Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

AIUTO SEGNALE ASSENTE!!!

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

AIUTO SEGNALE ASSENTE!!!

Messaggioda fpgiuliano » ven mar 18, 2005 8:11 pm

AIUTO!!!

é venuto l'installatoer della parabola e ha montato la suddetta puntandola su astra.

Fin qui tutto ok, però poi andando a provare a collegare la parabola con la ss2 il server4pc rimare rosso, il progfinder nn mi segnala niente e il progdvb nememno

cosa può essrere?

premetto che ho solo la ss2 e nessun altro tipo di decoder.

-Può essere la ss2??
come faccio a vedere se la scheda è funzionante?

-Può essere il cavo??
il cavo va spellato tutto?? giusto?
ossia il cavo è composto in questo modo:
C'è il cavo esterno (solo di contorno, e serve per avvitare il connettore femmina) e lo taglio, poi c'è un cavo nero avvolto da una specie di maglia di fili (penso di rame) e l'ho tagliata, e poi rimane solo il cavo vero e proprio che consiste in un filo (abb. doppio, e quello l'ho lasciato)
una volta avvitato il connettore femmina sul cavo esterno (quello di contorno) il cavo principale esce di circa 5 mm poi l'ho avvitato alla parabola e alla ss2.

-Può essere la lunghezza del cavo? (mi sembra una cazzata, cmq...)

Vi Prego di aiutarmi.
Grazie
Francesco
fpgiuliano
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 09, 2004 5:05 pm

AIUTO SEGNALE ASSENTE!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda giorno » mar mar 29, 2005 10:26 pm

sono nella tua stessa situazione...

non c'è un programma che controlli se almeno se arriva qualcosa sulla skystar2? non esiste?
Giorno³
giorno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 17, 2004 9:08 pm

Messaggioda scaistar » mer mar 30, 2005 6:51 am

esiste Fast SatFinder che trovi in Download.
Cmq.. Server4PC è validissimo.
Prendi il SAT dalla lista.. es HOTBIRD.
Imposti il Diseqc , nel tuo caso filo diretto quindi NESSUNO.
Tasto destro sul semaforo e selezioni un relativo servizio ad es. TENFORE, EUMETCAST, TSYSTEM...
Giri l'antenna finche il disco nn diventa verde.
Se nn diventa verde...
ti conviene usare un rilevatore di segnale... o al massimo un decoder in prestito per capire se dipende dalla scheda o dall'orientamento
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda giorno » mer mar 30, 2005 7:56 am

scaistar ha scritto:esiste Fast SatFinder che trovi in Download.
Cmq.. Server4PC è validissimo.
Prendi il SAT dalla lista.. es HOTBIRD.
Imposti il Diseqc , nel tuo caso filo diretto quindi NESSUNO.
Tasto destro sul semaforo e selezioni un relativo servizio ad es. TENFORE, EUMETCAST, TSYSTEM...
Giri l'antenna finche il disco nn diventa verde.
Se nn diventa verde...
ti conviene usare un rilevatore di segnale... o al massimo un decoder in prestito per capire se dipende dalla scheda o dall'orientamento


infatti ho fatto tutto come da guida... colo che il semaforo è ancora rosso... ora non so se è il cavo/orientamento/ss2... stamattina vedo di rimediare un decoder analogico già configurato per astra/hotbird ed in più chiedo all'installatore su che cavolo di sat mi ha puntato la parabola! :twisted:

Grazie!

p.s. il filo mi arriva in casa tramite uno scatolotto offel... sopra ci sono due trimmer "uhf" e "vhf" mi pare...
...e un interrutore +15 - 0... che cos'è?

Ci sono due connettori con il cavo attaccato uno è segnato come TV e l'altro come ANTENNA
Giorno³
giorno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 17, 2004 9:08 pm

Messaggioda giorno » mer mar 30, 2005 9:38 am

se vi dico che andando a ravanare dietro la scrivania mi sono accorto che avevo attaccato il filo della parabola alla skystar2 si... ma era un filo volante!!! che scemoooooooooooo! ora vedo tutto hotbird il segnale è al 75%... si può alzare ancora di più o va già bene così? i canali si vedono bene.
Giorno³
giorno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ago 17, 2004 9:08 pm

Messaggioda HHanzo » mer mar 30, 2005 9:33 pm

@ fpgiuliano
la maglia di fili di rame intermedia, come la chiami tu, non va tagliata ma deve essere ripiegata in modo che faccia contatto con il connettore F ma NON tocchi il filo centrale...
da ciò che hai scritto pare di capire che tu l'abbia tagliata di netto (magari mi sbaglio, in tal caso ignora il suggerimento...)
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates