Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SKYSTAR 2 VER 2.3P MORTA????

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

SKYSTAR 2 VER 2.3P MORTA????

Messaggioda Valentin0r0ssi » mar giu 28, 2005 4:18 pm

Salve a tutti, circa a gennaio 2004, ho fatto un'abbonamento ad alicesat e mi hanno mandato una skystar2 pci. poi ho disdetto l'abbonamento ma la scheda sat mi è rimasta, tutto ok fino ad domenica...mentre seguivo un programma sul sat,non si è visto + nulla, ed ora la scheda non si è più riaccesa.!!!! premetto di avere fatto tutte le prove possibili.
ho formattato
ho rimesso i driver
ho collegato la "STELLA DEL CIELO" al mio goldbox in cascata ma nulla.
riesco solo a vedere cyfra in chiaro.

quando non la collego al gold box solo segnale sui canali di cyfra e si vedono pure.
invece quando la collego al goldbox, ho segnale ma non si vede.
come posso sistemare la mia scheda pci.

mi sembra che ci cia un programma ss2diag che controlla se la scheda è bruciata dove posso scaricarlo grazie.
Valentin0r0ssi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom giu 26, 2005 7:55 am

SKYSTAR 2 VER 2.3P MORTA????

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Valentin0r0ssi » mar giu 28, 2005 4:20 pm

dimenticavo di dire che lnb è apposto e tutto l'impianto sat ok, provato con il mio goldbox e con il decoder nds di sky.ciao
Valentin0r0ssi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom giu 26, 2005 7:55 am

Messaggioda Gioxy » ven lug 01, 2005 6:20 am

Ciao Valentin0r0ssi (TU, QUI? :lol: ),

SS2diag ti può dare qualche info ma non tutte, poi c'è anche b2status che invece ti parla dei settaggi attuali della scheda (altra fonte di malfunzionamenti...) ma soprattutto, invece di attacare la SS2 in cascata al goldbox dovresti procurarti uno splitter (o derivatore) in modo da separare totalmente i due apparecchi ed evitare che si passino correnti spurie tra loro.

Comunque tieni conto che col tuo tipo di impianto devi assolutamente utilizzare solo un aopparecchio alla volta, o il gold o la SS2, perché non è tecnicamente possibile avere un corretto funzionamento con entrambi gli apparecchi accesi...

Inoltre, prima di fare le esequie alla SS2, prova a dargli una scrollata fisica, estraendola e rimettendola il meglio possibile nello stesso slot: a volte è un banale falso contatto a mandarci al manicomio...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Valentin0r0ssi » ven lug 01, 2005 8:03 pm

ciao Gioxy io non mi ricordo di tè mi mandi in privato dove ci siamo gia sentiti.
comunque ho estratto la scheda e poi lo inserita ma nulla. che mi consigli di fare???
Valentin0r0ssi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom giu 26, 2005 7:55 am

Messaggioda Gioxy » dom lug 03, 2005 9:07 am

Scusami, era solo un'ironia (benevola e compiaciuta) sul tuo nik, sono solo appassionato di MotoGP... 8)

Prima di tutto se comunque qualche canale lo vedi allora non tutto è perduto...
Verifica anche il cavo e l'LNB: alcuni si cuociono sotto il sole e vogliono più corrente per funzionare, cioè funzionano col goldbox ma non con la SS2...

Poi converrebbe (se non ti spaventa armeggiare un po' con l'elettronica) fare la verifica che consgilia Gigyz in questa pagina: http://utenti.lycos.it/gigyz/ss2repair.html.
Leggi tutta la pagina con attenzione, e nota che Gigyz - se il problema è quello - si offre di ripararla con il solo rimborso delle spese vive...

Auguri!
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Valentin0r0ssi » mar lug 05, 2005 9:57 pm

mi sono dimenticato di dire che la skystar2 mi si è bloccata sulla polarizzazione horizzontale. sapete dove trovare SS2diag??? cosi' vediamo le condizioni in generale. ciao
Valentin0r0ssi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom giu 26, 2005 7:55 am

Messaggioda Gioxy » mer lug 06, 2005 6:14 am

Ovviamente in questo stesso sito, nella sez. download e più precisamente:
Download/SkyStar 2 Utility/SS Diag
(http://scaistar.altervista.org/pafiledb/pafiledb.php?action=download&id=39)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda gutofar » gio lug 07, 2005 12:21 am

Gioxy ha scritto:Scusami, era solo un'ironia (benevola e compiaciuta) sul tuo nik, sono solo appassionato di MotoGP... 8)
Prima di tutto se comunque qualche canale lo vedi allora non tutto è perduto...
Verifica anche il cavo e l'LNB: alcuni si cuociono sotto il sole e vogliono più corrente per funzionare, cioè funzionano col goldbox ma non con la SS2...
Poi converrebbe (se non ti spaventa armeggiare un po' con l'elettronica) fare la verifica che consgilia Gigyz in questa pagina: http://utenti.lycos.it/gigyz/ss2repair.html.
Leggi tutta la pagina con attenzione, e nota che Gigyz - se il problema è quello - si offre di ripararla con il solo rimborso delle spese vive...
Auguri!


Come sempre puntuale e molto esperto, sei da poco qui con noi ma il tuo contributo è estremamente valido, grazie ImmagineImmagine
Avatar utente
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:05 am

Messaggioda Gioxy » gio lug 07, 2005 1:49 pm

bé, sono io che ringrazio voi dell'ospitalità e della dedizione che dimostrate... per me è sempre un piacere aiutare...

Ma in effetti benché sono loggato da poco vi seguo fin dagli inizi (ho cominciato sul forum Assitec qualche anno fa)...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda gutofar » ven lug 22, 2005 10:25 pm

Gioxy ha scritto:bé, sono io che ringrazio voi dell'ospitalità e della dedizione che dimostrate... per me è sempre un piacere aiutare...
Ma in effetti benché sono loggato da poco vi seguo fin dagli inizi (ho cominciato sul forum Assitec qualche anno fa)...


Posso confermarti che con la sostituzione di mosfet presi da un altra skys defunta ho risolto il problema che frequentemente assila la 2.3p su un paio di skede di amici ed anche sulla mia "prima" indimenticabile.
Chissa se si trovano schemi elettrici in giro? :lol: :lol:
Sai qualcosa?
Avatar utente
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:05 am

Messaggioda Gioxy » dom lug 24, 2005 11:18 am

gutofar ha scritto:Chissa se si trovano schemi elettrici in giro? :lol: :lol:
Sai qualcosa?


No, niente, l'unica cosa che trovai tanto tempo fa era lo schema interno del chippone della SS2, il FlexCopII...

Però potresti provare a chedere a gigiz... :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda gutofar » ven lug 29, 2005 7:42 pm

Gioxy ha scritto:
gutofar ha scritto:Chissa se si trovano schemi elettrici in giro? :lol: :lol:
Sai qualcosa?


No, niente, l'unica cosa che trovai tanto tempo fa era lo schema interno del chippone della SS2, il FlexCopII...

Però potresti provare a chedere a gigiz... :wink:


puoi favorirmi in PM per un link? ho perso molti riferimenti
Avatar utente
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:05 am

Messaggioda katapip » mar gen 31, 2006 8:41 pm

Un saluto a tutti

Scusate ma e' il mio pimo post spero di non sbagliare.

Comunque volevo solo ringraziarvi perche' grazie (scusate il gioco di parole) a questo post ed ìn particolare a questa segnalazione:
http://utenti.lycos.it/gigyz/ss2repair.html
Sono riuscito ad riparare una scaistar (acquistata usata 20€) con
pochi €uri.

Quindi grazie a tutti. :wink:
katapip
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:29 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Free business joomla templates