Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

distinguere 28,2 EST da 28,5 EST - help

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

distinguere 28,2 EST da 28,5 EST - help

Messaggioda darko » sab nov 25, 2006 11:49 am

Ciao!
premetto che sono un newbie, è solo da quest'estate che ho la parabola (85 cm). Ho imparato le pratiche di puntamento garzie alle vostre dettagliatissime guide (senza non ce l'avrei mai fatta)... quindi vi pongo un nuovo quesito.

Recentemete ho deciso di spostare la parabola sui 28,2 est per prendere qualche canale UK visto che mi piacciono molto le trasmissioni in lingua inglese. Ora, sono già al corrente che Astra 2 si vede ad eccezione del 2D che richiede parabole di dimensioni maggiori... ma non riesco a fare comunque il puntamento. Il decoder (non sky) mi da segnale buono e qualità accettabile, ma quando vado a fare la ricerca canali in lista mi appaiono quelli di Eurobird1 a 28,5 est. Quindi c'è un problema di puntamento ma non ho capito dove sbaglio :'(

ciao!
darko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 19, 2006 5:02 pm

distinguere 28,2 EST da 28,5 EST - help

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » sab nov 25, 2006 1:39 pm

Confrontando i file di Kingofsat ti accorgerai che le freq per 28.2 e 28.5 sono le stesse. Su 28.5 ci sono solo alcune freq di Feed in più

Se guardi http://www.lyngsat.com/europe.html addirittura viene menzionato solo 28.2
Escluderei quindi il problema del puntamento.
Assicurati solo che le freq che trovi corrispondano a uno dei canali elencati qui
http://www.lyngsat.com/28east.html
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda darko » sab nov 25, 2006 2:28 pm

opps... non me ne ero accorto :roll: è vero le frequenze sono uguali!
Si in effetti a parte i canali del 2D gli altri li prendo tutti correttamente, mi sono lasciato confondere dal 2D pensando, erroneamente, fossero di eurobird!

grazie mille dell'aiuto!
darko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 19, 2006 5:02 pm


Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates