Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema assurdo: Reinstallo e non vedo piu' i satelliti!

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Problema assurdo: Reinstallo e non vedo piu' i satelliti!

Messaggioda RedFoxy » mar ago 15, 2006 10:19 pm

Scusate, credo di averlo postato nella sezione sbagliata, percio' lo riposto qui con qualche aggiornamento :)

Ciao a tutti!
Ho un problema alquanto assurdo...
Fino ad um mese fa' avevo questo OS (WinXP SP2 con tutti gli update e un discreto tuning dell'os) e la SS2 con gli ultimi driver (4.4.0) installati, usavo DVBViewer (full non la free!) e alt-dvb e tutto andava bene, tranne uno strano problema imputabile ad un conflitto di drivers... Non potendo piu' di questa cosa assurda, rimuovo i drivers e cerco di tornare ad un OS con tutti i driver installati e che non mi dia problemi, questo livello lo ragiungo con tutti i drivers installati tranne che la SS2.
Passa un mese (non ho avuto molto tempo e non mi serviva la SS2) che decido di installare di nuovo la SS2, incuriosito dal fatto "sono i driver 4.4.0?" decido di rimettere questi e non i 4.3.2, eseguo l'installazione come normale (prima i driver della scheda, poi i software, ed in fine dopo il riavvio vado nel setup4pc per impostare i dati), ora, vado ad impostare i dati per Hotbird (non ho motori o altro, una semplice parabola con un LNB doppio per usare 2 decoder (questa SS2 e un vecchio decoder per la tv):
trans 12034
freq 1434
symbol rate 27500
fec auto
polarita' verti LOV

Faccio tune e... Nessuna info rivelata!
Assurdo!
Faccio diverse prove e niente...
Provo a fargli ricercare i trasponder e niete...
Ma niente, setup4pc non mi dice mai di trovare segnale (e percio' e' sempre rosso), Alt-DVB e DVBViewer naturalmente non visualizzano na mazza...

Disinstallo i 4.4.0, rimuovo il driver e riparto con i 4.3.2, risultato? lo stesso!
Non riesco a capire cosa c'e' che non va!

Ho provato anche con l'ultimo FastSatfinder e con il SDKDemo )anche se non fa' altro che piantarsi, ma dice che non e' lockata) ma niente, segnale 0!

Help plz?

Ciao ;^)=
RedFoxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab nov 05, 2005 7:29 pm

Problema assurdo: Reinstallo e non vedo piu' i satelliti!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda RedFoxy » mar ago 15, 2006 10:56 pm

Scusate avevo sbagliato titolo :roll:
RedFoxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab nov 05, 2005 7:29 pm

Messaggioda dustardly » gio ago 17, 2006 1:03 pm

beh ci sono solo poche prove che puoi fare tipo controlla che effettivamente la skystar mandi 13-14 volt per il verticale e 18 per orizzontale in uscita con un tester controlla con altro decoder che lnb sia funzionante... se nelle risorse di rete non ci sono problemi su skystar o si e' mossa l'antenna o rotto l'nb o partito qualche componente sulla scheda la peggiore delle ipotesi...comunque prova a cambiare slot pci alla scheda magari... c'e' qualche settaggio che la disturba...io invece con la mia ancora non riesco a superare il muro degli 11900mhz oltre tale frequenza il buio sia con 4.4.0 che 4.3.2.... ho usato un sinonizzatore sky mi da tutti i canali anche quelli che non piglio con la skystar possibile che la mia skystar non mandi il segnale a 22khz per lo switch??
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda RedFoxy » gio ago 17, 2006 1:34 pm

ho risolto ma mi domando ancora cosa sia...
Per prima cosa ho staccato i connettori sia dalla parabola (ho fatto spiderman...) che dalla sky star, ho cortocircuitato da una parte del cavo e con un tester ho controllato che il cavo fosse ok (la sezione del cavo cambia molto nella qualita' del segnale?) e il tester ha dato continuita' perfetta... ricollego alla parabola, ricollego ad un decoder e si vede, riprovo con la skystar e... si vede!

BHA!
RedFoxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab nov 05, 2005 7:29 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates