Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Che piatto prendo?

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

Che piatto prendo?

Messaggioda zooba » mar nov 09, 2004 10:57 am

Sono indeciso sulla dimensione del disco da prendere per un nuovo impianto. La casa sta nel centro storico e vorrei evitare di usare un piatto grosso. Pensavo ad uno da 40cm (in acciaio 14€) ma non so se sia troppo piccolo. Come Lnb ne vorrei mettere uno con guadagno da 0.3 (sharp 15€).

Che ne pensate?


:arrow: Ps: La casa sta nel centro storico di Macerata nelle marche.
zooba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 19, 2004 10:08 pm

Che piatto prendo?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda JACKDANIELS » mar nov 09, 2004 2:39 pm

io ho montato al sud proprio a Palermo anche delle 40 cm.. con convertitore 06, ho avuto un po di difficolta' per il puntamento, diciamo nell'ordine dei 5 minuti in piu' ma rispondono bene, ovvio ke se becchi un bel giorno di temporale il segnale va a farsi friggere, oppure puoi ovviare al problema con parabola trasparente da 65 cm , l'ho montata proprio qualche gg fa e devo dire ke da ottimi risultati sia dal punto di vista tecnico che estetico, praticamente da lontano nn la vedi .
fammi sapere ciao! :wink:
Avatar utente
JACKDANIELS
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar mar 16, 2004 11:56 pm
Località: Palermo

Messaggioda scaistar » mar nov 09, 2004 9:26 pm

scusa.. una curiosità.. ma anche le staffe e LNB sono trasparenti? :lol:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda zooba » mer nov 10, 2004 10:45 am

Mi incoraggi moltissimo a prendermi una parabolina da 40 cm... Non ho capito bene il rumore dell'lnb se incida sensibilmente sul segnale, ma presumo che più basso sia (0.3) più abbia segnale il ricevitore.

Le staffe credo che in accaio vadano benissimo. In sardegna al mare ne ho una da 65cm trasparente e va veramente bene.

A Macerata (che sta più a nord) non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere con la 40cm. Certo per astra la vedo critica...
zooba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 19, 2004 10:08 pm


Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Free business joomla templates