Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Oscurità...

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Oscurità...

Messaggioda MaxPower » lun ago 07, 2006 1:54 pm

Ciao a tutti sono un novellino, ho montato la parabola da 80 e volevo provare a ricevere hotbird con la skystar 2.3.
ho installato i driver e tutti i programmi necessari pero il segnale su setup4pc rimane sempre rosso.
secondo le mie coordinate: lat 45.52 - long 8.01 l'elevazione dovrebbe essere circa 37° mentre l'hazimut di circa 172°. corretto?
ho provato sia fast sat finder, sia progfinder, sia setup4pc ma il segnale è sempre 0, qualcuno sa dirmi se questi programmi si aggiornano in tempo reale o no? come si usa in specifico setup4pc x la rilevazione del segnale?
Inoltre sulla parabola ho notato un segno,(evidenziato in rosso nella foto) devo riferirmi a quello x l'elevazione o devo essere in asse con il punto di rotazione?
Come si fa a capire se l'lnb funziona? (non ho un decoder azzo!)

grazie!

Immagine
MaxPower
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 31, 2006 4:37 pm
Località: Biella

Oscurità...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda HHanzo » lun ago 07, 2006 7:28 pm

Ti consiglio di procurarti un sat finder tipo questo

Immagine

o al limite se hai possibilità di avere il PC vicino alla parabola di usare Fast Satfinder perchè il puntamento deve essere abbastanza preciso (con i soli riferimenti angolari della parabola e una bussola è praticamente impossibile beccarlo alla prima...)
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda legreg16 » lun ago 07, 2006 8:24 pm

in home page trovi a sinistra "INSTALLAZIONE" segui le direttive per avere le risposte alle tue domande
per le coordinate di puntamento puoi consultare http://www.smw.se/SMWLink.htm inserisci i tuoi dati in antenna alignement
dove hai fatto il segno rosso dovresti avere una scala graduata che ti serve per l elevazione (il punto di riferimento deve corrispondere ai 37°)
legreg16
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:26 am

Messaggioda MaxPower » mar ago 08, 2006 8:33 am

ho portato il pc vicino alla parabola pero il segnale è sempre sullo 0...mi cominciano a venire dei dubbi sul fatto che lnb o la scheda non funzionino...
MaxPower
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 31, 2006 4:37 pm
Località: Biella


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates