Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Semaforo rosso ma non vedo...

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Semaforo rosso ma non vedo...

Messaggioda mixunit76 » dom nov 20, 2005 10:12 am

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia ss2.

Utilizzando progdvb, pitpack, drivers ecc ecc ho il semaforo verde, qualità del segnale sia su astra che su hot, ma non vedo nulla!!!!

Praticamente se scarico una lista canali e mi posiziono su uno di questi, vedo la barra del segnale ma non il canale. Inoltre se faccio una ricerca canali mi dà segnale ma non trova nessun canale.

Cosa può essere?

A me è venuto in mente che potrebbe essere lnb che non riesco ad impostare.
Infatti nelle proprietà della scheda dice che non ha alimentazione.

PErò potrei sbagliarmi.

Grazie per i suggerimenti!
mixunit76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:10 am

Semaforo rosso ma non vedo...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom nov 20, 2005 10:16 am

che usi PROGDVB?
clicchi su Rai 1 e non si vede?
Quanto hai di segnale?
che driver usi?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mixunit76 » dom nov 20, 2005 10:23 am

Grazie per la celerità!

uso progdvb 4.56.2

Su raiuno non vedo e ho segnale: 30%

I driver della skystar sono: 4.3.0.9999
mixunit76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:10 am

Messaggioda scaistar » dom nov 20, 2005 1:42 pm

Vergognati!

30% lo chiami segnale? 8)

punta meglio quell'antenna...
almeno 55% e poi ci risentiamo.. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mixunit76 » dom nov 20, 2005 3:56 pm

è già tanto vista la posizione...
Comunque ho disinstallato e reinstallato e sembra funzionare tutto!

Solamente che in alcuni canali non ho segnale, ma lo scoprirò più avanti.

ciao
mixunit76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:10 am

Messaggioda darknike » lun nov 21, 2005 7:03 pm

scaistar ha scritto:Vergognati!

30% lo chiami segnale? 8)

punta meglio quell'antenna...
almeno 55% e poi ci risentiamo.. :wink:


Purtroppo, da quando ho montato l'lnb che mi hanno prestato per sopperire a quello morto :(, anche a me il segnale si è ridotto di tanto (sui 30% anche io su rai). Adesso non so se è:

1) L'lnb che mi hanno prestato di qualità scadente;
2) Il montaggio non eccellente :lol: (l'ho messo su in 30 secondi e per di + al buio!);
3) Il minestrone che ho fatto coi driver ( 4.2.8, 4.2.11, driver modificati per il motore) quando il motore era bloccato;
4) La mia sfiga
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda mixunit76 » lun nov 21, 2005 9:07 pm

dove ho installato la ss2 avevo uno humax 5100 e non ho mai avuto problemi di segnale, perciò penso sia un po' colpa della scheda che magari non riesce a gestire bene l'lnb.

Inoltre ora ho il problema citato nel primo post in evidenza in questo forum, cioè non vedo i canali che appartengono a transponder inferiori al 11700.

Non c'è ancora soluzione, giusto?
mixunit76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:10 am

Messaggioda luxor » mar nov 29, 2005 11:26 am

a me le cose nn vanno per niente.....

stesso problema MA senza risultato, icona verde, progvb segnale sui
70-80% sui canali , ma schermo nero.....ho provato di tutto filtri, driver reinstallazione (anche su 2 pc uno appena formattato e altro dove funzionava na meraviglia)
nulla....vi prego aiutatemi prima che debba comperarmente un'altra


premesso che ho tentato anche la strada del unlock :( ma nn so cosa far d+

il Diag e' ok, il Mac address e' ok (anche riscritto come letto in altro post)
flashata la eeprom e rimessa anche la mia vecchia BIN.

che posso far d+ ?? :( HELP PLEASEEE
luxor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:28 pm

Messaggioda Gioxy » mar nov 29, 2005 12:03 pm

@luxor

...provare con un altro programma (non dici di averlo fatto...)

...oppure cercare di capire dov'è che si ferma il tutto...

Se hai segnale prova a togliere tutti i codec, non usare CodecPack, installa solo 1 codec (Intervideo, Cyberlynk, Nvidia o Elecard; stai alla larga da Ligos o Nero, spesso creano problemi di buio), reinstalla le DirectX 9c e... auguri!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda scaistar » mar nov 29, 2005 12:44 pm

tasto destro su SERVER4PC
>> SETUP4PC
>> STATISTICHE

al primo rigo.. UC c'è il numero MAC?
lo stesso che hai segnato vicino all'etichetta della scheda?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda luxor » mar nov 29, 2005 2:18 pm

ho messo questa discussione nel post pinnato di rianima delle skede

ok riassumo il tutto ...sono stato forse veloce (causa lavoro :) )

allora in primis ho fatto le 4 stanotte :(quindi immaginate cosa vuol dire me senza SS2 :( motivo ?? studio e lavoro

allora :
1-ho montato il pc come descritto prima (asus p4c800e deluxe+gforce5200+1gb ram+2.66ghz no HT) a differenza della board i pezzi sono sempre gli stessi, dell'altro pc dove tutto andava bene anzi benoneee.

hd formattato del tutto..con sp2 (qui mi puzza sta cosa di sp2......)
senza programmi strani oltre il ghost 9, in modo da mettere di nuovo tutto da zero e riprovare.....

monto driver 4.3 (dramma......) i driver mi bloccano il pc (schermo blu) riavvio e tento installazione manuale da periferifiche....tutto ok periferica Technisat visibile.(dopo vari tentativi......) e Setup4pc se scelgo un satellite il segnale c'e'.....
Monto il Progdvb e dopo i vari riavii tutto finisce liscio, apro il prg e il segnale e' "perfetto" oltre i 60-70% ma il video e' "nero", cambio canale e segnale sempre OK ma schermo nero.... :(
tento con un plugin s2emu a vedere se ci sono i PID dei canali, cioe' se passa qlcosa...ma nulla nn vedo "segni", e a sto punto passo alla fase
Unlocker -> in setup4pc il UC trovo il mio MAC, scrivo eprom presenti nel file zip in dload, riscrivo il MAC faccio anche Unlock, ma nulla sempre la stessa cosa schermo nero e segnale alto.(sempre riavii ad ogni tentativo)
Poi ho rimontato tutto sulla mia vecchia MB ma ahime' anche li stesso identico prob. rimuovo i driver e ritento ma nulla....nn so che far


i codec li ho installati anche tutti insieme, e anche senza solo quelli di base.
suggerimenti per stasera ???? altra nottata :(

p.s. con i drv 4.3 il segnale era + basso, rimettento i 4.1.2 segnale di nuovo forte.

spero di aver chiarito meglio, cosi da confidar in vs aiuto
luxor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:28 pm

Messaggioda Gioxy » mer nov 30, 2005 7:52 am

@luxor

...provare con un altro programma (non dici di averlo fatto...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda luxor » mer nov 30, 2005 8:44 am

continuando....visto che no mi ARRENDO.....

ho RIFORMATTATO il tutto....messo XP sp1 + solo i drv necessari alla mia MB ora rimontato il tutto sul 'vecchio' pc (dove prima funzionava),
messo directx 9c + media player 10 .....e il ghost 9.0.

Messi DRV 4.2.3 tutto perfetto nessun blocco o conflitto...... + Progdvb+pitpach 1.12, ho isolato anche il DisecQ, mettendo il cavo diretto al decoder humax in ingresso, per hotbird.

Ma ahime' nulla...altro prog. il DBviewer (idem problem) altri test ??

ORA chiedo, perche' avendo letto anche forum 'stranieri', dicono che :
per veder se una skeda e' bloccata andare su
Server4pc ->stato ->lato destro -> 'dove dice NETWORK' : se scrive nessuna informazione(dopo la scritta acquisizione) la skeda e' 'bloccata', altrimenti no.Qlcuno che puoi dirmi se sta cosa su una skeda funzionante e' corretta ??? cosi mi metto,anche questo, come sintomo di bloccaggio.

Sempre grazie e propenso ad altri suggerimenti.
luxor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:28 pm

Messaggioda Gioxy » mer nov 30, 2005 9:37 am

1) mi cito
è da oltre 2 anni che non c'è alcun motivo di sbloccare le SS2, era una situazione che dipendeva dai vecchi driver <4.1.4 che non riuscivano più a gestire le schede se erano state utilizzate con un particolare servizio di Internet via Sat (mi pare si chiamasse EON...)...


2) una possibilità è che ti si sia fuso il transistor di uscita, i questa pagina di gigyz trovi come testare: http://utenti.lycos.it/gigyz/ss2repair.html; mi raccomando di leggerla *tutta* molto attentamente!

3) è inutile mettere la SS2 in cascata con altri apparecchi, saranno questi a comandare quale dei 4 canali dell'LNB "vedere" (banda alta o bassa, polarizzazione verticale o orizzontale) e la SS2 non ci potrà fare nulla: soprattutto in fase di prove, collega la SS2 direttamente alla parabola...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda luxor » dom dic 04, 2005 11:46 am

mi sono preso un po di giorni per far le prove ......

prestata da mio collega un'altra ss2, montata sullo stesso hd,stessi drv, stesso s.o. cioe' ho tolto la mia e messo la sua....

e la SS2 del mio collega FUNZIONA!!! senza aver toccato nulla.....la mia sempre schermo NERO ma segnali OK.

faccio il test del "tuner" con un tester e il pin 6 mi senga 31v quindi tutto ok.

cito gigyz
se il MOSFET è rotto su quel pin non ci saranno i 30V, se invece ci sono il problema è da ricercare altrove

io li ho quei 30....quindi qlche altro suggerimento ???

@Scaistar
mi hai chiesto se avevo in SERVER4Pc in UC il mio MAC in primis era no, poi con il sw l'ho messo.Ma noto che anche questa SS2 non ha il UC come il MAC etichetta.....non so se puo servire o meno.

Che mi consigliate altro da fare ???? Sempre grato
luxor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:28 pm

Prossimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates