Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sintonizzo solo canali con polarizzazione verticale

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda xela1972 » sab mag 27, 2006 9:30 pm

Piccolo passo avanti che mi complica ulteriormente la vita....

Ho per caso lanciato una scansione sul Astra, em ri colpo di scena, mi ha beccatto tutti i canali polarizzati orizzontalmente !!!!!!!!

Riassumo :

Impianto condominiale a sto punto dual feed e con unico cavo sia per segnale sat sia per antenna analogica.

Domanda : Perche' su Hptbird non sintonizzo i canali polarizzati orizzontalmente e su Astra quelli polarizzati verticalmente ? Dove sbaglio ?

Una skystar in omaggio a chi mi risolvera' il problema !!!!
xela1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 20, 2005 7:00 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda a.dimuzio » lun mag 29, 2006 10:59 am

Forse se hai un dual feed devi configurarti il Diseq a modo. Prova a configurare entrambi i Sat sulla tua applicazione, inizialmente prova usando SimpleA e SimpleB, in genere funziona. Altrimenti prova le altre combinazioni fino a che non riesci a trovare quella giusta.

Inizia con ProgDVB perchè secondo me è quello più semplice per la configurazione sat di un dual feed. Una volta che funziona potrai facilmente passare ad altre appl.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda xela1972 » gio giu 15, 2006 4:02 pm

a.dimuzio ha scritto:Forse se hai un dual feed devi configurarti il Diseq a modo. Prova a configurare entrambi i Sat sulla tua applicazione, inizialmente prova usando SimpleA e SimpleB, in genere funziona. Altrimenti prova le altre combinazioni fino a che non riesci a trovare quella giusta.

Inizia con ProgDVB perchè secondo me è quello più semplice per la configurazione sat di un dual feed. Una volta che funziona potrai facilmente passare ad altre appl.


Beh le prove le avevo fatte, l'unico risultato ottenuto e' stato quello di vedere i polarizzati verticali in hotbird e gli orizzontali su astra, sinceramente non ho la minima idea di dove sbattere la testa, forse basterebbe cambiare qualche parametro relativo alle frequenze dell'illuminatore o cose del genere, ho visto che e' fattibile, ma alla cieca e' praticamente impossibile!
xela1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 20, 2005 7:00 pm

Messaggioda scaistar » gio giu 15, 2006 4:07 pm

significa che se inverti i 2 LNB davanti all'antenna?
Succede praticamente lo stesso? (V su 13 e H su 19)
o invece succede l'inverso?
La matematica non è un opinione.. :P
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda xela1972 » ven giu 16, 2006 10:11 am

scaistar ha scritto:significa che se inverti i 2 LNB davanti all'antenna?
Succede praticamente lo stesso? (V su 13 e H su 19)
o invece succede l'inverso?
La matematica non è un opinione.. :P


Beh, mi piacerebbe provare, ma come ho scritto nei msg precedenti, la parabola e' condominiale e l'impianto utilizza un unico cavo sia per portare il segnale sat che quello analogico.

In pratica : Dual Feed su Sat + Antenna analogica = unico cavo con prese marcate Helman che probabilmente tagliano le frequenze in un modo proprietario.
xela1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 20, 2005 7:00 pm

Messaggioda xela1972 » lun giu 26, 2006 1:05 pm

xela1972 ha scritto:
scaistar ha scritto:significa che se inverti i 2 LNB davanti all'antenna?
Succede praticamente lo stesso? (V su 13 e H su 19)
o invece succede l'inverso?
La matematica non è un opinione.. :P


Beh, mi piacerebbe provare, ma come ho scritto nei msg precedenti, la parabola e' condominiale e l'impianto utilizza un unico cavo sia per portare il segnale sat che quello analogico.

In pratica : Dual Feed su Sat + Antenna analogica = unico cavo con prese marcate Helman che probabilmente tagliano le frequenze in un modo proprietario.


Beh nessuno mi aiuta piu' ???
xela1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 20, 2005 7:00 pm

Messaggioda Gioxy » mar giu 27, 2006 8:52 am

Eh, ma dicci almeno con quali driver (se modificati o meno) e con quali prog hai questi problemi...
Hai già provato con altri prog???
il tuo problema può dipendere molto dalla ver. dei driver, ma molto di più dal prog che usi: ProgDVB, AltDVB e Skyview hanno modi molto differenti di gestire il DiSEqC e il tuo mi pare proprio un classico problema di impostazione di DiSEqC...
Fai delle prove con altri prog, ma, soprattutto, usa LNBOff per "resettare" l'LNB ad ogni cambio di satellite; questo ti aiuterà a partire da una "situazione pulita", a volte a forza di dare comandi DiSEqC contrastanti l'LNB (o il Multiswitch) va in tilt fino a che non si spegne completamente l'alimentazione data dal deco (o dalla SS2)

Altre ipotesi sparse e variamente improbabili:
• il cavo del tuo appartamento va anche ad altre apparecchiature che aggiungono altri segnali verso l'LNB, condizionandolo (ad es. un deco che spara il segnale a 22KHz...); attento che ad alcuni deco va tolta completamente la spina dalla 220 per impedirgli di far danno!
• i cavi interni del tuo appartamento sono normali cavi TV; spesso per economia vengono utilizzati quelli preesistenti, ma questo potrebbe indebolire i segnali generati dalla SS2, risaputamente più deboli di quelli dei deco
• la presa Helman è difettosa (prova a sostituirla, anche con qualcosa di volante)
• il tuo PC non alimenta a sufficienza la SS2 (capita, capita! controlla le tensioni della Mobo da BIOS o da Win con le apposite utility)
• il Multiswitch condominiale non è compatibile con i segnali della SS2 (può essere un semplice settaggio riguardo l'accettazione del segnale a 22KHz)

Facci sapere (qualcosa in più!...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda xela1972 » ven giu 30, 2006 12:28 pm

>Eh, ma dicci almeno con quali driver (se modificati o meno) e con quali >prog hai questi problemi...
>Hai già provato con altri prog???
>il tuo problema può dipendere molto dalla ver. dei driver, ma molto di >più al prog che usi: ProgDVB, AltDVB e Skyview hanno modi molto >differenti di gestire il DiSEqC e il tuo mi pare proprio un classico >problema di impostazione di DiSEqC...
>Fai delle prove con altri prog, ma, soprattutto, usa LNBOff >per "resettare" l'LNB ad ogni cambio di satellite; questo ti aiuterà a >partire da una "situazione pulita", a volte a forza di dare comandi >DiSEqC contrastanti l'LNB (o il Multiswitch) va in tilt fino a che non si >spegne completamente l'alimentazione data dal deco (o dalla SS2)

Uso DVBDream, lo stesso problema lo avevo con ProgDVB e Alt DVB, Utilizzo l'ultima release di driver ufficiali.

>Altre ipotesi sparse e variamente improbabili:
>• il cavo del tuo appartamento va anche ad altre apparecchiature che >aggiungono altri segnali verso l'LNB, condizionandolo (ad es. un deco >he spara il segnale a 22KHz...); attento che ad alcuni deco va tolta >completamente la spina dalla 220 per impedirgli di far danno

No la presa e' unica.

>• i cavi interni del tuo appartamento sono normali cavi TV; spesso per >economia vengono utilizzati quelli presistenti, ma questo potrebbe >indebolire i segnali generati dalla SS2, risaputamente più deboli di quelli >dei deco

Lo stesso problema ce l'ho se attacco il decodeer di sky originale ed il cavo e' un cavo sat.

>• la presa Helman è difettosa (prova a sostituirla, anche con qualcosa di >volante)

Ok posso provare.

>• il tuo PC non alimenta a sufficienza la SS2 (capita, capita! controlla le >tensioni della Mobo da BIOS o da Win con le apposite utility)
>• il Multiswitch condominiale non è compatibile con i segnali della SS2
>(può essere un semplice settaggio riguardo l'accettazione del segnale a >22KHz)

In questo caso come operare ? O meglio, che parametri posso variare sul diseq ??

Grazie in anticipo, apprezzo molto.
xela1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 20, 2005 7:00 pm

Precedente

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Free business joomla templates