Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nuovo iscritto,problema con SkyStar

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Nuovo iscritto,problema con SkyStar

Messaggioda Nejiro » lun apr 03, 2006 11:02 pm

Salve a tutti ragazzi,sono un nuovo iscritto ed avrei alcune domande da farvi sulla skystar che ho appena montato su un HTPC.Vi spiego brevemente la mia configurazione:Ho una parabola motorizzata da 120cm,uno humax 5400,uno skybox e un pc con la skystar.Nel filo della parabola che scende dal tetto ho messo uno switch(non so come si chiama di preciso ma e' uno di quelli che si trovano in commercio)da dove escono altri 2 fili,uno va allo humax e un altro va alla skystar,lo skybox ce l'ho collegato con un filo che va dall'uscita antenna dello humax allo skybox.Il problema che ho e' questo:quando accendo la skystar(ovviamente tengo sempre acceso un apparecchio alla volta,gli altri due sono spenti)su diversi canali non ho segnale,il segnale mi torna solo se accendo lo humax.Ho notato che questa mancanza di segnale non ce l'ho su canali che trasmettono in orizzontale o verticale ma entrambi,quindi non riesco a spiegarmi il motivo.La mia idea e' che lo humax comanda l'LNB e quindi se l'ho spento su un canale verticale per vederne uno in orizzontale con la skystar devo accendere lo humax e mettere su un canale orizzontale,invece non e' cosi' perche' il segnale a volte mi manca su uno,a volte su un altro,ripeto pero' che accendendo lo humax il segnale mi torna se sto' tentando di vedere con la skystar un canale privo di segnale.Ho i drive 4.4.0,vanno bene?Ci sono drive migliori?Oppure avendo tre apparecchi collegati con la stessa parabola non si puo' fare di meglio?Spero in un vostro aiuto e chiedo scusa per la lunghezza della domanda e se ho fatto un po' di confusione,spero pero' di essermi spiegato bene.
GRAZIE
Nejiro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun apr 03, 2006 10:44 pm

Nuovo iscritto,problema con SkyStar

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mar apr 04, 2006 7:54 am

...hai già provato a bypassare quello che chiami "switch" e ad attaccare la SS2 direttamente alla padella? E che succede in questo caso???

Inoltre guarda bene che secondo me hai un semplice "splitter", non uno switch: te ne accorgi subito perchè gli switch devono essere collegati alla 220V mentre gli splitter (o deviatori) hanno solo i collegamenti d'antenna...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Nejiro » mar apr 04, 2006 8:23 am

Quindi allora e' uno splitter,non ha l'alimentazione.Quindi con uno switch come tu dici dovrei risolvere il problema?Premetto che i problemi li ho solo con la skystar,con gli altri due decoder vedo tutto senza mancanza di segnale su nessun canale.
GRAZIE per la risposta
Nejiro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun apr 03, 2006 10:44 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates