Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

dal Sahara con... ansia

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

dal Sahara con... ansia

Messaggioda miross » mer mag 18, 2005 9:02 pm

Ho bisogno del Vs/ prezioso aiuto.
Sono un camperista pensionato ed ogni anno in inverno , assieme ad altri circa 5000 camperisti europei, passo dai 2 ai 3 mesi lungo le spiagge dell'Atlantico nell'ex Sahara Occidentale (confini con la Mauritania) a sud del Marocco. Al caldo per intenderci. Inizio del Tropico del Cancro.
Stranamente, noi italiani, (tedeschi e francesi vedono tutto!!)pur pagando il canone Rai ed usando adeguate parabole (anche di 2 metri di diametro di alcuni amici francesi) non riusciamo a quelle latitudini a prendere nessun canale Rai o Mediaset, ma solo alcuni pochi e minori canali italiani: Videolina - Telegenova - GBR - Canale Italia - Tele Tirreno e qualche altro verso i quali va comunque il nostro ringraziamento perche' ci tengono informati su quanto succede nel nostro paese e compagnia nella lunga notte desertica.
Naturalmente noi puntiamo le ns/ parabole su Hotbird, ma anche su Astra.
Vorrei pero' cortesemente sapere perche' i segnali Rai, Mediaset e La 7 non ci giungono e come (cosa) fare per riuscire a vedere almeno Rai 1 per l'intrattenimento serale. Mi e' stato riferito che puntando la parabola sul Portogallo( ma non conosco il satellite) riusciremmo a vedere almeno Rai Uno.
E' inutile che vi dica che pagando anche il canone Sky ed avendomi portato il nuovo Decoder NDS di Sky, non sono riuscito a vedere nulla di nulla e Murdoch, mi ha "pappato" il canone per ben 3 mesi, senza darmi il servizio..aaarrghhhh!!!!!
Aspetto fiducioso un vostro aiuto.
miross
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 18, 2005 8:36 pm

dal Sahara con... ansia

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer mag 18, 2005 10:27 pm

RAI uno lo trovi su
Telecom 2D (8.0°W)
Eutelsat W3A (7.0°E)

ma sono criptati.. :?


oppure su
Astra 1E (19.2°E)
ma a guardare questo
http://www.kingofsat.net/it/beams.php?s=5&b=8
hai bisogno di un bel antennone..

In alternativa.. puoi accontentarti dei FEED
Su 8W, 11W e 12.5W si beccano spesso Mediaset e qualcosa di RAI mi sembra..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gingy » gio mag 19, 2005 10:14 am

I transponder della Rai e di Mediaset vengono irradiati dall'Hotbird 2 con un beam "wide", qui pui trovare il footprint del satellite http://www.eutelsat.com/satellites/13ehb2-4_popd.html
Credo serva un parabolone con diametro superiore ai 2 metri poiche' sei ai confini della zona coperta.

Videolina lo riesci a vedere perche' si trova sull'Hotbird 6, che e' l'utlimo satellite mandato in orbita da Eutelsat a 13 est, perche' piu' nuovo degli altri e quindi ha una maggiore potenza di emissine dei suoi transponder.
Qui puoi trovare il suo footprint:
http://www.eutelsat.com/satellites/13ehb6_popd.html#

Per Sky che trasmette in super beam vale lo stesso discorso fatto per la Rai
http://www.eutelsat.com/satellites/13ehb2-4_popd.html#

Il discorso del Portogallo e' giusto, infatti sull'Hispasat a 30 ovest nel bouquet a pagamento portoghese di Tv Cabo viene trasmesso Rai Uno codificato in Nagravision 1 ma presto passeranno al Nagravisoon 2.
Il footprint e' piu' favorevole http://www.hispasat.com/FlotaSat/pop_up_cobH1C-2.htm

Aspetta l'anno prossimo, quando Eutelsat lancera' in orbita gli Hotbird 7A e 8 che andanno a sostituire i vecchi Hotbird 1 e 2, a quel punto credo che riuscirai a vedere i canali Rai e Mediaset come ora vedi Videolina.

Ciao.
The truth is out there
Avatar utente
gingy
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom apr 18, 2004 11:07 am

Messaggioda miross » gio mag 19, 2005 11:04 am

Grazie a tutti per l'aiuto ed in particolare a gingy per la dovizia dei particolari.

Volevo chiedere se la codifica nagravision 1 e/o 2 e' facilmente raggirabile in attesa dei nuovi Hotbird 7A ed 8 (e sperando che Rai vi acceda)
Nuovamente grazie

P.S. si, si siamo veramente ai confini della copertura, ma Canale Italia , Videolina etc. etc. si prendono con una normale parabola da 85 di diametro ed arrivano con un segnale ottimo. Cosi' anche per alcune Radio (non certo quelle Rai)
Ciao
miross
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 18, 2005 8:36 pm

Messaggioda gingy » ven mag 20, 2005 9:40 am

Si, la codifica Nagravision 1 e' facilmente raggirabile.
Se possiedi un ricevitore common interface, non Goldbox o Skybox, potresti acquistare una cam multicodifica e il gioco e' fatto.
Il regolamento del forum mi impedisce di andare oltre poiche' qui e' vietata la pirateria. :)

Ciao.
The truth is out there
Avatar utente
gingy
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom apr 18, 2004 11:07 am

Messaggioda miross » ven mag 20, 2005 2:07 pm

Grazie nuovamente per le info, ma non sono proprio capace di "piratare"
:(
Vuol dire che, in attesa che Mamma Rai si ricordi anche di noi "sudditi" pagatori, beh!! vuol dire che la sera continueremo a guardare... le stelle...anche xche' a volte il cielo desertico notturno e' talmente bello e terso che batte i programmi ..Rai...ehehehhhhhh!!!

ma..Murdoch..mi fa ..incazzare!!! Eppure pago anche lui..disdiro' in contratto!!! (ammenocche' anche Sky si trasferira' su Hotbird 7A oppure 8)

Ciao
Miross
miross
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 18, 2005 8:36 pm


Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates