Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

0% e non si muove di li'

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

0% e non si muove di li'

Messaggioda monchan » mer dic 14, 2005 6:33 pm

bando alle ciuanciue e veniamo al dunque:


citta': roma; equip: skystar2 2.6d; mobo chipstet nforce1; drivers ultima release disponibile in sezione downloads; lnb universale fracarro, parabola offset (e' ovale) 80cm.

cosa ho fatto:
impostato sostegno tra 41 e 42° di elevazione
fissato sostegno a palo antenna
fissata parabola su sostegno
attaccato lnb
tolta la prima guaina di gomma da 2cm di cavo
tagliato via 1cm di maglia alla fine
tolto 1cm della seconda guaina
avvitato il connettore F sulla maglia adagiata sulla seconda guaina
isolato con nastro intorno
inserito connettore in rame con sporgenza di 1/2mm dal connettore F
avvitato nell'lnb
orientato parabola come le altre 9·10³ sul palazzo
mandato giu' il cavo
installata skystar2
installati i drivers tramite procedura di win
reboot
installato il software tramite setup.exe
reboot
collegato il connettore con la procedura di sguainamento come sopra alla ss2
setup4pc/fastsatfinder/progfinder impostati su diseqc=nessuno; sat=hotbird 13°E; transponder: il primo della lista
0%
<bestemmia>
lasciato fastsatfinder in esecuzione
andato in terrazza a ruotare la parabola per un totale di 90° nell'arco di 10 minuti
tra sud e sud-90° il segnale e' rimasto sempre a 0.

ora, dato che la ss2 dovrei venderla (e se come penso e' rotta allora e' il caso di avvertire l'acquirente), potreste voi dirmi un po' cosa ne pensate?

cosi', tanto per farmi un'idea su cosa fare.
bestemmie a parte, s'intende.
monchan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar dic 13, 2005 11:49 pm

0% e non si muove di li'

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » gio dic 15, 2005 12:32 am

Anche a me la prima volta è stato difficoltoso con il satfinder beccare il segnale. Allora sai che mi sono inventato? L'ho lasciato perdere ed ho seguito questo metodo: installa progdvb CON IL SUO SETUP e dopo prendi la cartella del programma e mettila in una cartella a tuo piacimento. Ora in questa inserisci una lista canali già pronta. Apri il progdvb, piazzati su un canale rai o mediaset e gira millimetricamente la parabola. Non appena progdvb beccherà il segnale, ti apparirà un popup di avviso che i filtri elecard non sono registrati. Clicchi su OK e vedi il canale ;) Solo allora, se vuoi, puoi usare il satfinder per affinare il segnale ma, siccome non è immediato, io mi sono affidato al setup4pc.

Infine, se neanche così hai segnale, porta il pc a casa di un amico con impianto SAT e provi li la scheda. Se li funziona allora il problema sta nel tuo impianto. Prova quindi a ricontrollare magari l'inclinazione e/o sostituire l'lnb ;)

Bye ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda monchan » gio dic 15, 2005 11:38 am

ho concluso che tra 1 ora arriva l'antennista, cosi' posso essere sicuro che la SS2 e' sana ed i problemi li ho causati io con la mia inesperienza in impianti satellitari :)
monchan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar dic 13, 2005 11:49 pm

Messaggioda monchan » gio dic 15, 2005 2:57 pm

sistemato tutto. avevo sbagliato tutto lo sbagliabile:
antenna orientata verso il raro satellite arabo, elevazione falsata dal palo non a piombo di un paio di gradi, cavo in cortocircuito.


la skystar2 funziona che e' una meraviglia.



sono un niubbo. :D
monchan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar dic 13, 2005 11:49 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates