Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

diseq 1.0 e progdvb, talvolta si incanta il diseq

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

diseq 1.0 e progdvb, talvolta si incanta il diseq

Messaggioda gigag84 » lun feb 20, 2006 2:12 pm

ho diseq 1.0, 2 lnb HOTBIRD E ASTRA, abito a NAPOLI, da quando ho messo il secondo LNB (ASTRA)ho notato miglioramenti di segnale sui canali HOTBIRD tipo mediaset o rai, aumenti del 10%, forse ho ripuntato il primo LNB meglio di prima, ma IL PROBLEMA è che a volte il mio diseq si incanta su uno dei due satelliti e se voglio vedere un canale dell'altro satellite non mi da segnale, e PROGDVB rallenta paurosamente, finchè dopo smanettamenti vari o usando LNBOFF si rispristina il tutto

tengo a precisare che ho il cavo satellitare collegato, grazie ad uno splitter satellitare, sia alla SS2 PCI che al decoder PHILIPS di tele+, che cmq nn uso mai ma sta in corrente spento: Che possa essere questo il problema? cioè che essendo collegato a due dispositivi, anche se il decoder è sempre spento, ma il suo cavo di alimentazione sta nella corrente, il diseq vaneggi?

ho sentito parlare della sostituzione del file SKYNET.SYS da system32, con i driver 4.3 può andare bene?

indicatemi voi test da fare...
grazie
Asus p4p800-x p4 3 ghz, 1gb ram 400mhz, ati radeon 9250, audigy2, skystar 2 pci, pinnacle pctv

driver 4.3, uso progdvb, 2 lnb + diseq 1.0, parabola 80cm
gigag84
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio feb 02, 2006 3:27 pm
Località: napoli

diseq 1.0 e progdvb, talvolta si incanta il diseq

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mar feb 21, 2006 7:06 am

Si', può essere; non so dirti nel tuo caso specifico, ma è risaputo che alcuni decoder lasciano l'alimentazione dell'LNB accesa anche in standby: bisogna staccarli completamente dalla corrente!

Per verificare puoi:
- usare un tester per vedere se c'è tensione alla presa d'antenna del decoder quando è in standby
- staccare il decoder dalla corrente e vedere se cambia qualcosa alla SS2
- bypassare lo splitter in modo che sia attaccata alla padella solo la SS2


:lol: ...in proposito: :lol:
Chi cagna 'a via vecchia p' 'a nova sape chello ca lassa e no chello ca trova...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda gigag84 » sab feb 25, 2006 9:35 am

il decoder è staccato dalla corrente ma il difetto continua
mi sa che l'unica soluzione è quella di patchare i driver e + esattaemnte il file skynet.sys di windows\system32\drivers

proverò lunedi...
speriamo
Asus p4p800-x p4 3 ghz, 1gb ram 400mhz, ati radeon 9250, audigy2, skystar 2 pci, pinnacle pctv

driver 4.3, uso progdvb, 2 lnb + diseq 1.0, parabola 80cm
gigag84
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio feb 02, 2006 3:27 pm
Località: napoli

Messaggioda gigag84 » sab feb 25, 2006 9:40 am

ho staccato il decoder ma niente da fare
probabilmente il difetto persiste per via del driver, proverò a patcharlo lunedi... sperando che si tolga x sempre l'incanto del secondo sat...
bye
Asus p4p800-x p4 3 ghz, 1gb ram 400mhz, ati radeon 9250, audigy2, skystar 2 pci, pinnacle pctv

driver 4.3, uso progdvb, 2 lnb + diseq 1.0, parabola 80cm
gigag84
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio feb 02, 2006 3:27 pm
Località: napoli

Messaggioda gigag84 » lun mar 13, 2006 3:26 pm

possibile che nessuno mi aiuti?
ho solo chiesto quale zip scaricare x sostituire skynet.sys con driver 4.3 e diseq 1.0
Asus p4p800-x p4 3 ghz, 1gb ram 400mhz, ati radeon 9250, audigy2, skystar 2 pci, pinnacle pctv

driver 4.3, uso progdvb, 2 lnb + diseq 1.0, parabola 80cm
gigag84
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: gio feb 02, 2006 3:27 pm
Località: napoli


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates