Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ss2 bloccata credo abbia ache fare con alt dvb

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

ss2 bloccata credo abbia ache fare con alt dvb

Messaggioda timido » dom giu 04, 2006 6:53 pm

ancora una volta ci sono ricascato,smanettando con alt dvb mi si è bloccata di nuovo la ss2( mi era capitata la stessa cosa l'anno scorso),poi risolsi con unlocher(almeno credo)perche dopo un po rifunzionava alla grande.Ora chiedo agli amici del forum se è possibile trovare la soluzione a questo nuovo blocco,i sintomi sono quelli della scheda bloccata se sintonizzo un servizio dati con setup4 mi dice nessuna info,oltre al seg rosso.ma la cosa assurda è che se scanno il trasp 11567 c'è segnale ottimo su rai 1,arte,al jazzera che credo non centrino nulla con il trasp medesimo,ancora piu strano che se scanziono il trasp mi trova molti dei ta.....la, e si vedono pure mentre sui canali in chiaro 0 seg,ora confido nell'aiuto degli amici del forum per risolvere questo nuovo blocco,perche a mio parere è molto difficile individuare il blocco o guasto? di questa fenomenale scheda sat. (ps come avere la certezza che con unlocher si canbia la eprom)saluti a tutti
timido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer giu 02, 2004 4:37 pm

ss2 bloccata credo abbia ache fare con alt dvb

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom giu 04, 2006 9:41 pm

1) che AltDVB usi?
2) ma a scheda a bloccata, nemmeno AltDVB riesce a visualizzare?
3) hai mai provato a riavviare il PC dopo il blocco di AltDVB?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

ss2 bloccata credo abbia ache fare con alt dvb

Messaggioda timido » lun giu 05, 2006 3:18 pm

ciao scaistar anzitutto grazie per le risposte. allora io con la ss2 uso prevalentemente prog dvb,l'altra sera mi sono messo a smanettare con alt dvb perche non andava bene a causa dei filtri si vedevano i canali a mezzo schermo oppure senza audio,poi l'o chiuso e mi sono accorto che la ss2 si era bloccata,ora come saprai ,e dai numerosi post rilevo che sia molto difficile trovare precisamente il problema del blocco,l'anno scorso stesso problema risolsi con unlocher dopo numerosi tentativi associati al riavvio del pc,ora ti chiedo come fare per avere la certezza (con unlocher)di canbiare la eprom della ss2.saluti
timido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer giu 02, 2004 4:37 pm

Messaggioda scaistar » lun giu 05, 2006 8:46 pm

Il vecchio AltDVB bloccava la Skystar pure a me.
BLOCCAVA significava che praticamente cliccando in ProgDVB avevo segnale ma non riuscivo a vedere (e nemmeno a ricevere l'EPG di Rai Uno).
Ma era UNA QUESTIONE DI DRIVER. INfatti riavviando il computer il problema si risolveva (o anche riavviando la connessione di rete skystar).

Non ho mai usato SS2Unlock ( e se avete letto la mia guida saprete già di che parlo:

Premesso che:
- Io (l'Amministratore) sono piuttosto scettico sulle schede finte morte e sugli Unlocker (a causa delle scarse e incerte informazioni disponibili)
Premesso che:
- E' consigliabile farsi sostituire la scheda (se ancora in Garanzia)
Premesso che:
- Usare procedure di "Sbloccaggio" su una scheda funzionante porterà al "BLOCCAGGIO" della scheda
Premesso che:
- lo sbloccaggio della scheda non aggiungerà nessuna nuova funzione
Premesso che:
- E' meglio tentare queste procedure come ultima spiaggia (cioè dopo aver ripreso la scheda dal cestino)
Premesso che:
- Non ci assumiamo nessuna responsabilità per danni provocati alle vostre schede, a voi e alle vostre famiglie

..passiamo ad esaminare quando una scheda è bloccata e quali sono i sintomi che la identificano.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

ss2 bloccata credo abbia ache fare con alt dvb

Messaggioda timido » mar giu 06, 2006 9:08 pm

ulteriori prove fatte. problemi e dubbi sono aumentati.ho fatto delle prove con prog e lista canali pronta ,di visibile nulla, poi con grande sorpresa faccio uno scan su hotbird trova alcuni canali che si vedono,quindi la ss2 non è bloccata.il problema è che non riesce più a leggere il mac correttamente,se faccio girare unlocher(fatto mote volte)non succede nulla non riscrive nassuna eprom nemmeno quella salvata.
timido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer giu 02, 2004 4:37 pm

Messaggioda scaistar » mar giu 06, 2006 9:20 pm

prova con SDKDemo.exe che trovi nella cartella BIN dell'SDK

http://scaistar.altervista.org/pafiledb ... iew&id=320
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates