Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi con 2.6D

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Problemi con 2.6D

Messaggioda Tom67 » dom feb 26, 2006 10:20 pm

Ho questi problemi con una 2.6D si 4 mesi.

Fino a 3 giorni fa tutto perfetto, poi ha iniziato ad avere problemi di Diseq (non cambiava tra HB e Astra). Ora invece vedo solo parte di canali di HB sembra quelli di banda alta mentre i restanti sono a segnale 0. Notare che all'antenna ho attaccato un decoder e va tutto. Ho letto di problemi con transistor che saltano sulle vecchie versioni ma mai senito sulla 2.6D.
C'è modo di recuperarla in qualche modo o devo buttarla.

Posso chiederne la sostituzione o la riparazione in garanzia (visto che sono passati solo 4 mesi).

Saluti
Tom67
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ott 21, 2005 1:45 pm

Problemi con 2.6D

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda nighteagle » lun feb 27, 2006 4:41 pm

Sei sicuro che dipenda dalla skystar?
Che programma usi? L'hai settato bene?
Al posto tuo farei altri test prima...comunque se la devi sostituire, la garanzia dovrebbe essere valida 2 anni.
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

ss2 banda alta

Messaggioda axxan » sab giu 17, 2006 9:04 am

Ho anch'io lo stesso problema, solo che io ricevo la banda bassa mentre quella alta non funziona
Banda bassa: 10600-11650
Banda alta:11650-12700
Il documento nelle guide che parla dei mosfet da sostituire non riguarda la scheda 2.6D, io ho fatto la misura sul tuner i 33Volts sono presenti al piedino n.7 partendo dal lato connettore antenna.
Inizialmente ho provato a sostituire il mosfet che porta la sigla q13 ma dopo averlo dissaldato ho misurato ed è risultato buono. Rimontato.
Contemporaneamente al problema (che si presenta immancabilmente dopo circa 5 minuti dall'accensione del pc il motore sm3d12 non gira in quanto non arriva più il comando diseqc. A distanza di un mese ho fatto molte misure sulla scheda, comincio a pensare che sia qualche componente del tuner.
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto e come.
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 02, 2005 1:49 pm
Località: Sassari

Messaggioda alex25 » sab giu 17, 2006 4:02 pm

Axxan, anche io ho il tuo stesso problema , non vedo tutti i trasponder in banda alta , ma il problema credo sia nel generatore di 22khz che non fa piu' il suo dovere e rimane sempre off ( probabile che per coloro che invece vedono solo la banda alta il gen. 22khz rimane sempre switchato su on ).
Dato che ho lo humax in cascata l'unico modo per vedere tali canali e' accendere il decoder su un canale in banda alta e poi sintonizzarlo sul pc.

Non so se e' veramente un guasto Hw anche perche' il prob l'ho riscontrato subito dopo aver installato dei nuovi drivers.

/Alex25
alex25
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 05, 2006 5:45 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Free business joomla templates