Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

con ss2 vedo solo polarizzazione verticale

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

con ss2 vedo solo polarizzazione verticale

Messaggioda blueye » gio ott 26, 2006 4:39 pm

Salve,
ho una ss2 collegata ad un illuminatore assieme ad un decoder sky. Il tutto grazie ad un T. premetto che ha sempre funzionato tutto a dovere.
è da qualche giorno che non riesco a vedere i canali con polarizzazione orizzontale tipo fox e foxcrime, quando cambio da un canale a polariz verticale a uno con pol orizzontale, il semaforo diventa rosso. Tuttavia, se mi trovo su un canale a polarizzazione orizzontale e accendo il decoder posizionandolo sullo stesso canale riesco a vederlo anche su pc. Deduco, quindi, che la ss2 non riesce ad alimentare adeguatamente il lnb, a differenza del decoder.
E' corretto?
a cosa puo' essere dovuto?
soluzioni?
grazie, a presto.
blueye
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 13, 2005 12:47 pm

con ss2 vedo solo polarizzazione verticale

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda raskino » gio ott 26, 2006 4:53 pm

dai un occhiata qui....http://www.scaistar.com/forum/v ... 21&start=0

leggendo in questa sezione troverai altre risposte!!
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda blueye » gio ott 26, 2006 5:11 pm

grazie per la risposta ma avevo già visto quel post e non sembra essere il mio caso, al tizio in questione l'impianto non funzionava nemmeno col decoder sky, mentre nel mio caso funziona.
blueye
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 13, 2005 12:47 pm

Messaggioda P13r0 » ven ott 27, 2006 6:48 am

Collegare in parallelo due utilizzatori ad un LNB è sempre e comunque una cosa sbagliata. Basta lasciare contemporaneamente accesi i due utilizzatori -sintonizzati su TP con pol diversa-, per costringere uno dei due (quello che sta fornendo i 18V per la pol H) ad erogare corrente sull'altro (quello che sta fornendo i 14V per la pol V). Nessuno dei due sarà felice della cosa, e alla lunga...

Ciò detto... se la tua T è veramente passante su entrambi i rami, ovvero se ammette la faccenda di cui sopra, allora la tua diagnosi è verosimilmente corretta: la ss2 non eroga più i 18V necessari per la pol H (è facile verificare con un tester, comunque). Se invece la tua T fosse "attiva", ovvero se riconoscesse la presenza di tensione sui due rami in uscita, e commutasse (per quanto riguarda la CC) di conseguenza, allora potrebbe semplicemente trattarsi di un problema a livello di tale commutazione.

La cosa più semplice è: verifica con un tester la tensione in uscita dalla ss2 al variare del TP su cui ti sintonizzi. Se la tensione è corretta, allora prova escludendo la T e vedi che succede. Se la tensione non è corretta... allora sono guai :(

...aggiungo che ho letto (forse su questo stesso sito, ma non ricordo dove) di una riparazione possibile su schede con problemi del genere. Se non vado errato, si trattava di andare a prelevare la tensione survoltata -da passare al tuner- da un diverso punto della scheda.
Prova a dare un'occhiata sul portale, oppure attendi qualcuno con memoria migliore della mia ;)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda Gioxy » ven ott 27, 2006 10:49 am

P13r0 probabilmente si riferisce alla riparazione di Gigyz...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda blueye » ven ott 27, 2006 12:19 pm

ragazzi, problema risolto.
era il connettore che andava sulla skystar, il filo di rame dentro al dielettrico era troppo lungo, ci era aggrovigliato su se stesso, percio' era vicino alla massa e, quando la tensione era troppo alta (vedi i 18 v della pol orizz) si comportava come un condensatore tra vcc e gnd. percio' non riusciva a trasmettere la tensione all'illuminatore.
So che il T non èla soluzione migliore ma è un buon compromesso rispetto alla soluzione 2 cavi, soprattutto se si guardano gli apparecchi uno per volta.
grazie per la'ttenzione, bye.
blueye
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 13, 2005 12:47 pm

Messaggioda P13r0 » ven ott 27, 2006 9:54 pm

Ho cercato (...a proposito: grazie Gioxy, quella che hai postato non la conoscevo ;)) e ho ritrovato il link.
A beneficio dei futuri eventuali lettori di questo thread (toccatevi...! :D), la faccenda cui facevo riferimento è riportata qui.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Free business joomla templates