Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto dalla spagna PLSSSS

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

Aiuto dalla spagna PLSSSS

Messaggioda fiuto11 » mar nov 15, 2005 3:04 am

ciao a tutti sono nuovo del forum...ho appena comprato una parabola da 85 cm di diametro con la speranza di vedere italia 1 canale 5 rete 4 e tutti gli altri italiani sulla mia tv in spagna quì a madrid,tuttavia nonostante numerosi tentativi sul balcone di spostare a mano l'antenna selezionando sul decoder hotbird, facendo la ricerca rapida dei canali me ne trova circa 200 ma quasi tutti tedeschi e francesi...se invece alzo un poco la parabola e seleziono sul decoder astra 1 mi trova molti canali fra i quali quelli rai e qualcuno fra sicilia channel campania ecc.. senza però prendere mai una rete mediaset..
ora sono un pochino colto dal panico perchè mi hanno detto che la mediaset si può solo prendere da digitale terrestre...cosa che mi sembra assurda...
in finale posso vedere con una parabola di 85 cm mediaset (italia 1 canale 5 e rete4) da madrid???
spero in una risposta positiva..grazie cmq per l'interesse

P.S. io collego la parabola al decoder e non ho motore sulla stessa...non ho nemmeno la scheda per il pc sigh HELPPPP
fiuto11
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 15, 2005 2:54 am

Aiuto dalla spagna PLSSSS

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gigag84 » dom set 17, 2006 7:57 pm

dipende dalla potenza del segnale satellitare mediaset

personalmente nn so se arriva anche in spagna...secondo me si estende al max ai confini dell'italia e di poco fuori...tipo austria svizzera lichtestein
Asus p4p800-x p4 3 ghz, 1gb ram 400mhz, ati radeon 9250, audigy2, skystar 2 pci, pinnacle pctv

driver 4.3, uso progdvb, 2 lnb + diseq 1.0, parabola 80cm
gigag84
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio feb 02, 2006 3:27 pm
Località: napoli

Messaggioda Gioxy » lun set 18, 2006 7:32 am

@gigag84
No, non dipende dalla potenza di Mediaset ma dallo specifico satellite e "beam" utilizzato...

@fiuto11
Le reti Mediaset sono trasmesse in chiaro dal trasponder 60 di HotBird2 (uno dei 6 satelliti che compongono la flotta HotBird13°E) sulla frequenza di 11.919GHz in polarizzazione verticale...
Dando un'occhiata alla mappa di copertura di questo trasponder da Madrid non dovresti avere alcun problema, anzi, da altre mappe ho rilevato che il segnale sarebbe più forte in Spagna che in Italia...
Perciò punta meglio la tua parabola e cerca di capire se non ci siano problemi con l'LNB (in particolare se questo è adatto alle trasmissioni digitali...): se tutto funziona bene dovresti trovare quasi 500 canali TV in chiaro...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates