Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problema di ricezione segnale

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

problema di ricezione segnale

Messaggioda enzik » dom gen 21, 2007 11:03 am

salve a tutti .dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare la skystar2 pci senza che si spenga pui' il pc .Adesso mi affligge il problema della stabillita' del segnale sia su astra che hotbird: 10secondi al massimo e il segnale diventa rosso per pochi attimi ritornando al verde subito dopo. il problema nasce perche' quando manca il segnale il prog dvb dream v1.3c blocca l'immagine e non si riattiva (al ritorno del segnale verde) devo cliccare di nuovo sul canale e dopo (non sempre) si riattivano le immagini.Pensavo fosse una questione del commutatore a due entrate(diseq auto per palo della essegi) ma l'ho staccato e ho connesso l'antenna solo sul lnb di hotbird dove poi arriva al decodificatore di casa dove vedo benissimo senza interruzioni e sulla seconda uscita del dec ho collegato la skystar2. risultato identico a prima , per cui pensoo sia un prblema del soft(non penso dellla scheda)......
ps i driver della scheda sono quelli originali del cd allegato (il driver b2c2 4.3.30) cosa mi consigliate di fare? (a parte quello di buttare tutto?)
Scusatemi se mi sono dilungato, evitero' in seguito di fare post cosi' lunghi... :oops: :cry: :( saluti enzik
enzik
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:02 pm

problema di ricezione segnale

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » dom gen 21, 2007 1:16 pm

cosa mi consigliate di fare?

• collegare la SS2 alla padella direttamente e non attraverso il decoder
• aggiornare driver video (forse meglio non beta)
• aggiornare DirectX (l'ultima è del dicembre 2006)
• cambiare programma DVB
• provare altri decoder video MPEG2
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda enzik » dom gen 21, 2007 4:52 pm

grazie per avermi risposto. Ma non ci crederai ho risolto il problema per puro caso: ho disattivato quel maledetto semaforo. infatti era quel programma a bloccare tutto . adesso va alla grande anche se per andare su hotbird devo mettere un canale sul goldbox, mentre su astra devo spegnerlo. per il resto funge che e' una meraviglia , comunque ho scaricato i driver 4.3.2 di 32 mega .e ho visto che c'e' un file d'installazione .devo seguire questa procedura oppure aggiorno i driver dal pannello di controllo? :D :D :D grazie di cuore enzik
enzik
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:02 pm

Messaggioda Gioxy » lun gen 22, 2007 7:13 am

Un'altra vittima del semaforo... :roll: :evil:

Col goldbox acceso ci saranno sempre dei canali che non puoi vedere (sia su Astra che su HotBird) per via della sovrapposizione dei segnali di gestione e dell'alimentazione dell'LNB...
Inoltre invece di collegare la SS2 dietro al GoldBox faresti meglio ad utilizzare uno splitter, per evitare danni da correnti inverse tr i due app. (rari ma non impossibili).

Non avevo parlato di driver della SS2 :shock: (ogni versione ha i suoi pregi e i suoi difetti; i 4.3.2 sono cmq ottimi; se vuoi installarli devi usare il loro setup dopo aver disinstallato i precedenti; fossi in te lascerei quelli attuali...)...
Mi riferivo invece ai driver di quella che una volta era chiamata scheda grafica (oggi XP la chiama appunto "Scheda video"), insomma, quella a cui colleghi il monitor...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates