Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

AMOS 2 - Problemi di ricezione canali codificati

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

AMOS 2 - Problemi di ricezione canali codificati

Messaggioda amosat » gio ott 09, 2008 7:52 pm

Ciao a tutti,
scrivo per chiedere alcune informazioni riguardo la ricezione di canali romeni codificati sul satellite Amos 2 (4° Ovest) dall'Italia e precisamente da Roma. Attualmente ho una parabola offset da 80 cm con un LNB Acer, il ricevitore è quello di BOOM (http://www.boomextra.ro/Equipment_258_en.html) con carta prepagata. Con questa configurazione riesco a ricevere un buon numero di canali, ma ne mancano alcuni fondamentali come Antenna1, Prima TV e
molti altri; per questi il ricevitore mi da una schermata dove indica che
non riesce a ricevere il segnale. A questo punto ho l'impressione che sia
colpa della parabola, che sia troppo piccola, infatti con il sat finder
riesco ad agganciare il satellite, ma il segnale è molto più debole rispetto
ad esempio ad Hotbird. Il satellite AMOS 2 a Roma ha un EIRP di 48,5 dbW ed un G/T di 5 db/K, è necessario aumentare la dimensione della parabola per ricevere correttamente tutti i canali, o può dipendere da qualcos'altro? Se così fosse mi vorrei orientare su un'antenna Triax da 110 cm utilizzando come LNB quello che ho già della Acer, oppure un Alps.
Rimango in attesa di una cortese risposta.
amosat
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 09, 2008 7:23 pm

AMOS 2 - Problemi di ricezione canali codificati

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates