora sto' prevando con DVBDream

il DiSEqC è escluso in quanto ho un mono feed.

il satellite scelto (con DVBDream) è hotbyrd è ho fatto la scansione dei canali ma....niente: non cè segnale...............che fatica
speriamo che almeno che con il vostro aiuto si riesce spuntarla.
positrone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 27, 2006 8:00 am

Messaggioda gamebyte » mar nov 28, 2006 8:31 pm

nel tuo ricevitore il segnale a che livello e'?accertati che non sia basso gia' di suo con esso perche' la ss devi saper che ha bisogno di un buon segnale attendo risp
www.calcioinchiaro.it www.tvinchiaro.blogspot.com La vera forza sta nel gruppo!!!credi in te stesso e niente ti fermerà!!!
Avatar utente
gamebyte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 25, 2006 2:06 pm
Località: ---

Messaggioda positrone » mar nov 28, 2006 9:01 pm

al 70 %
positrone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 27, 2006 8:00 am

Messaggioda positrone » mar nov 28, 2006 11:57 pm

Ragazzi non so' veramente piu' cosa fare....o reistallato anche ProgDVB e pero' stavolta c'è una novità:

all' avvio del programma appare il messaggio "device not stated"
positrone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 27, 2006 8:00 am

Messaggioda scaistar » mer nov 29, 2006 7:19 am

ci sono le FAQ in Progdvb... :cry:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Prossimo

Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates