Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Vi prego aiutatemi

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Vi prego aiutatemi

Messaggioda pippopippo82 » lun mar 27, 2006 8:15 pm

Ho una scheda Skystar 2.6c, una parabola da 60 con singolo lnb, ho sempre visto bene senza problemi.Da oggi però non riesco a sintonizzarmi sui canali in polarità verticale ma solo su quelli in orizzontale!! Ho provato a lanciare ss2diag e mi da tutti ok.
Poi ho provato b2c2 tuner control e mi da NOLOCK su polarità orizzontale invece mi dice LOCK su verticale.
Come è potuto succedere? anzi, che devo fare??
aiuto pease
pippopippo82
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio dic 29, 2005 4:53 pm

Vi prego aiutatemi

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda pippopippo82 » lun mar 27, 2006 8:41 pm

agiornamento

ora il programma b2c2 tuner control mi dice LOCK su orizzontale e NOLOCK su verticale!!!assurdo......ma comunque con progdvb o altdvb riesco a sintonizzarmi solo sui canali in polarità orizzontale
pippopippo82
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio dic 29, 2005 4:53 pm

Messaggioda Gioxy » mar mar 28, 2006 6:26 am

NOLOCK significa semplicemente (come avevi già notato) che non riesce a sintonizzare il transponder... può dipendere da molte cose, tra cui la prima è che gli dai una frequenza dove non c'è alcun trasponder (e quindi ovviamente nessun segnale da "lockare"!)...

Cmq prima di dare colpa alla scheda dovresti controllare il tuo impianto con un decoder (anche se è risaputo che questi sono più sensibili), potrebbe essersi "cotto" l'LNB o i cavi non fanno bene contatto o vanno a massa o c'è qualche apparecchietto (splitter, DiSEqC o altro) che ti abbassa troppo il segnale, o... :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pippopippo82 » mar mar 28, 2006 5:27 pm

wow....risolto!!! ho disinstallato...rimosso fisicamente la scheda, reinstallato e tutto fila liscio di nuovo :D :D :D
grazie
pippopippo82
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio dic 29, 2005 4:53 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates