Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi di sintonizzazione

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Problemi di sintonizzazione

Messaggioda mkkoy » mar mag 09, 2006 5:54 pm

Ragazzi ho appena finito di installare una skystar2 ma non riesco a sintonizzare un bel cavolo...sono un novello non so da dove cominciare..per favore potreste dirmi che settaggi devo mettere in tutte le finestre che mi appaiono????

Ce un modo per poter sapere a quale satellite appartengo??(Eutelsat,Hotbird)???

Grazie per le eventuali risposte!!
mkkoy
 

Problemi di sintonizzazione

Sponsor

Sponsor
 

Re: Problemi di sintonizzazione

Messaggioda mkkoy » mar mag 09, 2006 10:23 pm

mkkoy ha scritto:Ragazzi ho appena finito di installare una skystar2 ma non riesco a sintonizzare un bel cavolo...sono un novello non so da dove cominciare..per favore potreste dirmi che settaggi devo mettere in tutte le finestre che mi appaiono????

Ce un modo per poter sapere a quale satellite appartengo??(Eutelsat,Hotbird)???

Grazie per le eventuali risposte!!




Ragazzi vi prego sono alle prime armi...ditemi cosa devo fare!!!!! :cry: :cry:
mkkoy
 

Messaggioda Maxxx » mer mag 10, 2006 7:13 am

miiiiiii....veramente detta così, non si saprebbe da dove cominciare... :wink:
immagino che ormai ti sarai già letto tutti i 'fondamentali' in homepage, per es...
ank'io sono quasi a zero..ma siccome sei un 'conterroneo', ci provo...intanto bisognerebbe capire che programma usi ..DbViewer a corredo dei driver technisat mi sembra il più semplice per cominciare e da configurare..e dalle ns. parti è quasi tutto Hotbird(13 Est)..la parabola ha un feed solo (quel coso che punta il piatto..) o più di uno ? se ne ha uno solo nei parametri del DiseCq metti 'none' se no c'è da capire....insomma ce n'è di carne al fuoco..leggi in giro per il forum..ed al limite facci sapere..
:wink:
Maxxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:43 am

Messaggioda mkkoy » mer mag 10, 2006 11:26 am

Maxxx ha scritto:miiiiiii....veramente detta così, non si saprebbe da dove cominciare... :wink:
immagino che ormai ti sarai già letto tutti i 'fondamentali' in homepage, per es...
ank'io sono quasi a zero..ma siccome sei un 'conterroneo', ci provo...intanto bisognerebbe capire che programma usi ..DbViewer a corredo dei driver technisat mi sembra il più semplice per cominciare e da configurare..e dalle ns. parti è quasi tutto Hotbird(13 Est)..la parabola ha un feed solo (quel coso che punta il piatto..) o più di uno ? se ne ha uno solo nei parametri del DiseCq metti 'none' se no c'è da capire....insomma ce n'è di carne al fuoco..leggi in giro per il forum..ed al limite facci sapere..
:wink:



sei anche tu di lecce???
Si la mia parabola ne ha uno solo di "coso" :) ho messo none ma non ho segnale....cioe almeno il cosetto tondo vicino all'orologio dovrebbe essere verde poi si impostano i satelliti..e va bene...ma il problema e che sono fuori sintonia...e non so perche aiutoooooooooooooo
mkkoy
 

Messaggioda Maxxx » mer mag 10, 2006 2:48 pm

mi sa che non hai letto nulla nel forum , vero ?! :wink:
cmnque guarda...credo tu stia cercando di settare Setup4Pc..puoi lasciar perdere, in fondo serve principalmente per ricevere dati ...fai partire DbViewer (dovrebbe essere stato installato insieme ai driver Technisat ...)
, fai Canali, Lista ,Scansione, seleziona Hotbird , scansiona e guarda che succede..
Maxxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:43 am

Messaggioda mkkoy » mer mag 10, 2006 6:39 pm

Maxxx ha scritto:mi sa che non hai letto nulla nel forum , vero ?! :wink:
cmnque guarda...credo tu stia cercando di settare Setup4Pc..puoi lasciar perdere, in fondo serve principalmente per ricevere dati ...fai partire DbViewer (dovrebbe essere stato installato insieme ai driver Technisat ...)
, fai Canali, Lista ,Scansione, seleziona Hotbird , scansiona e guarda che succede..



invece ho letto forum..e molte ma molte guide e in tutte quelle che ho letto...tutte cominciavano col settaggio di setup4pc...ma ti ripeto sono un novello puro quindi non so!!!

Quello che voglio dire io e che cmq se non ce segnale come faccio a vedere i canali????cioe se gia inn partenza non ho segnale mi e impossibile visualizzare le liste di canali...e poi non so come settare il satellite...vabbe se vuoi darmi una mano bene..altrimenti ti ringrazio lo stesso...!
mkkoy
 

Messaggioda Maxxx » mer mag 10, 2006 9:44 pm

:shock: :shock: :shock:
senti io l'aiuto ho cercato di dartelo, poi se non vuoi ascoltare...setup4pc rimane rosso finchè non selezioni una frequenza attiva...se vai su Dbviewer fai molto prima...il sat è l' Hotbird già in lista , in disecq ci metti none e scansioni ..cos'è che ti sfugge ? se hai domande precise, chiedi....
Maxxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:43 am

Messaggioda mkkoy » gio mag 11, 2006 6:56 am

Maxxx ha scritto::shock: :shock: :shock:
senti io l'aiuto ho cercato di dartelo, poi se non vuoi ascoltare...setup4pc rimane rosso finchè non selezioni una frequenza attiva...se vai su Dbviewer fai molto prima...il sat è l' Hotbird già in lista , in disecq ci metti none e scansioni ..cos'è che ti sfugge ? se hai domande precise, chiedi....



ok..ok...scolta su quali frequenze devo farla la scansione???e poi dbviewer va bene quello che era con i driver 4.40????
mkkoy
 

Messaggioda Maxxx » gio mag 11, 2006 7:54 am

io ho usato quello e non ho avuto problemi..dopo averlo lanciato, se non ti da segnalazioni di "no valid DVB device found" , vuol dire che vede la scheda ed i driver installati..
quindi cliccki Canale , Lista Canali ( ci mette di solito parecchi secondi a diventare selezionabile), poi Scansione Canali...
seleziona in Satellite l' Hotbird proposto , lascia invariati gli altri parametri a meno del Diseqc che metti a None,Scans & Aggiorn. se vuoi aggiornare la lista canali, Free to Air se vuoi solo quelli non criptati e poi cliccka Scansione..
se la tua parabola è su Hotbird dovrebbe trovarti dei canali, diversamente puoi provare con Astra..

In homepage, Guide, Posizione dei Satelliti c'è un guida per capire dov'è puntata la propria parabola, ma al 90% sei su Hotbird...

ohh..fammi sapere com' è finita...
:wink:
Maxxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:43 am

Messaggioda mkkoy » gio mag 11, 2006 11:05 am

Maxxx ha scritto:io ho usato quello e non ho avuto problemi..dopo averlo lanciato, se non ti da segnalazioni di "no valid DVB device found" , vuol dire che vede la scheda ed i driver installati..
quindi cliccki Canale , Lista Canali ( ci mette di solito parecchi secondi a diventare selezionabile), poi Scansione Canali...
seleziona in Satellite l' Hotbird proposto , lascia invariati gli altri parametri a meno del Diseqc che metti a None,Scans & Aggiorn. se vuoi aggiornare la lista canali, Free to Air se vuoi solo quelli non criptati e poi cliccka Scansione..
se la tua parabola è su Hotbird dovrebbe trovarti dei canali, diversamente puoi provare con Astra..

In homepage, Guide, Posizione dei Satelliti c'è un guida per capire dov'è puntata la propria parabola, ma al 90% sei su Hotbird...

ohh..fammi sapere com' è finita...
:wink:



mannaggia....ho fatto alla lettera quello che mi hai detto di fare ma non mi trova nessun canale...ne su astra ne su hotbird...che faccio
??????
mkkoy
 

Messaggioda Maxxx » gio mag 11, 2006 1:19 pm

ma tu sei sicuro che il tuo impianto ricevente sia ok (parabola,cavo etc.etc. ) ? non è che hai un decoder da tavolo da attaccare all' antenna per controllare ? Dvbviewer quando parte non ti da mica la segnalazione di "No valid DVb device found" , vero ?
In download c'è FastSatfinder per controllare velocemente il segnale (praticamente fa quello che volevi fare con Setup4Pc ma in maniera più semplice..) ..potresti usarlo selezionando Hotbird ed un trasponder (tipo la frequenza 11919..) per controllare il segnale...
:roll:
Maxxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:43 am

Messaggioda mkkoy » gio mag 11, 2006 5:15 pm

Maxxx ha scritto:ma tu sei sicuro che il tuo impianto ricevente sia ok (parabola,cavo etc.etc. ) ? non è che hai un decoder da tavolo da attaccare all' antenna per controllare ? Dvbviewer quando parte non ti da mica la segnalazione di "No valid DVb device found" , vero ?
In download c'è FastSatfinder per controllare velocemente il segnale (praticamente fa quello che volevi fare con Setup4Pc ma in maniera più semplice..) ..potresti usarlo selezionando Hotbird ed un trasponder (tipo la frequenza 11919..) per controllare il segnale...
:roll:



ehi ciaoooooooo finalmente ci sono riuscito....adesso ho qualcosa da chiederti:...hihi
in pratica pèrche alcuni canali con la V verde non li vedo...come posso fare???

Ce qualche procedura diu settaggio da fare ???uso progdvb!!

Ciao e grazie!
mkkoy
 

Messaggioda Maxxx » gio mag 11, 2006 5:52 pm

bhèè..e come hai fatto ??? ke sono curioso.. :wink:
quindi DbViewer l' hai abbandonato o funziona anche quello ? ma su ProgDvb hai fatto la scansione dei canali ho hai semplicemente usato una lista importata ?
:?:
Maxxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:43 am

Messaggioda mkkoy » gio mag 11, 2006 9:26 pm

Maxxx ha scritto:bhèè..e come hai fatto ??? ke sono curioso.. :wink:
quindi DbViewer l' hai abbandonato o funziona anche quello ? ma su ProgDvb hai fatto la scansione dei canali ho hai semplicemente usato una lista importata ?
:?:



guarda alla fine credo proprio fosse la scheda...mi son fatto prestare un identica da un altro mio amico...e funge senza nessun problema...progdvb hgo fatto la scansione canali...ed è ok!

Ho provato anche a importare (installare) una lista ma mi si pianta appena lo lancio...bho!!!

Cmq hai una lista aggiornata...????

Grazie di tutto!!!!per i consigli e gli aiuti!!!

Adesso me la godo!!

P.s. tu hai qualche idea su come si possano decriptare i canali criptati???
mkkoy
 


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates