Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale ASTRA va e viene

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Segnale ASTRA va e viene

Messaggioda tranky » sab mar 05, 2005 11:02 am

Ciao a tutti.
Questo è un gran sito e lo seguo da molto tempo. Mi decido solo ora a scrivere perchè ho un problema e spero che voi possiate risolverlo.
Posseggo una Skystar 2, ma i ragionamenti che sto per farvi risultano identici utilizzando un decoder CI. Quello in mio possesso è uno Humax 5100.
Il problema quindi non è della Skystar 2,ma di qualcos altro che spero voi possiate aiutarmi a decifrare.
Premetto di essere in possesso di un sistema dual-feed Astra-HotBird. Accuso, oramai da tempo un problema nella ricezione del satellite Astra. Il segnale infatti dura un pò di tempo (ad esempio 15 minuti) e poi scompare, per poi riapparire quando lui desidera.
La mia domanda è semplicissima. Quale può essere il problema dato che HotBird invece prende il segnale che è una meraviglia? C'è da dire che durante quei quindici minuti, ASTRA è a livello: 64% e qualità: 64%
Io da profano suppongo sia un direzionamento errato, voi
cosa pensate in proposito?
Siccome vorrei fare tutto da me senza dare del denaro a gente che poi possibilmente me ne inventerebbe di tutti i colori, quale sarebbe la prassi che dovrei seguire per accertarmi da dove derivi questo problema?
Spero che qualcuno sia talmente generoso da prendere a curoe il mio
problema e darmi delle soluzioni valide.Grazie a tutti.

tranky
tranky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:51 am

Segnale ASTRA va e viene

Sponsor

Sponsor
 

:)

Messaggioda tranky » sab mar 05, 2005 3:44 pm

Tutto risolto! :)

grazie cmq!
tranky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:51 am

Messaggioda Spadaccino » dom mar 06, 2005 9:10 pm

Non sarebbe male se dicessi come hai risolto!
Spadaccino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 15, 2005 10:22 pm

Messaggioda tranky » mar mar 08, 2005 12:44 pm

Si amico nervoso!
Allora...ho collegato il decoder in cascata alla Skystar 2 e stranamente si sono presi di coraggio entrambi e la situazione è tornata normale. Ad una sola condizione. Quando passo ad HotBird devo staccare il decoder, quando passo ad Astra devo sintonizzare lo stesso canale sia sul decoder che su progdvb! Mah! Sono sempre troppo strane ste cose qua!! :)
Cmq l'importante è che ora i canali si vedono sia su Astra che su Hotbird!
Ciao e spero di aver aiutato qualcuno con questa mia delucidazione.
tranky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:51 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates