Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

saltato tutto astra e in parte hotbird - neve?

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

saltato tutto astra e in parte hotbird - neve?

Messaggioda kyashan » ven gen 06, 2006 2:49 pm

Impianto: doppio LNB con due uscite per ognuno.
Decoder e Skystar2.
Qualche giorno fa mi è scomparso Astra, sia sulla skystar che sul decoder.
Dopo qualche tempo è riapparso (anche se si vedevano solo alcuni canali) e poi è sparito del tutto.
Ora (dopo una nevicata) è sparito anche una grossa parte di hotbird, e cmq il segnale è molto basso anche dove vedo.
La scheda non ha nulla, perché se la collego all'altra parabola, in cui ho il motore, funziona benissimo.
Ma se la metto con la parabola fissa, niente.
I driver sono i 4.2.11 (che ho sempre utilizzato senza problemi) e la configuazione in progdvb è quella solita (diseqC 1.0 2.0)
Non funziona nemmeno setup 4PC, se non per alcuni transponder di hotbird.
Mi chiedo cosa possa essere successo, poiché oggi sono andato sul tetto ma mi sembra che non si sia mosso nulla degli LNB.
E' possibile che sia saltato il diseq? Ma avendo due uscite per LNB non dovrei averne 2? possibile che siano saltati entrambi, e uno totalmente (astra) e uno soltanto parzialmente (hotbird)?

Grazie
Kyashan
kyashan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 30, 2004 12:27 pm

saltato tutto astra e in parte hotbird - neve?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda mainetz » gio feb 09, 2006 8:00 pm

Purtroppo io non ti so dire molto se non che è possibile che LNB si sia bagnato (se è stato sommerso dalla neve) e siano saltati dei collegamenti interni cosa del tutto possibile... Avrei una domanda per te... Tempo fa ho acquistato un LNB con la doppia uscita l'ho montato e testato con due decoder attaccati e tutto andava alla grande. Però appena attacco la Skystar ad una qualsiasi delle due uscite (provate entrambi) è come se solo sull'uscita dove c'è attaccata la Skystar non ci sia segnale... Ho rimesso LNB singolo e la skystar si è ripresa... C'è qualche parametro da settare??? O mi sai aiutare??

Grazie mille.

mainetz
Avatar utente
mainetz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer lug 06, 2005 1:09 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates