Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale assente dopo 11400 Mhz

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Segnale assente dopo 11400 Mhz

Messaggioda satmodempci » gio ago 24, 2006 4:46 pm

Salve,
premetto che ho letto altri post prima di postare, ma non riesco a capire come mai dopo la frequenza 11400 Mhz la mia ss2 non sintonizza nessun canale. Premetto che la parabola è posizionata correttamente. Che sia il difetto postato precedentemente?
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Saluti
satmodempci
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:12 am

Segnale assente dopo 11400 Mhz

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda dustardly » gio ago 24, 2006 5:02 pm

beh penso che un altro sfigato come me in cosi' poco tempo e' difficile :lol: :lol: comunque se vuoi ricevere aiuto dovresti postare + info... da subito ti dico che il problema della bobina impedisce alla skystar 2 di cambiare frequenza sull'lnb da bassa ad alta ossia oltre 11900 quindi fino agli 11900 se fosse quello il problema dovresti ricevere segnali sui transponders precedenti... devi fare la prova con un decoder e vedere se riesci a prendere canali che sono su frequenze alte e anche su quelle che non pigli oltre i 11400 potrebbe magari avere un problema la skystar sulla bobina e anche su qualche altro componente... nel caso il decoder funzioni perfettamente sulle frequenze in questione altrimenti...se non funziona nemmeno il decoder ricontrolla gli attacchi del sat... cambia lnb e se ancora non dovesse andare controlla che il filo mdel sat non abbia troppa dispersione oppure interferenze...te lo dice uno che in questi giorni si e' letto e ha provato di tutto per abbattere il muro degli 11900 e finalmente oggi l'illuminazione ho trovato il difetto... nessuno mi ha risposto ancora per la bobina e se me la costruissi io? rischio di far saltare tutto voi che dite??
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda sischo » gio ago 24, 2006 5:34 pm

se non hai segnale dopo una certa frequenza o è l'LNB oppure la scheda.
Ti consiglio prima di controllare LNB sostituendolo con un altro (anche usato).
Anche io ho avuto il tuo stesso problema ma a me era dai 11750 MHz in su (proprio la frequenza di crossover degli LNB).
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda sischo » gio ago 24, 2006 5:36 pm

dustardly ha scritto:nessuno mi ha risposto ancora per la bobina e se me la costruissi io? rischio di far saltare tutto voi che dite??


Ti consiglio di acquistarne uno nuovo (tanto, per quello che costano)
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda dustardly » gio ago 24, 2006 5:46 pm

sischo ha scritto:
dustardly ha scritto:nessuno mi ha risposto ancora per la bobina e se me la costruissi io? rischio di far saltare tutto voi che dite??


Ti consiglio di acquistarne uno nuovo (tanto, per quello che costano)


A si e dove lol.... sono le induttanze + rare in commercio 1mH 500mA se mi dici dove le trovi tu...magari le acquisto... ne avevo trovata una a 20 euro su ebay ma il fornitore mi ha detto che non sono buone per circuiti elettrici... 20 euro....ci ricompro la scheda :lol: :lol: comunque... per ripararla se non trovo un anima pia che ha una scheda buttata skystar e non mi manda la bobina me la devo costruire visto che non c'e' sul mercato... :twisted: :twisted: :twisted:
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda dustardly » gio ago 24, 2006 5:54 pm

a se vuoi un lnb ti mando quello che mi e' arrivato oggi l'ho montato ma la situazione e' rimasta invariata colpa della scheda ora ho un lnb in + universale... te lo vendo a 5 euro.. :lol: :lol: tanto non so che farne con 2 lnb
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda sischo » gio ago 24, 2006 7:26 pm

dustardly ha scritto:tanto non so che farne con 2 lnb


fatti un Dual Feed: ci compri un diseqc e il gioco è fatto
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda dustardly » ven ago 25, 2006 1:02 am

insomma devo comprare un adattatore per il secondo lnb un disecq non faccio prima a prendere un doppio lnb a 1 uscita.. comunque.. ci avrei gia' pensato a farlo se non fosse che la scheda come ormai ho scoperto ha la bobina bruciata e oltre il 11900mhz non va... quindi inutie stare a prendere altri canali su altri sat.. meglio cambiare la scheda per ora oppure ripararla..poi si vedra'...comunque preferisco la soluzione unica...di lnb con una 20 di euro su ebay me la cavo..
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda sischo » ven ago 25, 2006 8:25 am

si, se hai la scheda bruciata devi cambiarla.
Comunque, a mio avviso, con gli lnb singoli viene un puntamento più preciso (solamente ci vuole anche il diseqc)
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda dustardly » ven ago 25, 2006 9:26 am

:? mmm + preciso...gia' sai che non c'avevo pensato a questo... allora mi sa che seguo il tuo consiglio non appena riesco o cambiare la scheda oppure ad agiustarla...
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda sischo » ven ago 25, 2006 10:10 am

sai perchè è più preciso??
perchè gli LNB DOPPI sono stati disegnati per staffe di determinate dimensioni (la staffa è quella sbarretta di metallo che collega la parabola agli LNB).
Se supponiamo che hai una parabola da 120 cm con staffa di 70 cm ed invece gli LNB Doppi sono stati disegnati per parabole da 80 cm con staffa da 50 cm, potrebbe accadere che non vedi nulla sul secondo satellite.
Se invece ti fai tu gli attacchi, puoi posizionarti il secondo LNB in modo da massimizzare il segnale (ciò che non puoi fare se hai LNB Doppi)
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda dustardly » ven ago 25, 2006 3:02 pm

si ottima spiegazione direi mi hai convinto di sicuro...peccato che chi vende queste cose esalta i pregi senza dire i limiti e i difetti!!!
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda satmodempci » gio ago 31, 2006 9:18 am

Ok.
Ho trovato il problema, anzi il doppio problema.
1) LNB
2) Un attacco del satellite
Un grazie a dustardly per l'elenco delle eventuali cause che mi ha fornito.

saluti
cdc
satmodempci
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 17, 2006 7:12 am

Messaggioda dustardly » gio ago 31, 2006 10:16 am

:D beh figurati.... per cosi' poco...beato te che hai risolto tutto... io devo cambiare scheda uff.....ancora sono indeciso su quale rimettere usb mi attirava solo non supporta hdtv altri tipi di scheda.. magari poi non sono compatibili col progdvb che mi piace tanto... azz sto vagliando le varie ipotesi... tutto per colpa di un induttanza del cavolo.... :?
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates