Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mancanza di canali in lista (RAI, MEDIASET, Altri)

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Mancanza di canali in lista (RAI, MEDIASET, Altri)

Messaggioda Dexterp37 » sab set 09, 2006 7:57 am

Salve!

E' il mio primo post, sono un neofita della ss2, quindi non picchiatemi :)

Allora, la situazione è questa: la mia parabola è non motorizzata e piazzata sul tetto, il cavo scende giu per le tracce fino al mio vecchio decoder gold box. Dal goldbox (Roadster qualcosa :) ) esce da LNB out un nuovo cavo satellitare che arriva fino al mio PC, alla Skystar 2 (che credo essere 2.3, ma non ne sono sicuro.. come verifico?).

I driver che uso sono i 4.3.2. Premetto che Setup4PC mi da semaforo "ROSSO" da quando l'ho installato, balzando ti tanto in tanto a verde.

Ora, installando l'ultimo ProgDVB (4.8.3.. ma anche il precedente, stesso problema), facendo la ricerca dei canali su di Hotbird me ne segnala molti, prendo ABSAT e alcuni altri ... ma non tutti!

Per esempio non mi compare nella lista la RAI, Mediaset, Polsat e molti altri ancora anche FTA!

Cosa può essere?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno... ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla :/
Dexterp37
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 09, 2006 7:37 am

Mancanza di canali in lista (RAI, MEDIASET, Altri)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » lun set 11, 2006 6:20 am

Prova, nell'ordine, a:

1) chiudere Setup4PC e rifare la scansione dei canali
2) aggiornare il file di definizione dei trasponder del satellite puntato dalla tua parabola e rifare la scansione dei canali (il file da aggiornare devi copiarlo nella cartella trasponder e quello per HotBird 13°Est si chiama 0130.ini, lo puoi scaricare ad es da KingOfSat (http://it.kingofsat.net/dl.php?pos=13E&sat=&tp=) e lo devi copiare nella cartella "Trasponder", appunto...)
3) collegare il cavo che ti arriva dalla parabola direttamente alla SS2 (e non attraverso il GoldBox) e rifare la scansione dei canali

Segnati quanti canali prendi (solo quelli TV, non radio o altro!) nei vari casi e facci sapere...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Dexterp37 » lun set 11, 2006 1:17 pm

Ciao!

Innanzitutto, grazie per la tua risposta! Ho risolto eliminando il GoldBox di mezzo (facendo una giunzione tra il cavo che va al PC e quello che scende dalla parabola con del nastro isolante..).

A tal proposito vi vorrei chiedere (anche se ora si va OT): esiste qualche sistema di giunzione che non degradi la qualità visiva? (anche se non sto avnedo problemi..)
Dexterp37
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 09, 2006 7:37 am

Messaggioda Gioxy » mar set 12, 2006 7:50 am

Aaaargh!

Più che problemi di degrado di segnale puoi avere problemi di rottura di uno degli apparecchi (in particolare l'SS2!), perchè con una semplice giunzione l'alimentazione dell'LNB dell'uno va a finire nell'uscita dell'altro e ciò non è per nulla igienico!

Ma la soluzione è veramente semplice: procurati e installa uno "splitter" o "partitore" che dir si voglia, guarda nello shop di questo sito in questa pagina", dove però eviterei quello "a T" perché non mi pare abbia la protezione delle correnti inverse e quindi sarebbe uguale al tuo "corto-circuito"... prendi invece tranquillamente quello "a 2 vie"...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Dexterp37 » mar set 12, 2006 10:02 am

Ohcaz :) Grazie per avermi avvertito in tempo! Sempre OT :P Stavo pensando di prendere un motore per la mia parabola, dite che ne vale la pena? Serve a qlc?

Dite che quello nel vostro shop è una buona alternativa allo STAB?
Dexterp37
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 09, 2006 7:37 am

Messaggioda raskino » mar set 12, 2006 10:14 am

certo che è una buona alternativa allo stab!

naturalmente avere il rotore ti permette di avere molti + canali e quindi molte + possibilità di beccare sport o altro!

inoltre ti consiglio vivamente questa guida che ti farà conoscere cosa si può fare col motore...

http://www.scaistar.com/guide/feed/feed01.htm
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates