Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

29% del cavolo!!! chi mi da un aiutino!??

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

29% del cavolo!!! chi mi da un aiutino!??

Messaggioda Freccia999 » ven gen 20, 2006 2:46 pm

Ciao ragazzi, ho la SS2 da natale, ma ancora non sono riuscito a godermi il regalo natalizio!

in pratica il segnale è fermo al 29%, sono certo che sia una questione di taratura! ma mi sapreste un dire unmetodo veloce per fare delle prove concrete!?? da una scansione è venuto fuori RAI1, e anche gli altri canali rai, ma lo schermo è nero! se mi sintonizzo su uno di questi canali, e provo a fare dei movimenti con l'antenna alla'aggancio del segnale, dovrebbe comparuirmi subito il canale a video!??

la cosa strana è che con la stessa percentuale di segnale, prima della formattazione vedevo qualche canale, vedi Real madrid, rai sat, e qualche altro!! adesso schermo nero su tutto, e soprattutto (cosa che succedeva anche prima, ad ogni selezione di canale questo avviso d'errore che vedete in foto!

Immagine


chi sa darmi un aiuto?
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 30, 2005 7:39 am

29% del cavolo!!! chi mi da un aiutino!??

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Freccia999 » ven gen 20, 2006 2:54 pm

adesso non sò neanche + rai1 che fine ha fatto!! rai2 va bene lo stesso per afre delle prove!??
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 30, 2005 7:39 am

Messaggioda elios » ven gen 20, 2006 3:04 pm

RAI1 e RAI2 sono sulla stessa frequenza 11766MHz e sono equivalenti dal punto di vista del segnale.
Il 29% di cui parli si riferisce a questa frequenza o ad un'altra? Perchè il segnale non ha lo stesso livello su tutte le frequenze!
Io su quello della RAI, in condizioni di bel tempo ho oltre il 60%, su altri tipo Multivision 80%, Mediaset 50%, ecc.
Se hai la parabola vicino al pc, potresti fissare una certa frequenza (selezionandola dal menu "scan transponder") e vedere se ottieni questi livelli; io, avendo la parabola sul tetto, mi sono preso uno strumento della telesystem (19,90 euro all'Ipercoop) da inserire in serie al cavo subito dopo l'lnb, per regolare il puntamento della parabola fino ad ottenere il max segnale possibile.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Freccia999 » ven gen 20, 2006 3:22 pm

elios anche io ho lo strumento! io ho un segnale del 29% quando controllo con SETUP4PC -> STATO, ho controlato proprio adesso 38%, sto migliorando!!

mi date quache consiglio per avere un riscontro diretto al movimento dell'antenna?? tengo progdvb su rai2??

come mai non riesco a vedere nessun canale??
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 30, 2005 7:39 am

Messaggioda elios » ven gen 20, 2006 8:48 pm

Setup4pc nella finestra dove ti dice il livello del segnale dice anche su che satellite e drequenza è attualmente sintonizzato :wink:
Cmq una volta che hai un livello accettabile, rifai la scansione ..se su Hotbird ti trova almeno 1300 canali vuol dire che ci sei!
L'errore che ti dà è la mancanza del filtro grafico Elecard (quello predefinito di ProgDVB), e quindi non vedi nulla anche con un segnale ottimo :) ....Questo filtro dovrebbe essere installato da ProgDVB, eventualmente reinstalla, controllando durante il setup che sia checkata l'ozpione "register Elecard for software mode" (il fatto che vedi il televideo - mi riferisco all'altro tuo post - è normale : c'è il segnale , e non vedi il video perché manca il filtro grafico, ma per il testo del televideo non ce n'è bisogno)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Freccia999 » ven gen 20, 2006 11:06 pm

perfetto!! a domani, ti aggiorno sulle altre prove!!
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 30, 2005 7:39 am

Re: 29% del cavolo!!! chi mi da un aiutino!??

Messaggioda saponettax » mer feb 15, 2006 11:56 pm

Freccia999 ha scritto:in pratica il segnale è fermo al 29%, sono certo che sia una questione di taratura! ma mi sapreste un dire unmetodo veloce per fare delle prove concrete!??


possiedo una ss2 v.2.6d e anch'io ho lo stesso problema su alcuni trasponder, ho provato ad utilizzare varie versioni di driver (4.2.08, 4.2.10,...) ma il problema è rimasto

come si può fare per avere un riscontro reale del livello del segnale?
saponettax
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 14, 2004 1:25 pm

Messaggioda saponettax » gio feb 16, 2006 12:23 pm

il problema è ancora più serio, non solo il segnale su alcuni trasponder è fermo al 29% ma alcuni di essi non vengono trovati affatto (es.: su TV8 -> 42E, con la vecchia scheda avevo l'82% di segnale)

allora circolano schede difettose? :cry:
saponettax
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 14, 2004 1:25 pm

Messaggioda saponettax » dom feb 19, 2006 2:04 pm

mmmm..... nessuno risponde, allora forse qualcosa di vero c'è... :x
saponettax
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 14, 2004 1:25 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates