Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

AIUTO NON C'E' TENSIONE SUL CONNETTORE ANTENNA SKYSTAR2

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

AIUTO NON C'E' TENSIONE SUL CONNETTORE ANTENNA SKYSTAR2

Messaggioda mooger » ven gen 26, 2007 10:37 am

Salve,il problema e' questo,ho una skystar2 rev 2.3p che fino a qualche giorno fai non mi ha mai dato problemi.Di punto in bianco il semaforo segna rosso,la scheda viene riconosciuta perfettamente e non c'e' nessun problema di sorta.Ho provato a reinstallare tutto daccapo ma nulla.Ho provato a misurare la tensione sul connettore d'ingresso dell' LNB.Ma non c'e' tensione.Quindi presumo che l'lnb non venga alimentato.La scheda e' stata montata su una scheda Asus TUSL 2 c,ho anche la ventola sul tuner visto che questa scheda ha problemi di riscaldamento.Inoltre ho un LNB con due uscite,sull'altra c'e' un decoder che funziona benissimo.Invece alla skystar e' connesso anche un motore l'smd312.Ho anche controllato il fusibile F1,ma e' apposto.Cosa potrebbe essere?E' possibile ripararla?O devo prenderne una nuova?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
mooger
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 26, 2007 10:32 am

AIUTO NON C'E' TENSIONE SUL CONNETTORE ANTENNA SKYSTAR2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven gen 26, 2007 11:46 am

Se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica potresti indagare un po' di più a livello hardware, con il test di gigyz, il controllo che non si sia rotta una bobina e infine leggerti questo caso di riparazione riuscita di una SS2...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda mooger » ven gen 26, 2007 11:55 am

Ho la scheda smontata dal pc,e ho provato a vedere col tester se c'e' continuita' sia sul fusibile che sulle bobbine..e' tutto ok..che altro potrebbe essere? :?
mooger
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 26, 2007 10:32 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates