Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi Rev2.3

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Problemi Rev2.3

Messaggioda fiooh » sab lug 01, 2006 10:32 am

Ciao a tutti
ho letto quasi tutti i post di questa sezione, ma non mi pare di aver trovato un problema simile al mio:
ho la 2.3, la uso ormai da anni con progdvb, aggiornando di volta in volta alle nuove vers del prog e dei driver technisat

qualche mese fa, la scheda ha cominciato a fare le bizze: semaforo sempre verde, quindi segnale presente, ma ogni tanto non mi vedeva alcun canale in progdvb, per poi rifunzionare e ribloccarsi in modo apparentemente casuale

ora invece la cosa sembra definitiva

premetto che ho un sistema monofeed su hotbird: se faccio la ricerca dei canali con progdvb, mi trova solo 5-6 canali, ripetuti più volte, che si vedono correttamente; è come se appena lancio progdvb, perde il segnale. addirittura durante la ricerca, se lancio setup4pc e forzo la ricerca del network, prog mi trova un po' di canali, finchè non cambia transponder e riperde il segnale: ovviamente i canali trovati in questo modo "forzoso" poi non si vedono :(
ho provato anche con DvbViewer ma niente

che dite? la mia piccola ss2 ha tirato le cuoia? ho letto di mac address sconfigurati, eprom da riprogrammare, ecc, ma non ne capisco molto di ste cose, l'unica cosa che ho controllato è che facendo un ipconfig/all, il mac che mi riporta è lo stesso stampato dietro la scheda.

grazie a tutti per l'aiuto
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm

Problemi Rev2.3

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda fiooh » sab lug 01, 2006 10:33 am

dimenticavo, al momento i driver che uso sono i 4.2.08
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm

Messaggioda scaistar » sab lug 01, 2006 12:16 pm

beh.. così ci hai detto tutto e niente.
partiamo con ordine.

Il semaforo funge? funge sempre? se metti i servizi dati col tasto destro li vedi tutti? (quelli del tuo sat ovviamente)

Reinstalla ProgDVB da zero (disinstallando il precedente e cancellando la vecchia cartella ProgDVB)
Segui alla lettera la guida e ripeti una scansione del sat. Che succede al termine?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda fiooh » sab lug 01, 2006 12:57 pm

allora, se dentro setup4pc seleziono hotbird, il semaforo è altalenante, e quando è verde, nella casella blocchi errati me ne segnala un bel po'

se vado sotto servizi dati, trovo tre provider:
eumersat
tenfore
T-systems

ma non so se sono tutti quelli di hotb

per la reistallaizione, procedo subito e ti faccio sapere
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm

Messaggioda fiooh » sab lug 01, 2006 1:03 pm

ok ok, ho capito solo in ritardo la prova che dovevo fare coi servizi dat, e il semaforo è sempre rosso :( :( :( :(
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm

Messaggioda fiooh » sab lug 01, 2006 2:21 pm

Ho reinstallato tutto, e aggiornato i driver ai 4.3.2, ma niente :(

Il semaforo continua ad essere rosso in progdvb e nei servizi dati, mentre va su e giù se vado dentro setup4pc puntando hotbird.

:(
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm

Messaggioda scaistar » sab lug 01, 2006 5:06 pm

puntando hotbird.


diventa impossibile seguirti.
Che significa "puntando Hotbird" ???
Se selezioni TENFORE stai già puntando Hotbird in quanto è un servizio dati che si trova proprio sul quel satellite.
Hai messo DISEQC nessuno in MODIFICA del SATELLITE HOTBIRD?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda fiooh » sab lug 01, 2006 6:02 pm

scusa se non sono stato chiaro: cerco di riassumerti meglio:

allora, i servizi dati di hotbird, selezionandoli col tasto destro, hanno tutti e tre semaforo rosso

quando dico "puntando hotbird" intendo nella pagina "stato", dove puoi inserire a mano in traspoder e cliccare su "tune": provando con quello che è indicato nella guida, il semaforo va su e giù dal verde al rosso

progdvb reinstallato, durante la scansione, la max parte dei traspoder hanno semaforo rosso, che diventa verde solo poche volte; alla fine mi trovo qualche canale: nella lista canali ho un gruppo "Netmed" e uno "senza nome", in tutto saranno una decina di canali, di cui 3 in chiaro, ma ripetuti almeno 10 volte ognuno.

se vuoi qualche ulteriore informazione tecnica, chiedimi in modo specifico.

e grazie per la pazienza!
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm

Messaggioda Gioxy » lun lug 03, 2006 6:34 am

Per quel che ci dici potrebbe anche dipendere dall'antenna: parabola spostata, LNB "cotto" ecc...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda fiooh » lun lug 03, 2006 10:23 am

no, no, ho anche un decoder da tavolo fta e il segnale è ok, a livelli altissimi tra l'altro

:(
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm

Messaggioda Gioxy » lun lug 03, 2006 12:22 pm

Hai anche provato a collegare la padella direttamente alla SS2 (senza passare per il deco)?

Altrimenti prova a fare il test che consiglia gigyz: http://utenti.lycos.it/gigyz/ss2repair.html
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates