Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

segnale assente scheda 2.6 da switch condominiale

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

segnale assente scheda 2.6 da switch condominiale

Messaggioda emauriz » gio mar 09, 2006 1:54 pm

premetto che sto gia' usando con successo e soddisfazione una skystar 2.3 con progdvb
pero' in un'altra casa mi sono fatto un impianto con:

parabola puntata su hot bird, LNB a basso profilo di rumore che divide il segnale in 4 bande (H/V/L/H) +MULTISWITCH Fraccaro che distribuisce il segnale ricomposto in sei stanze diverse

Ho installato la scheda nuova Skystar 2.6 sul computer con i nuovi driver , conneso il cavo sat (ho verificato con il goldbox se il segnale effettivamente arriva)e la scheda è perfettamente riconosciuta, nel Diseqc ho impostato nessuno come valore da istruzioni, ma mi da rosso per mancanza di segnale
Il dubbio dipende dalla scheda 2.6 invece che 2.3 , per cui problemi di driver mi devo leggere un po' i messaggi del forum ? oppure dall'impianto multiswitch che è a monte?
grazie per chi mi vorra' dare una dritta
emauriz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio gen 06, 2005 10:39 am
Località: monselice

segnale assente scheda 2.6 da switch condominiale

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda pescalazio » gio mar 09, 2006 5:29 pm

MULTISWITCH.
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda emauriz » gio mar 09, 2006 6:00 pm

dici che dipende dal multiswitch? pero' il segnale una volta uscito è ricomposto nelle 4 bande, per cui dovrebbe essere come un lnb unico, non mi è chiaro il concetto, anche se io stesso avevo dei dubbi
emauriz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio gen 06, 2005 10:39 am
Località: monselice

Messaggioda Gioxy » ven mar 10, 2006 1:19 pm

dici che dipende dal multiswitch? pero' il segnale una volta uscito è ricomposto nelle 4 bande, per cui dovrebbe essere come un lnb unico, non mi è chiaro il concetto, anche se io stesso avevo dei dubbi

Si, l'LNB viene visto come unico, ma per caso il multiswitch ha 8 ingressi?
Se così fosse devi settare il diseqc per poter attivare un'ingresso piuttosto che un altro...
Cmq ti conviene provare con un decoder per sincerarti che tutto sia a posto....
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda emauriz » ven mar 10, 2006 9:02 pm

l'LNB ha 4 uscite e confluisce poi nel multiswitch che ha 6 uscite indipendenti, e' un'architettura che si usa in genere negli impianti condominiali (per esempio 6 uscite 6 appartamenti, nel mio caso ho invece una presa sat in ogni stanza), ho gia' verificato con il decoder che il segnale e' buono, ma puo' essere viceversa un problema di driver?
emauriz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio gen 06, 2005 10:39 am
Località: monselice

Messaggioda Gioxy » lun mar 13, 2006 8:35 am

l'LNB ha 4 uscite e confluisce poi nel multiswitch

Ok, era chiaro già da prima; prova a dirci il modello esatto di Multiswitch che utilizzi, così abbiamo qualche dato concreto su cui ragionare...

Nel frattempo faresti bene a provare con altri programmi, in particolare con AltDVB e SkyView: la gestione dell'LNB viene fatta in modo alquanto differente e potrebbe essere che con questi ti funziona tutto al primo colpo...

Cmq mi pare di ricordare di qualcuno che con un Multiswitch Fracarro doveva mettere il DiSEqC su A o su AA per poterlo attivare (= per ProgDVB, "Mini-DiSEqC"-prima scelta o "1.0 or 2.0"-prima scelta)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda emauriz » mer mar 15, 2006 4:23 pm

beh il multiswitche' della famiglia Smart Switchline della Fraccarro , dovrebbe (dico dovrebbe perche' ho in mano il depliant altrimenti dovrei aprire la scatola di derivazione) essere lo SWI3406T, non ho mai usato altri programmi al di fuori di PROGDvb, che mi sembra il piu' diffuso e flessibile anche per non incasinare troppo il pc, ma se devo fare una prova la faccio, all'interno dei parametri del Diseqc di PROGDVB DI SETUPPC ho provato tutti quelli propposti, ma niente luce
please help...
emauriz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio gen 06, 2005 10:39 am
Località: monselice


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates