Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Parere puntamento parabola 40 cm motore SM3D12

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

Parere puntamento parabola 40 cm motore SM3D12

Messaggioda Baltasar » mer set 22, 2010 2:25 pm

SAluti A Tutti gli utenti del forum,
Volevo Chiedervi un parere che per me è importante..
Sono riuscito a montare grazie alla vostra guida la mia parabolina da 40 su un motore SM3D12,
lo so la parabola è piccola però ero curioso di vedere cosa riuscivo ad ottenere..
Io abito in Liguria a Lavagna e sono riuscito a prendere i seguenti satelliti:
45e intelsat
42e turksat
40e express am1
28e eurobird1 astra 2a
26e badr-3c
23.5e astra 1d/3a
19.5e astra 1e1f1g
13e hotbird
9e eurobird 9
7e eutelsat
1w intelsat 10-02 thor
4w amos 2.3 thor3
5w atlanticbird 3
8w Telecom atlanticbird
11w express a3
12w atlantic bird1
15w telstar 12
22w nsst
24w intelsat 905
30w hispasat

Sono da qualche mese appassionato di satelliti ed è la prima volta che monto un motore;
Che ve ne pare????
purtroppo non riesco ad agganciare nessun trasponder di 10e eutelsat w2a / 16e eutelsat w2m
per i feed ma credo che il perchè sia dovuto alle dimensioni ridotte della parabola me lo
confermate..
:D
Avatar utente
Baltasar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:43 pm

Parere puntamento parabola 40 cm motore SM3D12

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Baltasar » gio set 23, 2010 10:54 am

Nessuno ha dei cosigli per vedere eutelsat ??? :?
Avatar utente
Baltasar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:43 pm

Messaggioda scaistar » gio set 23, 2010 12:47 pm

beh c'è poco da fare. o ti metti su un canale 16°E e provi a spostare con le mani l'antenna di qualche cm..
cmq i feed in genere hanno un segnale bassissimo quindi è normale che con l'antenna piccola nn li ricevi
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Baltasar » gio set 23, 2010 2:02 pm

mmm capisco.. puntando i satelliti eutelsat ho provato a fare le scansioni dei trasponder, ma niente.. anche muovendo la parabola a piccoli passi usando la funzione goto xx ma non riesco a prendere proprio quei satelliti..
Ora il mio dubbio è questo, Se volessi aumentare il diametro della parabola diciamo con una 60 0 80 potrei sostituire solo il disco (ho visto che è imbullonato) e ovviamente il braccio dell'lnb ? praticamente senza smontare tutta la staffa della parabola con la scala graduata... perchè l'arco dei sat. è giusto e tutto funziona bene , però sono convinto che se smonto la parabola e il motore non riuscirei più a montarla alla perfezione.. mi è funzionato tutto alla prima !! è sono convinto che sia stata solo fortuna... :lol: ...
Avatar utente
Baltasar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 05, 2010 2:43 pm


Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates