Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

mancanza canali su astra....RISPONDETE..VI PREGO

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

mancanza canali su astra....RISPONDETE..VI PREGO

Messaggioda loris98 » dom mar 18, 2007 1:31 pm

CIAO A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM, HO DEI PROBLEMINI KE NON RIESCO A RISOLVERE...
HO UNA SKYSTAR 2.6d COMPRATA SU EBAY UNA QUINDICINA DI GIORNI FA; LA TENGO COLLAGATA CON UNA PARABOLA 80CM CON MONOBLOCCO UNICA USCITA E POSIZIONATO SU HORBIRD.
COME SOFTWARE USO PROGDVB 4.82.1 CON DRIVER SS2 VERSIONE 4.3 .IL MIO PROBLEMA è KE CON HOTBIRD PRENDO TANTISSIMI CANALI E TRANSPONDERS CON SEGNALE MASSIMO DI 75%, MA CON ASTRA PRENDO SOLO 2 TRANSPORDERS E UNA TRENTINA DI CANALI.
HO PROVATO AD AGGIORNARE LOISTE CANLI E TRANSPONDERS MA NIENTE...IL PROBLEMA PERSISTE SU ASTRA.
TUTTO QUESTO DA COSA PUò DIPENDERE?? DEVO PUNTARE MEGLIO LA PARABOLA
VORREI SAPERE UN'ALTRA COSA: è POSSIBILE PUNTARE LA PARABOLA CON MONOBLOCCO SU ASTRA?? SE SI COME SI FA?
VI RINGRAZIO TANTISSIMO IN ANTICIPO
VI PREGO RISPONDETE PRESTO DATO KE NON SO PIù KE FARE...
GRAZIE MILLE
RISPONDETE.
loris98
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 18, 2007 1:17 pm

mancanza canali su astra....RISPONDETE..VI PREGO

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » dom mar 18, 2007 9:52 pm

Benvenuto loris98...

...prima di tutto ti invito a non scrivere in MAIUSCOLO, perché sui forum ciò equivale ad URLARE: per una parola è tollerato ma per tutto un post no, non è buona educazione... :evil:

Riguardo il tuo problema che, come pensavi, facilmente dipende dal puntamento della parabola, trovi tutte le info nella guida Posizione dei satelliti e puntamento dell'antenna :arrow:...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda loris98 » lun mar 19, 2007 2:11 pm

grazie x il benvenuto e scusami x aver urlato, ma non lo sapevo.
il problema non dipende dalla posizione della parabola, dato ke ieri ho collegato il decoder in cascata alla skystar2,e su astra mi trovava + canali rispetto a prima...ma sono ankora poki.
allora da ke cosa può dipendere il mio problema???
rispondete grazie
loris98
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 18, 2007 1:17 pm

Messaggioda Eri » lun mar 19, 2007 2:26 pm

se con il decoder vedi tutti i canali su astra li dovresti vedere anche con la SS2, in teoria

nn collegare in cascata, perche nn e una buon metodo..
collega diretamente alla ss2 magari provando con un altra applicazione tipo AltDVB oppure DVBDream
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda loris98 » lun mar 19, 2007 2:36 pm

ke cosa potrebbe succedere collegarla in cascata col decoder???????'
adesso sto facendo la scansione transponders di setup4pc... alla fine ke risultati mi da???
loris98
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 18, 2007 1:17 pm

Messaggioda loris98 » lun mar 19, 2007 3:03 pm

è possibile orientare la parabola su astra con monoblocco unica uscita?
se si come si fa?rispondete grazie
loris98
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 18, 2007 1:17 pm

Messaggioda Gioxy » lun mar 19, 2007 5:28 pm

ke cosa potrebbe succedere collegarla in cascata col decoder???????

...dalle interferenze alla possibilità di sintonizzare certe frequenze/polarizzazioni alla rottura della scheda; la cosa migliore è sdoppiare il cavo della padella in due con un partitore o splitter e poi utilizzarne solo uno alla volta, perché con lo splitter le rotture si evitano ma le interferenze no...

è possibile orientare la parabola su astra con monoblocco unica uscita?

Se avessi letto fino in fondo la guida che ti indicavo sapresti già come...
Se qualcosa non ti è chiaro basta chiedere, ma non possiamo scrivere ogni volta tutto daccapo...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda loris98 » lun mar 19, 2007 8:19 pm

nella guida da te indicata dice solo come orientare due lnb separati...io ho un monoblocco...nel caso ci riuscissi il segnale aumenterebbe o rimarrà così???
grazie
loris98
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 18, 2007 1:17 pm

Messaggioda Gioxy » lun mar 19, 2007 10:20 pm

Dipende anche da come l'LNB è fissato alla staffa della parabola, ma dovresti cmq essere in grado di puntarla su Astra invece che su HotBird; quanto possa guadagnare non saprei dirtelo, ma di sicuro qualcosa ci guadagnerà rispetto ad ora che è centrata su HotBird...
In ogni caso (come avrai letto sempre nella stessa nella guida) in alcune zone d'Italia è praticamente impossibile ricevere tutti i canali di Astra, anche utilizzando una parabola molto grande...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda battistaci » gio set 20, 2007 10:22 am

io ho qst problema su astra se uso dvddream mentre con progdvb vedevo tutto.
Secondo voi con dvbdream c'è modo di vedere astra 19.2est ?
battistaci
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 20, 2007 10:17 am

Messaggioda darknike » gio set 20, 2007 4:16 pm

loris98 ha scritto:è possibile orientare la parabola su astra con monoblocco unica uscita?
se si come si fa?rispondete grazie


Imposta all'interno del Setup4PC la frequenza di un trasponder abbastanza fortedi Astra, es. quello di AliceSAT. Poi gira millimetricamente la parabola verso sinistra fino a quando la barra del segnale di Setup4PC non ti diventa verde. A questo punto puoi cercare il massimo segnale sempre spostandola millimetricamente e regolando l'inclinazione. ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda raskino » sab set 22, 2007 12:32 pm

io ho qst problema su astra se uso dvddream mentre con progdvb vedevo tutto.
Secondo voi con dvbdream c'è modo di vedere astra 19.2est ?


ti ho già risposto altrove...ma ora usi solo e esclusivamente dvbdream..cioè voglio dire ...lo fa solo con lui?
Non mi risulta questo bug..anzi forse una delle maggiori qualità del programma è lo switch canali.

Imposta all'interno del Setup4PC la frequenza di un trasponder abbastanza fortedi Astra, es. quello di AliceSAT. Poi gira millimetricamente la parabola verso sinistra fino a quando la barra del segnale di Setup4PC non ti diventa verde. A questo punto puoi cercare il massimo segnale sempre spostandola millimetricamente e regolando l'inclinazione.


Io da quando uso dvbdream il setup4pc non lo installo più.Cmq non mi ha mai dato nessun errore..

cmq ripeto...sei sicuro di aver settato correttamente il diseqc??
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda battistaci » sab set 22, 2007 2:43 pm

raskino ha scritto:
io ho qst problema su astra se uso dvddream mentre con progdvb vedevo tutto.
Secondo voi con dvbdream c'è modo di vedere astra 19.2est ?


ti ho già risposto altrove...ma ora usi solo e esclusivamente dvbdream..cioè voglio dire ...lo fa solo con lui?
Non mi risulta questo bug..anzi forse una delle maggiori qualità del programma è lo switch canali.

ciao mi scuso se ho scritto da più parti cmq non penso siano file corrotti xk ho rifatto l'installazione 2 volte.
Prima usavo progdvb da un pò di tempo la scheda madre del mio pc (da problemi) quindi per alleggerire uso dvbdream k sfrutta meno cpu e inoltre da una settimana ho un monitor nuovo wide. Cmq ripeto con progdvb funziona tutto e anche con skyview (che però nn uso). Mentre con dvbdream nn vede il segnale.

PS la mia scheda è una lifeview trio ed uso sia per progdvb che per dvbdream i moduli BDA
battistaci
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 20, 2007 10:17 am

Messaggioda raskino » sab set 22, 2007 2:48 pm

fai na cosa...scaricati questo e riprova.


http://www.zshare.net/download/3737785cb9f5ad/

mettilo nella cartella device e vedi se questa patch..driver bda funziona.

fammi sapere
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda battistaci » sab set 22, 2007 3:15 pm

raskino ha scritto:fai na cosa...scaricati questo e riprova.


http://www.zshare.net/download/3737785cb9f5ad/

mettilo nella cartella device e vedi se questa patch..driver bda funziona.

fammi sapere


grazie ma avevo già provato sia con quella originale sia la bda 104 che la bda 105.

Non è che magari devo settare qualcosa di specifico nella diseq o altro?
battistaci
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 20, 2007 10:17 am


Torna a Satelliti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates