Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dual Feed, DiseqC, TMX7030 e SS2 : nessun segnale...

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Dual Feed, DiseqC, TMX7030 e SS2 : nessun segnale...

Messaggioda klode » mer ago 31, 2005 5:51 am

Da come potete intuire dal titolo, ho un problemino con la suddetta scheda...

Allora, panoramica del sistema parabolico.

Ho una parabola con due fuochi puntati su HotBird 13° e Astra 19.2°. Tramite un DiseqC (di cui attualmente ignoro totalmente la versione e non saprei come ricavarmela... so soltanto che il deco pilota fino alla versione 1.2...) mi attacco ad un decoder TMX 7030. DA QUI, partendo dalla porta IF LOOP, raggiungo con circa 10 metri di cavo SAT la scheda SkyStar2 montata su un
PC con 1GB di RAM, un AMD AthlonXP 2800+...

Dopo aver inserito la scheda, installo i driver: la versione 4.2.2.

Fin qui tutto ok! nessun errore...

Compare un icona rossa con un satellite. Leggendo sul sito www.scaistar.com scopro che è normale poichè dovremo configurare la scheda tramite Setup4PC.

DA questo punto in poi... mi impicco!!! :cry:

Qualsiasi tentativo di configurazione non ha alcun risvolto positivo. Ad esempio: appena caricato, mi da soltanto come satellite selezionabile Astra 19.2°. E gli altri? Ok, li metto a mano... non c'è problema. Tanto gli LNB sono entrambi uguali. Ma ho provato ad effettuare tutte le combinazioni possibili del DiseqC... Arrivo ad un certo punto che HO il segnale di Hotbird 13° arrivando a 60%, ma poi come provo con qualsiasi programma di sintonizzazione TV, come ProgDVB, già non vedo più nulla!!! com'è possibile???

Spero ci sia qualcuno tra di voi che possa darmi un paio di consigli per poter vedere un pò di televisione!!!



Vi ringrazio anticipatamente


kL0d3
klode
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:14 pm

Dual Feed, DiseqC, TMX7030 e SS2 : nessun segnale...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer ago 31, 2005 8:30 am

Hai impostato il DISEQC in ProgDVB?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda klode » mer ago 31, 2005 10:29 am

Beh... non so se l'ho impostato bene. So per certo che:

1. Ha due ingressi ed una sola uscita;
2. Sul decoder è impostato come DiSEqC 2 entrate;

Come dovrei impostarlo?


scaistar ti ringrazio per la risposta! :cry: oramai non ci speravo più...


PS: ma se il segnale dell'icona vicino all'orologio è rosso, ProgDVB non prende, se diventa verde, mi vedo in basso al programma il segnale (60%-65%) ma cmq non vedo nulla... e se provo a cambiare un canale, mi cade e mi torna rosso!!!

Ah, tra l'altro ho provato sia con i driver 4.22 che con i 4.3.0 (quelli montati attualmente dato che ho installato il SkyNET modificato per il DiSEqC 2.0... non sapendo quale abbia!!!)



grazie ancora e ... spero di poter sperare ancora per un funzionamento della scheda!!!


kL0d3
klode
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:14 pm

Messaggioda scaistar » mer ago 31, 2005 12:39 pm

Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda klode » mer ago 31, 2005 1:50 pm

stasera, appena torno da lavoro, proverò subito... Quindi tu mi dici che, anche se sta sul LOOP del Decoder, funziona uguale, giusto?

Poi... è importante quale satellite piazzo per primo? mi spiego: dovrò eseguire i test per verificare se ho il MiniDiSEqC o quello normale. Ma devo provare a mettere prima Hotbird e poi Astra o è indifferente?

Già il fatto che posso chiudere il famoso "semaforo" vicino all'orologio mi da un pò di speranze in più... :D e poi... non sapevo neanche che le frequenze tra decoder e SkyStar possono essere differenti... :D

:roll:

fammi sapere queste ultime due nozioni... grazie! :wink:
klode
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:14 pm

Messaggioda scaistar » mer ago 31, 2005 4:27 pm

Stai facendo un pò di casini.
Fuori hai una scatoletta (DiseqC) con 2 cavi.
Devi accertarti di che modello si tratta e dirlo a ProgDVB.

I due cavi, che ricevono 2 satelliti, sono collegati sulla porta 1 e 2 del DiseqC.
E pure questo devi dirlo correttamente a ProgDVB...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda klode » gio set 01, 2005 5:14 am

scaistar ha scritto:Stai facendo un pò di casini.
Fuori hai una scatoletta (DiseqC) con 2 cavi.
Devi accertarti di che modello si tratta e dirlo a ProgDVB.

I due cavi, che ricevono 2 satelliti, sono collegati sulla porta 1 e 2 del DiseqC.
E pure questo devi dirlo correttamente a ProgDVB...


Il problema del DiSEqC è che non avrei modo di controllarlo dato che si trova in una posizione "poco simpatica": per quello stavo pensando di effettuare tutte le combinazioni possibili. Ma magari devo togliere di mezzo il Decoder? posso tenere collegato lo SS2 sulla porta LOOP del decoder?

Ieri sera: effettuo la configurazione del ProgDVB e sul decoder mi trovo un canale FREE e mi annoto la frequenza. Sul ProgDVB ho fatto la scansione di quel transponder e mi ha trovato i canali!!! E il segnale era giusto: 65%-66%, proprio Hotbird! Quindi mi son detto: funziona!!! Ma il problema stava nel fatto che dopo di questo non ha funzionato più! O meglio, mi misi su un canale dove prendeva, ma non vedevo comunque nulla...

Stavo pensando, appunto: se tolgo il decoder? o meglio, dovrei togliere il decoder???



Ti ringrazio ancora per l'enorme pazienza!!!


kL0d3
klode
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:14 pm

Messaggioda scaistar » gio set 01, 2005 7:11 am

Ti consiglio di togliere il decoder.. per capire come funziona...
poi semmai lo aggiungi dopo.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda klode » sab set 03, 2005 11:01 am

raga... non va!!! non riesco a vedere nulla!!! non mi prende il segnale... non so cosa fare... e poi voglio dire... è un DiSEqC stupido ... due ingressi, una sola uscita... o è un normale DiSEqC 1.0 o va a commutazione 22kHz... non ci si può sbagliare!!!

non c'è nessun modo per vedere s efunge effettivamente questa benedetta scheda???

non è che devo installare i driver 4.2.11???
klode
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:14 pm

Messaggioda scaistar » sab set 03, 2005 1:02 pm

Hai impostato il DIseqc In setup4pc provando vari settaggi?
Puoi provare pure all'interno di ProgDVB che è indipendente dal semaforo.

Inoltre.. ti consiglio sempre di fare una prova direttamente col cavo.
Sia col deco che con la SS2
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda klode » dom set 04, 2005 7:58 am

scaistar ha scritto:Hai impostato il DIseqc In setup4pc provando vari settaggi?
Puoi provare pure all'interno di ProgDVB che è indipendente dal semaforo.

ho provato con ProgDVB ma non riesco nè ad effettuare la ricerca dei canali, nè a mantenere il segnale. Inoltre, quando prende il segnale in alcuni transponder non vedo comunque nulla... se faccio la ricerca di canali in un transponder di hotbird mi cerca (ad esempio...) 3 canali... su un'altro transponder mi trova gli stessi canali... Ho montato la versione 4.3.0. Devo montare la versione 4.2.11???


scaistar ha scritto:Inoltre.. ti consiglio sempre di fare una prova direttamente col cavo.
Sia col deco che con la SS2

Con il Deco funziona alla grande. Con la SS2, ahimè non va!!! Pensi che 15 metri di cavo possano creare problemi???


Lo so che sono prolisso e scocciante, ma sto solo cercando di capire se questa benedetta scheda funge o meno...


ti ringrazio per la pazienza....


kL0d3
klode
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:14 pm

Messaggioda klode » dom set 04, 2005 12:11 pm

:cry: :cry: Altro test... altre delusione!!! :cry: :cry:

Ho collegato un LNB DIRETTAMENTE ALLA SCHEDA... fin qui tutto ok! Ho configurato Setup4PC deselezionando il diseqc sia su ASTRA che su HOTBIRD (mettendo nessuno)...

Aprendo ProgDVB ho anche qui configurato Diseqc selezionando nessuno e mettendo il satellite Hotbird (che è quello collegato alla scheda).

Risultato? Non vedo nulla, provando anche a cambiare le impostazioni su Audio e video. Il segnale ce l'ho buono (65/67%) per esempio su un canale di AbSAT, ma se mi metto su RAI2 già non prendo più niente!!!

Mi dite perchè sono sfigato?!?!?!? :cry: :cry: :cry:
Se mi devo rassegnare e ammettere a me stesso che ho preso una scheda che non funziona... ditemelo apertamente!!!

kL0d3
klode
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:14 pm

Messaggioda scaistar » dom set 04, 2005 12:48 pm

Hai provato anche con l'altro LNB?

facendo una scansione completa senza diseqc.. quandi canali prendi su Hotbird?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda klode » dom set 04, 2005 5:57 pm

l'esperimentolo feci stamattina... ora stavo finendo di completare un lavoretto per domani... cmq, era arrivato a scansionare fino al 80% di tutti i transponder, e cmq erano circa 24 canali FTA, 90 criptati e una quarantina di radio, credo...
cmq molto pochi rispetto agli effettivi canali di Hotbird...

ti ringrazio tantissimo dell'aiuto che stai dandomi... davvero grazie!!! :)
klode
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:14 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates